Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Immagine webcam non si aggiorna su pagina stazione

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Strana cosa....... ho scaricato l'archivio e del file webcamlogo.php ho fatto un "compare" tramite Notepad++ e tranne la prima riga che comunque è un commento, il resto è esattamente uguale

    Riguardo al logo, ne devi creare uno .png di dimensioni contenute tipo un 150*150 pixel lo devi nominare a tuo piacere ma che abbia estensione .png e lo metti nella directory snap.
    Se ne usi uno solo di logo, chiaramente, come vedi nel codice sotto, devi togliere il commento iniziale ( così come ho già fatto io...) alle righe e sostituire il nome "logo1.png" con il nome del tuo logo
    Codice HTML:
    $logo = imagecreatefrompng("logo1.png") ;          //carica 1° logo - h/= cartella - logo1.png = nome del file e estensione.png
    ma anche su:
    Codice HTML:
    imagecopy($im, $logo, 0, $info[1]-165, 0, 0, 181, 140); //posizione 1°logo(da sx= 5$logo, 1610 ,sposta dal fondo= -0,sposta da sinistra= 0)dimensione 1°logo(300=larghezza area assegnata,230=altezza area assegnata)
    Poi, aiutandoti con i numerelli della seconda riga e leggendo le righe commentate che iniziano con //Help e con molta pazienza cerca di dimensionare, spostare e posizionare il logo stesso.

    Per i dati meteo, riguardo a wunderground, weathercloud, meteonetwork non ne so nulla e dalle api mi tengo lontano che pungono.... l'unico metodo che conosco è quello che ti ho scritto.

    Ok sto provando ora. Allora due domande:

    1. Posso inserire un logo con sfondo trasparente? Ho visto che praticamente viene creato un box nero nel quale va inserito il logo
    2. La barra in basso posso farla leggermente trasparente o per forza tinta unita RGB?

    Grazie

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Immagine webcam non si aggiorna su pagina stazione

    Citazione Originariamente Scritto da gianvi97 Visualizza Messaggio
    Ok sto provando ora. Allora due domande:

    1. Posso inserire un logo con sfondo trasparente? Ho visto che praticamente viene creato un box nero nel quale va inserito il logo
    2. La barra in basso posso farla leggermente trasparente o per forza tinta unita RGB?

    Grazie

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
    Non ho mai avuto necessità di usare queste due tue richieste ma un utente mi aveva mandato un suo logo da inserire ed in effetti era un png trasparente e puoi vederlo su questo link.....
    Invece per la barra vedo che funziona proprio con i codici RGB per cui ritengo che non sia possibile
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #13
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Immagine webcam non si aggiorna su pagina stazione

    Scusate se intervengo... per la barra trasparente dovrebbe bastare sostituire la riga dove viene definito il colore di sfondo con una simile alla seguente:

    Codice:
    $colore_barra = imagecolorallocatealpha($im, 153, 102, 51, xxx);      // colore della barra formato RGBA
    sostituisci xxx con il valore di trasparenza ( da 0 a 127 ), 0 = completamente opaco, 127 = completamente trasparente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •