Pagina 418 di 956 PrimaPrima ... 318368408416417418419420428468518918 ... UltimaUltima
Risultati da 4,171 a 4,180 di 9558
  1. #4171
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    XP Professional...
    Ho seguito il link consigliatomi da peppo ed ora funziona (ma ora dovrò inserire la password ogni volta che accenderò il pc?)...

    Ora però devo capire come settare i parametri... ma bisogna per forza farlo tramite script? Io non ci capisco un 5contro1

    bene, molto bene,
    allora la metti on-line almeno provvisoriamente?

    comunque per il settaggio,
    fai delle prove , perchè ognuno, a seconda della luminosità,
    deve usare script differenti.
    comunque i comandi da modificare sono questi:

    -w 1 ( scatta la foto e rinomina webcam.jpg 1 = numero di foto scattate con intervallo di 1 minuto )
    -z 0 (zoom numero seguene 0= niente zoom 10 = zoom massimo ottico 15 = massimo zoom digitale)
    -Q 9 ( qualità immagine -Q12= smal/normal -Q9 medium2/normal -Q 0 Raw = massimo )
    -e 0 ( selezione modalità 0= auto 1= program 2=TV 3= AV 4= Manual )-I 3 ( ISO 0 = 50 1= 100 2 = 200 3 = 400 )
    -a 9 ( AV 0 = 2 12= 8 < 0 = più chiara 12 = più scura> ) AV e manuale
    -x 0 ( exposure compensation 0= +2 12 = -2 ) No manual
    -d 1 ( focus points 0 = auto 1= Close Up -W 0 ( White balance 0 = auto 6 = Custom altri intermedi )
    -s 0 ( TV = secondi apertura 0 = 15" 39= 1/500
    -X ( chiude psRemote = C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\PSRemoteTest.ex e -X ) ( avvia psremote = start C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemote.exe )

    peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  2. #4172
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    bene, molto bene,
    allora la metti on-line almeno provvisoriamente?

    comunque per il settaggio,
    fai delle prove , perchè ognuno, a seconda della luminosità,
    deve usare script differenti.
    comunque i comandi da modificare sono questi:

    -w 1 ( scatta la foto e rinomina webcam.jpg 1 = numero di foto scattate con intervallo di 1 minuto )
    -z 0 (zoom numero seguene 0= niente zoom 10 = zoom massimo ottico 15 = massimo zoom digitale)
    -Q 9 ( qualità immagine -Q12= smal/normal -Q9 medium2/normal -Q 0 Raw = massimo )
    -e 0 ( selezione modalità 0= auto 1= program 2=TV 3= AV 4= Manual )-I 3 ( ISO 0 = 50 1= 100 2 = 200 3 = 400 )
    -a 9 ( AV 0 = 2 12= 8 < 0 = più chiara 12 = più scura> ) AV e manuale
    -x 0 ( exposure compensation 0= +2 12 = -2 ) No manual
    -d 1 ( focus points 0 = auto 1= Close Up -W 0 ( White balance 0 = auto 6 = Custom altri intermedi )
    -s 0 ( TV = secondi apertura 0 = 15" 39= 1/500
    -X ( chiude psRemote = C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest\PSRemoteTest.ex e -X ) ( avvia psremote = start C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemote.exe )

    peppo
    Ci provo... ovviamente con questa soluzione in notturna non potrò metterla, non posso permettermi di lasciare la tapparella alzata, gli infissi in alluminio grondano acqua da tutte le parti di notte...
    Però di giorno dovrei poterlo fare, ho già fatto passare le prolunghe usb alla meno peggio (tenute con lo scotch ), mi manca la prolunga

    Ora mi studio gli appunti sopra, vedo di inserire un testo in sovrimpressione e magari creare un archivio... fuori dalla finestra c'è a pochi metri una tettoia, dev'essere figo quando nevicherà vedere la differenza di manto che si alza

  3. #4173
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ci provo... ovviamente con questa soluzione in notturna non potrò metterla, non posso permettermi di lasciare la tapparella alzata, gli infissi in alluminio grondano acqua da tutte le parti di notte...
    Però di giorno dovrei poterlo fare, ho già fatto passare le prolunghe usb alla meno peggio (tenute con lo scotch ), mi manca la prolunga

    Ora mi studio gli appunti sopra, vedo di inserire un testo in sovrimpressione e magari creare un archivio... fuori dalla finestra c'è a pochi metri una tettoia, dev'essere figo quando nevicherà vedere la differenza di manto che si alza
    ah, amico mio,
    aspetto il link, non scappi!
    comunque mi sembra di rivedermi l'anno scorso,
    anch'io ho inquadrato un tetto di un garage e il prato dietro allo stesso, giusto per vedere l'accumulo che incrementava .
    COmunque la puoi tenere on-line fino a che non vai a letto (quindi durante la nevicata sarà on-line 24h/24h )

    peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  4. #4174
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    salve,
    qualcuno sa' dirmi cme si deve fare per mettere l'immagine della webcam su earthcam ? ho provato un paio di volte ad inserire la mia webcam ma non risulta visibile nemmeno dopo 48 ore. Si deve creare una pagina apposita o basta la semplice registrazione? io quella l'ho fatta ed entrambe le volte e' andata a buon fine,ma per ora niente da fare.
    grazie
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  5. #4175
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/07/05
    Località
    TONARA(NU)
    Messaggi
    82
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ecco la Canon G5 in azione...con qualche fiooco di neve, temp. attuale -2,7°C
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Tonarameteo; 23/12/2009 alle 04:43
    Dal centro della Sardegna, a 910 mt...
    http://www.tonarameteo.it Canon G5 e Mobotix
    http://www.villasormeteo.it Canon G1 e Mobotix

  6. #4176
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,206
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Mettiamo alla prova le canon e il freddo
    Questa notte toccati i - 9,6 °C esterni , dentro la scatola canon - 7,0 °C

    La G2 funziona perfettamente , la canon è chiusa in una scatola stagna , senza nessun riscaldatore

    Ho visto che da Fulvio ( Predazzo ) - 14,4 °C ma non mi ricordo se l'aveva riscaldata


    Cencenighe - 10,7 ( S70 ) questa è avvolta nel "Domopak "
    Aleghe - 12,1 °C ( A60 ) questa è in una scatola tipo la Mia

    Sembrerebbe che sopportino bene il freddo

    Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #4177
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Anche se ne è pochissima, un leggero velo, ecco la prima imbiancata dell'anno ripresa dalla canon

    [IMGS]http://img693.imageshack.us/img693/8466/prnev.jpg[/IMGS]

  8. #4178
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    salve,
    qualcuno sa' dirmi cme si deve fare per mettere l'immagine della webcam su earthcam ? ho provato un paio di volte ad inserire la mia webcam ma non risulta visibile nemmeno dopo 48 ore. Si deve creare una pagina apposita o basta la semplice registrazione? io quella l'ho fatta ed entrambe le volte e' andata a buon fine,ma per ora niente da fare.
    grazie
    Caio,

    devi registrarti e inserire il tuo link, ci vorra' un po' perche prima la devono valutare dopo te la metterrano e ti avvisano tramite mail...puo 'volerci molto piu' tempo di 48 ore a me hanno avvistato dopo 15 giorni
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  9. #4179
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    ciao,
    il sensore della temp. della mia stazione,dentro a schermo solare passivo,ha rilevato un min.di -5.4 . Sia la A520 che la G2 hanno avuto un funzionamento regolare. Entrambe sono posizionate dentro a scatole stagne ma senza nessuna protezione o riscaldatore. Dentro la scatola della g2 si trova anche l'alimentatore della macchina che forse un leggero calore lo potra' anche irradiare,mentre la a520 e senza alimentatore nella scatola quindi a temp. ambiente,anche se e' poi a sua volta posizionata dentro al "nido del cuculo" come potete vedere dall'avatar.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  10. #4180
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    Caio,

    devi registrarti e inserire il tuo link...
    Caio chi? Giulio Cesare?

    Intanto ecco la webcam provvisoria di Barlassina... purtroppo al momento non posso permettermi altro, non piace anche a me ma volevo in qualche modo riprendere l'episodio nevoso di inizio settimana... è cmq ancora da rivedere specie il puntamento e qualche parametro

    [IMGS]http://www.meteobarlassina.altervista.org/webcam_barlassina/webcam.php[/IMGS]

    PS: ma per l'archiviazione delle immagini come si fa?
    Su PSRemote ho visto in Preferences che c'è da indicare la cartella (io ho fatto C:\psremote), ieri me le archiviava poi devo aver cambiato cosa e non so cosa e non me le salva più...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •