Pagina 451 di 956 PrimaPrima ... 351401441449450451452453461501551951 ... UltimaUltima
Risultati da 4,501 a 4,510 di 9558
  1. #4501
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    In postazione del tutto temporanea
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #4502
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    Proverò con calma a fare quello allora... mi basta poco per farla stare dritta.

    L'ho tolto... come purtroppo non l'ho capito nemmeno io... e ora rimetterlo senza togliere tutto mi è difficile, ma ci proverò... altrimenti per tenere acceso il pulsate on troverò un sistema con attack o una fascetta

    Controlla bene anche che sotto ai binari della slitta non hai qualche impedenza di viti o altro che la fanno stare alzata , pensa: se guardi la mia la fotocamera e' perfettamente diritta sul binario e la slitta ma la foto sembra storta e non capivo come mai , dopo un po' ho capito : io abito su una salita subito sotto un bosco e tuuta la mia zona e' in discesa
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  3. #4503
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da clicklivorno Visualizza Messaggio
    In attesa di spedire la a300 a sostituire il ccd ho prvato a configrare tutto seguendo la guida di barcellona pozzo di gotto e funziona , volevo chiedere 2 cose la prima è quando parte lo scatto appare la schermata in dos nera si puo' non far piu apparire?
    La seconda è che non invia l'immagine nel'ftp del mio sito ho messo i 2 file bat e txt nella cartella dove salvo le foto, ma non invia unaltra cosa salva le immagini sempre con un numero progressivo ,ma io vorrei salvere una sola con il nome cam.jpg
    grazie fabrizio
    Ciao
    vai a leggere la guida che ha fatto GIGI600,li ci trovi tutte le spiegazioni per la configurazioni e script che cerchi
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  4. #4504
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ih ih ih... tu sei completamente matto!
    Alla faccia della passione!
    Comunque il muletto, se in piano ,stai tranquillo che alzato al massimo non si ribalta, anche se sopra sembra che c'è un terremoto perchè si muoverà parecchio,
    ma è comunque una cosa totalmente fuori norma , poi a volte per comodità ,per fretta o per altro, anche sul lavoro questo tipo di utilizzo lo si usa spesso, ma bisogna avere 1000 occhi e non fidarsi più di tanto,
    specialmente se soffri l'altezza.

    Comunque se vai a recuperarla, cerca una posizione per potergli fare manutenzione tranquillamente , senza dover noleggiare una piattaforma aerea tutte le volte,
    e specialmente non mettendo a rischio la tua sicurezza.
    ...e poi comunque, piuttosto, togli la piastra che gli ha costruito e avanza la fotocamera,
    in questo modo risolvi il problema.

    peppo
    infatti non e' il muletto a ribaltarsi ma casomai il pancale che ci metti sopra. Incerte ditte utilizzavano dei cestelli fatti apposta,ma con le nuove normative sono stati proibiti. Se soffri di vertigini figurati se puoi salire su un pancale e farti alzare fino a quell'altezza col rischio di cadere per un sobbalzo,anche se il muletto e' fermo,non e' che abbia uno stop della salita rallentato.
    Io piuttosto nutro forti dubbi sul fatto che tu abbia trovato una buona posizione per la tua webcam,perche' bene o male puo' capitare molto spesso di doverci andare a mettere mano,vuoi per una messa a punto iniziale o vuoi per manutenzione ordinaria e non mi sembra di aver capito che la tua sia proprio in una posizione facilmente accessibile.
    Magari avresti potuta metterla su di un palo telescopico.tipo quelli da tv e fissato al muro con delle staffe,cosi' da poterlo tirare giu' quando volevi.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  5. #4505
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/09
    Località
    Livorno
    Età
    57
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ciao
    vai a leggere la guida che ha fatto GIGI600,li ci trovi tutte le spiegazioni per la configurazioni e script che cerchi
    dove la trovo qui nel forum?
    puoi postarmi il link?
    Grazie

  6. #4506
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    eccola qua! buon divertimento!!

    canon_g2
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  7. #4507
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ...e poi comunque, piuttosto, togli la piastra che gli ha costruito e avanza la fotocamera,
    in questo modo risolvi il problema.

    peppo
    La piastra l'avevo fatta per due motivi, uno perchè dovendoci lavorare l'elettricista non volevo che andasse a toccare la fotocamera spostandola/stortandola o cose simili, e poi anche perchè pure a me come succede ad Adri quando chiudevo la custodia tendeva a sollevarsi leggermente su di un lato facendomi venire le foto storte...
    Ma come mai mi fa (ed anche a Adri) questo difetto?

  8. #4508
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Magari avresti potuta metterla su di un palo telescopico.tipo quelli da tv e fissato al muro con delle staffe,cosi' da poterlo tirare giu' quando volevi.
    L'idea del palo telescopico l'avevo pensata anche io, ma poi come funziona?
    Nel senso, se la fisso al muro con le staffe, immagino che poi per accorciarlo io debba anche smollare le staffe, andando ad ogni modo fin lassù in alto per sganciare le ultime staffe, o no?

  9. #4509
    Brezza tesa L'avatar di MeteoTreviglio
    Data Registrazione
    10/05/09
    Località
    Treviglio (BG) 125 m
    Età
    41
    Messaggi
    970
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Il mio problema è che l'ho (fatta) installare in una posizione proibitiva sperando in un risultato che alla fine non è quello desiderato (dovevo giocare più sull'angolazione che sull'altezza )...

    Per lavorare sulla webcam mi occorrerebbe un elevatore tipo questi

    Immagine


    ma quando sono salito su quello dell'elettricista c'avevo una caga pazzesca, sembrava che ad ogni movimento potesse ribaltarsi... lui invece si sporgeva all'infuori, si arrampicava sul parapetto
    All'interno del capannone dove ho installato la webcam c'è un muletto che alza parecchio... magari potrei arrivarci con quello, mi costruisco un bancale con protezione e forse forse ci posso arrivare, sempre che non ci sia pericolo si ribalti... non che io pesi 1000kg, ma a quelle altezze diventa tutto più instabile
    Beh,io l'ho installata a 10 mt di altezza tramite un palo di 3 mt attaccato all'angolo alto del capannone ed avevo il tuo stesso problema.....poi ho pesato che il palo potevo farlo scivolare in basso con un sistema telescopico cosi ho fatto fare dal fabbro con pochi soldi una piastra 40 x 30 cm con un tubo vuoto di 20cm saldato.....ho infilato il tubo della telecamera e della stazione li dentro fermandolo con due grosse viti...

    Quando mi serve,smollo le viti e faccio scendere il tutto a portata di mano
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #4510
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoTreviglio Visualizza Messaggio
    Beh,io l'ho installata a 10 mt di altezza tramite un palo di 3 mt attaccato all'angolo alto del capannone ed avevo il tuo stesso problema.....poi ho pesato che il palo potevo farlo scivolare in basso con un sistema telescopico cosi ho fatto fare dal fabbro con pochi soldi una piastra 40 x 30 cm con un tubo vuoto di 20cm saldato.....ho infilato il tubo della telecamera e della stazione li dentro fermandolo con due grosse viti...

    Quando mi serve,smollo le viti e faccio scendere il tutto a portata di mano
    Ma... non ho capito... ma però sali sul tetto per smollare il tubo, giusto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •