Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Canon = Webcam - Capitolo due!

    Citazione Originariamente Scritto da alex28meteo Visualizza Messaggio
    Grazie per la dritta .... Interrompo l'infruttuosa ricerca...
    Ho visto che bene o male una ventolina la mettono tutti.... Dici che non serve?
    Il riscaldatore invece non e' gettonato....
    Grazie
    Mhaaa... proprio tutti....
    Anche io come Francesco, Gigi, Brunzy e tanti altri non l'abbiamo....
    Una cosa è sicura che se metti la ventolina hai la certezza di far entrare umidità nella custodia, se al contraro è sigillata non entra nulla.... io ho fatto la prova anche di sommergere la scatola in un secchio
    Tu dirai.. ma con la ventola raffreddo il tutto... ma ti assicuro visto il lavoro di uno scatto anche a 5 minuti, che la potenza in gioco e conseguente riscaldameto è veramente poco.... sicuro che si scalda più per il sole esterno che per potenza elettrica interna.
    Per cui magari...ti consiglio di fare una carenatura esterna con uno spazio su pareti e tettino di almeno un centimetro in modo da favorire una ventilazione per un isolamento verso l'esterno stesso, otterrai anche un valido paraluce
    Vedrai che non avrai problemi ne di inverno ne in estate, non sottovalutare le Canon... ricordo di una foto di Gigi con la Canon che scattava con una temperatura di -20°

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #32
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Canon = Webcam - Capitolo due!

    Guarda le custodie che vendono non sono affatto stagne, dentro ci entra sia umidita' che animaletti vari. La resistenza serve a non far appannare il vetrino esterno, per quel che riguarda la ventola invece, crea solo un piccolo flusso di aria all'interno della custodia,ma niente di piu' .
    Come accennava giustamente Roberto,conviene mettere un paraluce che funga anche da intercapedine cosi' da ombreggiare la scatola.
    Ti assicuro che queste macchine fotografiche si sono rilevate dei veri e propri muli,se si considera l'utilizzo continuo che gli facciamo fare 24/24 ore.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  3. #33
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Manoppello
    Età
    50
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Canon = Webcam - Capitolo due!

    Ciao,
    torno sul forum per cercare ancora una volta supporto da qualcuno che smanetta don Linux (ubuntu per la precisione ) e gphoto2
    Sto terminando la costruzione della custodia nel frattempo ho riscontrato un problema apparentemente piccolo ma che in realtà non lo è.
    Ad ogni riavvio ubuntu monta (mount) automaticamente la canon rendendo impossibile di fatto il funzionamento di gphoto2
    Qualcuno conosce un modo per impedire o comunque smontare la canon?
    In teoria mi basterebbe sapere come smontarla con riga di comando (potendo usare ssh da remoto anche dall'iphone) ...... dovrebbe essere una cosa del tipo $ : umount -qualcosa qualcosa
    il problema è che non riesco neanche a trovare il device dentro /dev o /media.

    Grazie in anticipo a chi mi può aiutare

    Ciao

    Alessandro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •