Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio prima webcam

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/05/15
    Località
    Leno (BS)
    Età
    45
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Consiglio prima webcam

    Buongiorno a tutti,
    vorrei installare una webcam nel mio paesello di montagna, ma non saprei quale webcam scegliere e vorrei da voi qualche consiglio. Alcuni parametri:
    - Le temperature a volte sono scese a -20, quindi resistente al freddo.
    - Ho il wifi, ma non ho la possibilità di collegarla con un cavo ethernet.
    - Ho la presa di corrente comoda.
    - Il sito voglio farlo io.
    - L'archiviazione delle immagini voglio farla io su un mio database. Significa che devo poter impostare la camera per salvare le immagini su ftp o raggiungerle ad un indirizzo http.
    - Non ho la possibilità di impostare un IP statico in casa, ma ho un server Aruba sul quale installerei il programma che va a cercare le immagini su ftp o http.

    Un utente del forum mi ha consigliato di guardare le Foscam perché permettono di impostare il salvataggio delle immagini in cartelle ftp e sono hd.
    Stavo per procedere all'acquisto su Amazon, ma ho visto che le recensioni sono mediamente scarse.
    Quello che mi ha fermato è stato il fatto che per impostare il wifi sembra che la prima volta debbano essere collegate con cavo, ma non ho questa possibilità perché mi appoggio ad una rete wifi tim attraverso un modem tim che non ha porte ethernet.
    Spero che esista qualcosa configurarabile senza cavo. Per esempio il termostato l'ho configurato con l'app collegandomi prima via bluetooth, poi attraverso l'app col wifi.
    Avete qualche consiglio da darmi? Conoscete una webcam ip configurabile esclusivamente in wireless e che permetta il salvataggio in uno spazio ftp o che consenta di recuperare le immagini in un percorso http del costruttore?

    Grazie
    Luciano

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio prima webcam

    Citazione Originariamente Scritto da luciano.meteo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    vorrei installare una webcam nel mio paesello di montagna, ma non saprei quale webcam scegliere e vorrei da voi qualche consiglio. Alcuni parametri:
    - Le temperature a volte sono scese a -20, quindi resistente al freddo.
    - Ho il wifi, ma non ho la possibilità di collegarla con un cavo ethernet.
    - Ho la presa di corrente comoda.
    - Il sito voglio farlo io.
    - L'archiviazione delle immagini voglio farla io su un mio database. Significa che devo poter impostare la camera per salvare le immagini su ftp o raggiungerle ad un indirizzo http.
    - Non ho la possibilità di impostare un IP statico in casa, ma ho un server Aruba sul quale installerei il programma che va a cercare le immagini su ftp o http.

    Un utente del forum mi ha consigliato di guardare le Foscam perché permettono di impostare il salvataggio delle immagini in cartelle ftp e sono hd.
    Stavo per procedere all'acquisto su Amazon, ma ho visto che le recensioni sono mediamente scarse.
    Quello che mi ha fermato è stato il fatto che per impostare il wifi sembra che la prima volta debbano essere collegate con cavo, ma non ho questa possibilità perché mi appoggio ad una rete wifi tim attraverso un modem tim che non ha porte ethernet.
    Spero che esista qualcosa configurarabile senza cavo. Per esempio il termostato l'ho configurato con l'app collegandomi prima via bluetooth, poi attraverso l'app col wifi.
    Avete qualche consiglio da darmi? Conoscete una webcam ip configurabile esclusivamente in wireless e che permetta il salvataggio in uno spazio ftp o che consenta di recuperare le immagini in un percorso http del costruttore?

    Grazie
    Luciano
    Ciao Luciano. Io telecamere/webcam Foscam non ne ho mai avute, quindi non posso darti un'opinione sui prodotti e quantomeno consigliartela o sconsigliartela.

    Per quanto riguarda altri marchi io uso delle telecamere reolink, tra cui una con streaming video h24 su youtube.

    Dei punti da te citati quello che mi preoccupa maggiormente è il primo, non so come si comportano le reolink a quelle temperature abbastanza basse.

    Per quanto riguarda il secondo punto non è necessario avere un cavo ethernet nemmeno per la configurazione, prendendone una wifi, al momento della configurazione tramite app sul cellulare, basta scannerizzare il codice qr che si trova dietro la telecamera, poi seguire passo passo ciò che spunta e la configurazione è fatta, niente di molto complicato o complesso. La presa di corrente è necessaria, visto che non hai la possibilità di avere il cavo ethernet, che magari accoppiata con poe injector potevi alimentare la telecamera, senza di esso devi usare obbligatoriamente la corrente elettrica, almeno che non prendi una telecamera a batteria, ma per il tuo utilizzo non credo sia il massimo.

    Sugli ultimi 3 punti non saprei risponderti. Ti posto dei link presi dal sito reolink che parlano di FTP e roba del genere:
    Security check
    Security check
    Security check

    In questo link trovi i modelli di camere reolink che supportano l'FTP: Security check

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/05/15
    Località
    Leno (BS)
    Età
    45
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio prima webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Ciao Luciano. Io telecamere/webcam Foscam non ne ho mai avute, quindi non posso darti un'opinione sui prodotti e quantomeno consigliartela o sconsigliartela.

    Per quanto riguarda altri marchi io uso delle telecamere reolink, tra cui una con streaming video h24 su youtube.

    Dei punti da te citati quello che mi preoccupa maggiormente è il primo, non so come si comportano le reolink a quelle temperature abbastanza basse.

    Per quanto riguarda il secondo punto non è necessario avere un cavo ethernet nemmeno per la configurazione, prendendone una wifi, al momento della configurazione tramite app sul cellulare, basta scannerizzare il codice qr che si trova dietro la telecamera, poi seguire passo passo ciò che spunta e la configurazione è fatta, niente di molto complicato o complesso. La presa di corrente è necessaria, visto che non hai la possibilità di avere il cavo ethernet, che magari accoppiata con poe injector potevi alimentare la telecamera, senza di esso devi usare obbligatoriamente la corrente elettrica, almeno che non prendi una telecamera a batteria, ma per il tuo utilizzo non credo sia il massimo.

    Sugli ultimi 3 punti non saprei risponderti. Ti posto dei link presi dal sito reolink che parlano di FTP e roba del genere:
    Security check
    Security check
    Security check

    In questo link trovi i modelli di camere reolink che supportano l'FTP: Security check
    Ciao Ivan, grazie per la risposta.
    Ieri in giornata ho contattato l'assistenza Foscam che mi ha chiarito i punti ed ho effettuato l'acquisto.
    In effetti anche quu c'è il qrcode che consente di collegarsi senza cavo.
    Da quello che scrivi anche una Reolink andrebbe bene, ma sono rimasto sulla Foscam perché l'utente del forum che me l'ha consigliata ne ha una a Colere, paese vicino al mio e anche un po ' più freddo perché fino a marzo non arriva il sole, quindi mi sento più tranquillo perché è già rodata a quelle temperature.
    Grazie
    Luciano

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio prima webcam

    Ciao Luciano, io ho da un anno una Foscam modello G4P e mi trovo molto bene.
    Facilissima di installare, mai un problema e per quello che mi serve va più che bene.
    Ho il modem WIFI a circa 8 metri e ho segnale pieno con il muro che divide la casa con l'esterno.
    Ho acquistato anche il box copricavi e una prolunga da 3mt del cavo di alimentazione, oltre ad aver fatto fare una presa a muro stagna per l'attacco elettrico.

    Questa è la Foscam: Foscam G4P 4 Megapixel 2K H.264 Wireles/Cavo con visione notturna 20 Metri

    Questa è il box copricavi: Box copricavi Foscam FAB99B compatibile con le telecamere IP Foscam da esterno Colore BIANCO

    Questa è la prolunga: Cavo estensione prolunga rete elettrica 3m colore Bianco per telecamere da interno

    Questa è la scatola stagna a muro: Catalogo Prodotti - Serie Stagna IP66-Isoset con Apparecchi: Contenitore IP66 a spina inserita +univ - 14962.U - Contenitori e scatole - Vimar energia positiva

    Questa è la mia webcam:

    webcam.jpg
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •