Pagina 440 di 956 PrimaPrima ... 340390430438439440441442450490540940 ... UltimaUltima
Risultati da 4,391 a 4,400 di 9558
  1. #4391
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    44
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Cosa usi per il collegamento ?
    poi......

    Modifica le ultime 3 righe del php l'immagine è troppo pesante 800 Kb

    Codice:
    imagejpeg($im,"",85);
    imagedestroy($im);
    ?>
    Gigi
    Modifica effettuata (ora il file pesa molto meno).

    Cosa uso? MIO MALGRADO (sempre per il solito discorso che non posso tirar cavi in giro per casa) uso un collegamento wireless. Ho acquistato il router D-Link Dir-635 ma non riesco a connettermici via powerline (ovvero tramite le prese della corrente)... La porta usb del dispositivo, NON CAPISCO COME MAI, mi viene riconosciuta solo se mi ci connetto via wireless o via lan (con un cavo lan fisico, però, non virtuale... e per virtuale mi riferisco al powerline kit). Ma le powerline non dovrebbero riprodurre a tutti gli effetti un segnale lan???

    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  2. #4392
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Riporto la mia esperienza... utilizzo un cavo ftp schermato da 20m con extender cinesi e, se prima avevo disconnessioni durante i temporali e massimo 1 volta a settimana, da quando ho acquistato una presa temporalizzata ho risolto tutti i problemi: ogni 2 ore tolgo e do la corrente alla fotocamera (ho impostato l'auto-reconnect in psremote) e non ho nessunissima disconnessione.

  3. #4393
    Enrico88
    Ospite

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    forse quello che avevi indicato tu potrebbe svolgere la stessa funzione del belkin? ovvero lo colleghi da una parte alla webcam e dall'altra al router ? in fin dei conti il belkin ha 5 ingressi usb che non vengono nemmeno sfruttati.

    Il linksys lo devi programmare caricandoci sopra il software,altrimenti non ti puo' svolgere le funzioni che vuoi.
    Era riferito a me o a Buros?

  4. #4394
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    arrivata oggi canon a 75 acquistata a 8 euro spedizione compresa con ccd difettoso, in 15 giorni esatti ritiro, riparazione e spedizione alla canon di padova, e tutto gratis.

    servizio efficentissimo e lodevole
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  5. #4395
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    44
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam



    MeteoCam

    A mali estremi estremi rimedi: BASTA WIRELESS!!! Computer sul poggiolo e collegamento alla Canon CABLATO.

    Ed ora speriamo non si disconnetta ogni due ore se no...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  6. #4396
    marajanet
    Ospite

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ragazzi dopo il dovuto trasloco Corleone torna online,cn qualke novita':Anem/os nella scatola con weather envoy ed access point asus,piranometro by zac,ragazzi anche brandeggiando nessuna disconnessione e cosi' addio fastidioso exender,pc acceso e continuo pensiero di controllo.....ancora devo effettuare qualke piccola modifica e montare la seconda web,cmq sono soddisfatto del lavoro svolto.
    P.S Nel nuovo domicilio l'istallazzione sale da 530 a 610 S.l.m e visiona monte Barrau' 1410 Mt in alto a sinistra.

    Corleonemeteodat

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg‎ (134.7 KB, 29 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.jpg‎ (191.1 KB, 23 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.jpg‎ (121.0 KB, 26 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.jpg‎ (136.3 KB, 22 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 5.jpg‎ (122.7 KB, 20 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 6.jpg‎ (121.9 KB, 28 Visualizzazioni)

  7. #4397
    Bava di vento
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Cenate Sopra (BG)
    Messaggi
    59
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da MrPippoTN Visualizza Messaggio
    Ed ora speriamo non si disconnetta ogni due ore se no...
    anch'io avevo subito rinunciato all'uso del wireless, ma il router in ogni caso è stat una soluzione efficace contro le disconnessione degli extender lindy.
    A questo punto buon foto nevose

  8. #4398
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio

    UTP costa meno, è più flessibile ,e sottile
    FTP è più grosso, meno flessibile e costa di più.

    FTP è migliore perchè è schermato ma non sempre è possibile
    farlo passare nell'impianto di casa sta a Te decidere

    Io purtroppo nel Mio impianto elettrico di casa ( seppur fatto da Me ma in 20 anni ho fatto molte innovazioni tecnologiche e miriadi di cavi elettrici ) ho dei punti di strozzatura che un FTP non ci passa ( ma sto pensando di farlo passare )


    Se poi hai delle sconnessioni come mi succede ti viene il dubbio è colpa del cavo ???

    Poi la tecnologia con il tempo aiuta magari non serve neppure il cavo basta inserire in una presa elettrica e attraverso l'impianto elettrico di casa vai dove vuoi.
    As esempio Sitecom | Product | Homeplugs | 85 Mbps Homeplug LN-504

    Sitecom | Product | Homeplugs | 200 Mbps Homeplug Kit LN-515

    Gigi
    Riesumo questo post perchè oggi è finalmente venuto l'elettricista, non ancora per farmi il lavoro ma per vedere il lavoro. Ha detto che lunedi è qui.
    Dunque, io già tempo fa gli avevo detto che mi serviva il cavo categoria 5 FTP ma lui mi ha detto che nel mio caso non serve perchè:

    - i due apparecchi a cui verrà collegato (Anem/OS e router) non sono schermati per cui il discorso di schermare il cavo è privo di senso se la schermatura non è completa su tutto l'impianto;
    - il cavo ha detto che lo farà passare fuori lungo la canalina, per cui i cavi dentro la canalina non vanno a disturbare il mio cat5 perchè già la canalina che racchiude gli altri cavi essendo metallica è schermata; inoltre la tensione in gioco non è alta perchè non ci sono macchinari in funzione (si parla di un capannone).

    Inoltre mi ha raccontato di un brutto precedente che ha avuto una volta che ha installato una rete schermata per un ufficio, i computer non ne volevano sapere di comunicare, ha tribolato mezza giornata come un dannato poi ha eliminato la schermatura da uno dei due capi ed ha risolto il problema...

    Mi sa che opterò per l'UTP, tanto ha detto che nel mio caso non è necessaria la schermatura... che dite?
    Qualcuno usa l'UTP non schermato senza avere problemi?


  9. #4399
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Riesumo questo post perchè oggi è finalmente venuto l'elettricista, non ancora per farmi il lavoro ma per vedere il lavoro. Ha detto che lunedi è qui.
    Dunque, io già tempo fa gli avevo detto che mi serviva il cavo categoria 5 FTP ma lui mi ha detto che nel mio caso non serve perchè:

    - i due apparecchi a cui verrà collegato (Anem/OS e router) non sono schermati per cui il discorso di schermare il cavo è privo di senso se la schermatura non è completa su tutto l'impianto;
    - il cavo ha detto che lo farà passare fuori lungo la canalina, per cui i cavi dentro la canalina non vanno a disturbare il mio cat5 perchè già la canalina che racchiude gli altri cavi essendo metallica è schermata; inoltre la tensione in gioco non è alta perchè non ci sono macchinari in funzione (si parla di un capannone).

    Inoltre mi ha raccontato di un brutto precedente che ha avuto una volta che ha installato una rete schermata per un ufficio, i computer non ne volevano sapere di comunicare, ha tribolato mezza giornata come un dannato poi ha eliminato la schermatura da uno dei due capi ed ha risolto il problema...

    Mi sa che opterò per l'UTP, tanto ha detto che nel mio caso non è necessaria la schermatura... che dite?
    Qualcuno usa l'UTP non schermato senza avere problemi?


    Ti dico la mia
    L'elettricista ha solo la bobina di cavo UTP ( costa meno )
    e non gli va di andare a comperare il cavo ftp


    Dopo precisiamo una cosa
    Il collegamento di rete tra roter e pc è una cosa
    Collegamento exstender è un altra

    Potrebbe andarti bene , ma Io dopo la mia esperienza non tirerò più un cavo UTP
    Ho fatto il lavoro 2 volte tutto perchè mi avevano regalato il cavo utp
    poi ho dovuto sfilarlo e tirare FTP ( 20 euro 30 metri )

    Il lavoro non ha confronto con i 20 euro del cavo, e che me lo sono fatto Io

    Gigi

  10. #4400
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Riesumo questo post perchè oggi è finalmente venuto l'elettricista, non ancora per farmi il lavoro ma per vedere il lavoro. Ha detto che lunedi è qui.
    Dunque, io già tempo fa gli avevo detto che mi serviva il cavo categoria 5 FTP ma lui mi ha detto che nel mio caso non serve perchè:

    - i due apparecchi a cui verrà collegato (Anem/OS e router) non sono schermati per cui il discorso di schermare il cavo è privo di senso se la schermatura non è completa su tutto l'impianto;
    - il cavo ha detto che lo farà passare fuori lungo la canalina, per cui i cavi dentro la canalina non vanno a disturbare il mio cat5 perchè già la canalina che racchiude gli altri cavi essendo metallica è schermata; inoltre la tensione in gioco non è alta perchè non ci sono macchinari in funzione (si parla di un capannone).

    Inoltre mi ha raccontato di un brutto precedente che ha avuto una volta che ha installato una rete schermata per un ufficio, i computer non ne volevano sapere di comunicare, ha tribolato mezza giornata come un dannato poi ha eliminato la schermatura da uno dei due capi ed ha risolto il problema...

    Mi sa che opterò per l'UTP, tanto ha detto che nel mio caso non è necessaria la schermatura... che dite?
    Qualcuno usa l'UTP non schermato senza avere problemi?


    NON USARE CAVI UTP !!!!!

    usa un cavo FTP schermato , se mai vallo a comprare te e gli dici con l'elettricista che preferisci quello
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •