Pagina 3 di 956 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 9558
  1. #21
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da vallice Visualizza Messaggio
    Si, e mi scocciava abbastanza....ho appena trovato la soluzione, cioè non viene caricata nessuna immagine se il sistema rimane bloccato, quindi l'orario non si muove. Ogni tanto capita purtroppo! Questo grazie al comando automatico di cacellazione dopo l'upload

    Ho fatto qualche piccola variante sulle idee raccote da roberto di http://www.meteo-barcellonapozzodigotto.it/

    Allora scarica questo: http://www.modenameteo.it/ps.zip

    PREMESSE:
    1- TUTTI i file dovresti metterli tutti nella stessa cartella, una QUALSIASI, ma tutti nella STESSA.
    2- psremote deve essere installato nella solita cartella C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\PSRemotetest.ex e

    Descrizione dei file:
    START.bat : NON VA MODIFICATO fa partire tutto il processo. Devi usarlo come operazione da eseguire nelle operazioni pianificate


    remote.bat : fa partire psremotetest.exe. se clicchi sopra con il destro e su modifica, con l'ultima cifra di fianco a -Q dai il valore di qualità dell'immagine. Parte da zero che è il massimo e aumentando la cifra cala la qualità in base alla fotocamera.


    upload.bat : NON VA MODIFICATO, puoi lasciare il precedente. fa partire l'upload ftp


    comandi.ftp
    : contiene le impostazioni di caricamento ftp. va modificato come da istruzioni del sito http://www.meteo-barcellonapozzodigotto.it/ . dipende dal provider o se avete l'immagine in una cartella (nel caso, si deve aggiungere una riga del tipo " cd sitometeo.it/cartellawebcam "), Inoltre la riga " binary " è fondamentale con altervista, perchè altrimenti carica immagini senza senso.


    cancellaimg.bat : questo è il comando che cancellerà l'immagine dopo averal caricata, in modo da non caricare nessuna immagine se la fotocamera si blocca


    cronologia.bat : questo è opzionale e se vuoi puoi toglierlo. crea la cronologia giornaliera di tutte le immagini sull'harddisk. io ho selezionato qualità 8, cioè la peggiore. sono cmq 50MB al giorno di immagini.

    Consiglio: usate l'opzione PostProcessing nel menù File di PSremote. Abilitatelo, mettete una risoluzione che vi aggrada (640x480 , oppure 800x600). non lasciate quella di default. abilitate le altre. mettete qualità jpeg a 85. lo sharpness a circa 50. La mia immagine appare migliore


    Le migliorie non finiscono certo qui.....
    Si infatti, avevo riscontrato questo bug, poi risolto eseguendo le istruzioni menzionate, cioè cancellare prima il file sul server per poi trasferirlo, forzando in binario il trasferimento.

  2. #22
    Brezza tesa L'avatar di vallice
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Modena
    Età
    38
    Messaggi
    724
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    Si infatti, avevo riscontrato questo bug, poi risolto eseguendo le istruzioni menzionate, cioè cancellare prima il file sul server per poi trasferirlo, forzando in binario il trasferimento.
    Qui però si parlava di non far caricare nessuna immagine nel caso di blocco della fotocamera(che comporterebbe un continuo aggiornamento dell'orario a ogni upload, ma senza aggiornamento dell'immagine)...cmq bel lavoro
    Dati e Webcam Meteo Modena

  3. #23
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Scusa, quindi il file START va nelle operazioni pianificate e fatto eseguire ogni 10 minuti (o l'intervallo stabilito), quindi gli altri file già presenti tra le operazioni pianificate, restano lo stesso oppure vanno eliminati ?
    Io ho, tra le operazioni pianificate, il file, "ogni10minuti" che statta la foto ogni 10 minuti !

  4. #24
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da vallice Visualizza Messaggio
    Qui però si parlava di non far caricare nessuna immagine nel caso di blocco della fotocamera(che comporterebbe un continuo aggiornamento dell'orario a ogni upload, ma senza aggiornamento dell'immagine)...cmq bel lavoro
    Ops !!!

  5. #25
    Brezza tesa L'avatar di vallice
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Modena
    Età
    38
    Messaggi
    724
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Scusa, quindi il file START va nelle operazioni pianificate e fatto eseguire ogni 10 minuti (o l'intervallo stabilito), quindi gli altri file già presenti tra le operazioni pianificate, restano lo stesso oppure vanno eliminati ?
    Io ho, tra le operazioni pianificate, il file, "ogni10minuti" che statta la foto ogni 10 minuti !
    Allora, START si occupa di scattare la foto con psremotetest, fare l'upload, cancellare webcam.jpg dall'hardidsk e farne la cronologia giornaliera.
    Altre operazioni che avevi messo te, come non so... per esempio il riavvio automatico a l'avvio del programma psremote lasciale. Cmq si, dovresti togliere quello che statta la foto ogni 10 minuti. anzi, sostituiscilo con START

    Non centra, ma ricordati che se non vuoi la cronologia sull'harddisk ogni 10 minuti basta che cancelli il file cronologia.bat
    Dati e Webcam Meteo Modena

  6. #26
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ok, grazie, appena arrivo a casa provo e ti faccio sapere !

  7. #27
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ho appena finito di testare il tutto, sembra che vada tutto bene, unico problema, che non credo dipenda dai file che hai creato, mi sballa la risoluzione delle immagini, nel senso che, su PSRemote la imposto a 640, ma quando effettua lo scatto la porta a 1024 !

  8. #28
    Brezza tesa L'avatar di vallice
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Modena
    Età
    38
    Messaggi
    724
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di testare il tutto, sembra che vada tutto bene, unico problema, che non credo dipenda dai file che hai creato, mi sballa la risoluzione delle immagini, nel senso che, su PSRemote la imposto a 640, ma quando effettua lo scatto la porta a 1024 !
    No no mi sa che è colpa mia

    Devi modificare il file remote.bat che contiene questo comando: c:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\PSRemoteTest -w 1 -Q 3

    cancella il "-Q 3" finale e dovresti essere OK
    Dati e Webcam Meteo Modena

  9. #29
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da vallice Visualizza Messaggio
    No no mi sa che è colpa mia

    Devi modificare il file remote.bat che contiene questo comando: c:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\PSRemoteTest -w 1 -Q 3

    cancella il "-Q 3" finale e dovresti essere OK
    Niente da fare, mi scatta sempre a 1024 !

  10. #30
    Brezza tesa L'avatar di vallice
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Modena
    Età
    38
    Messaggi
    724
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Allora, un'altra cosa: a me se l'immagine generata da Psremote pesa 80-100kb, il codice php che inserisce la riga sotto, me la appesantisce di 400-500kb inutilmente! (in certi momenti del giorno l'immagine webcam.php pesa anche 650kb, un po' troppi) Per ovviare al problema che si fa sentire quando l'immagine ha risoluzione maggiori di 800x600, ho cambiato la terzultima riga del file php scaricabile qui http://www.modenameteo.it/barra.zip
    cioè ora è
    imagejpeg($im,"",100);

    dove 100 sta per la qualità, che potete cambiare anche voi con un valore da 0 a 100 modificandolo (prima era imagepng($im); )

    io impostando la qualità a 90, l'immagine è passata da 585kb inutili (http://www.modenameteo.it/webcam1.png) a 117kb buoni in formato jpg (http://www.modenameteo.it/webcam2.jpg) e non si nota nessun cambiamento di compressione

    questa quindi è l'immagine quasi definitiva,tranne per il puntamento che cambierò(ora è appoggiata alle tegole) http://vallice.altervista.org/bar.php

    ciao
    Ultima modifica di vallice; 18/05/2007 alle 17:12
    Dati e Webcam Meteo Modena

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •