Pagina 5 di 956 PrimaPrima ... 345671555105505 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 9558
  1. #41
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Merlara(PD)
    Età
    38
    Messaggi
    2,793
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    Proprio quest'ultima cosa non non te la consiglio, non fai altro che aumentare la condensa all'interno del corpo macchina, Fatale per la circuiteria elettronica .
    Magari potresti creare 2 contenitori, uno stagno con dentro la macchina e quello esterno ventilato e aperto dal di sotto per far fluire le eventuale condensa sule pareti
    Come pensavo..avvolgerla con la pellicola trasparente non è una buona idea..

    Quella delle due scatole invece potrebbe essere una buona idea..bisogna pensarci un attimo..

  2. #42
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Roma (rm)
    Età
    56
    Messaggi
    56
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da steva Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..
    Sono in procinto di acquistare su ebay un fotocamera Canon da trasformare in webcam..
    Vorrei chiedere dei consigli sull'installazione..
    Io abito in pianura padana in un posto dove d'inverno scende spessissimo la nebbia..A volte l'umidità rimane sopra il 90% per settimane e molte volte anche con temperature negative. Quindi il peggior nemico per la mia Canon nella scatola stagna (quelle da elettricisti) sarà la condensa e l'umidità..
    Sul fatto di riscaldare la scatola sono scettico, perchè è vero che con il caldo sale la temperatura e quindi (a parità di dp) scende l'umidità relativa, ma è anche vero che se c'è una differenza di temperatura fra i due ambienti si forma condensa sulle pareti per il principio della parete fredda..
    Ho visto che Tonarameteo ha piazzato anche una ventolina all'interno della scatola..anche quella non è una brutta idea, la ventolina scalda e soprattutto crea un circolo d'aria che dovrebbe asciugare un'eventuale condensa..
    Di sicuro ci piazzerò dentro un bel pò di sali igroscopici che assorbono l'umidità ed inoltre pensavo di avvolgere la webcam con della pellicola trasparente..o c'è il rischio che la fotocamera "sudi"?

    Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi..



    che telecamera hai scelto? vorrei farlo anceh io ma non so cosa prendere.. e soprattutto non spenderci una fortuna.

    ciao, grazie

  3. #43
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da nibbio67 Visualizza Messaggio
    che telecamera hai scelto? vorrei farlo anceh io ma non so cosa prendere.. e soprattutto non spenderci una fortuna.

    ciao, grazie
    La Canon deve essere assolutamente una di queste che ti elenco di seguito :

    PowerShot A10, PowerShot A20, PowerShot A30, PowerShot A40, PowerShot A60,
    PowerShot A70, PowerShot A75, PowerShot A80, PowerShot A85, PowerShot A95
    PowerShot A100, PowerShot A200, PowerShot A300, PowerShot A310, PowerShot A400,
    PowerShot A510, PowerShot A520
    PowerShot S10, PowerShot S20, PowerShot S30, PowerShot S40, PowerShot S45, PowerShot S50,
    PowerShot S60, PowerShot S70
    PowerShot S100, IXY DIGITAL, DIGITAL IXUS
    PowerShot S110, IXY DIGITAL 200, DIGITAL IXUS v
    PowerShot S200, IXY DIGITAL 200a, DIGITAL IXUS v2
    PowerShot S230, IXY DIGITAL 320, DIGITAL IXUS v3
    PowerShot S300, IXY DIGITAL 300, DIGITAL IXUS 300
    PowerShot S330, IXY DIGITAL 300a, DIGITAL IXUS 330
    PowerShot SD100, IXY DIGITAL 30, DIGITAL IXUS II
    PowerShot S400, IXY DIGITAL 400, DIGITAL IXUS 400
    PowerShot SD10, IXY DIGITAL L, DIGITAL IXUS i
    PowertShot SD110, IXY DIGITAL 30a, DIGITAL IXUS IIs
    PowerShot S410, IXY DIGITAL 450, DIGITAL IXUS 430
    PowerShot S500, IXY DIGITAL 500, DIGITAL IXUS 500
    PowerShot SD20, IXY DIGITAL L2 , DIGITAL IXUS i5
    PowerShot SD200, IXY DIGITAL 40, DIGITAL IXUS 30
    PowerShot SD300, IXY DIGITAL 50, DIGITAL IXUS 40
    PowerShot SD400, IXY DIGITAL 55, DIGITAL IXUS 50
    PowerShot SD500, IXY DIGITAL 600, DIGITAL IXUS 700
    PowerShot G1, PowerShot G2, PowerShot G3, PowerShot G5, PowerShot G6
    PowerShot Pro90 IS
    PowerShot S1 IS, PowerShot S2 IS
    PowerShot Pro1
    EOS-1D, EOS-1Ds, EOS D30, EOS D60, EOS 10D
    EOS Kiss Digital, EOS Digital Rebel, EOS 300D
    EOS-1D Mark II, EOS 20D, EOS-1Ds Mark II,
    EOS Kiss Digital N, EOS Digital Rebel XT, EOS 350D
    EOS 5D, EOS-1D Mark II N


    Per il prezzo, beh io ne ho comprate più di una su www.ebay.it adesso di solito ci vogliono circa 60/70 ¤ per una A70 !

  4. #44
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Roma (rm)
    Età
    56
    Messaggi
    56
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Grazie mille.

  5. #45
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ragazzi ho un piccolo problema, in effetti più che un problema sarebbe un'esigenza, mi spiego, la Canon posta sull'etna, sul versante Sud,



    di giorno è ben visibile come vedete, di sera e di notte, cambiando le impostazioni tipo ISO e l'esposizione, si rendere altrettanto visibile, ma c'è il problema ovviamente che le impostazioni notturne non vanno bene per il giorno e viceversa !
    C'è un modo, un sistema, per far si che le impostazioni possano essere attivate in automatico, invece di dover agire manualmente la mmattina e la sera ?

  6. #46
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/09/02
    Località
    Catania
    Messaggi
    209
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Sai cosa avevo pensato e stasera ci provo...si impostano i tempi a priorita di diaframma (es. f/4) e forse il sensore da solo capisce se cè o nn cè luce e sceglie il tempo di posa opportuno, lasciando 50 ISO dovrebbe fare circa 1/1000 di giorno e 8 secondi al buio pesto
    ________________________________________
    Stazione Meteo di Catania - S. Giovanni Galermo
    300 m.s.l. +37°32'55'' 15°03'19''
    http://www.meteosicilia.it/stazionegalermo/wx.htm

    Stazione Meteo EtnaSud - Nicolosi (Rif. Sapienza)
    1935 m.s.l. +37°42'03 14°59'59''

  7. #47
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da EmilioCT Visualizza Messaggio
    Sai cosa avevo pensato e stasera ci provo...si impostano i tempi a priorita di diaframma (es. f/4) e forse il sensore da solo capisce se cè o nn cè luce e sceglie il tempo di posa opportuno, lasciando 50 ISO dovrebbe fare circa 1/1000 di giorno e 8 secondi al buio pesto
    Forse invece fa partire il flash.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #48
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da EmilioCT Visualizza Messaggio
    dovrebbe fare circa 1/1000 di giorno e 8 secondi al buio pesto
    Beh, il ragionamento mi pare corretto, resta da vedere se le fotocamere in oggetto prevedono l'utilizzo di tempi lunghi in modalità automatica...Ad esempio in alcune, c'è l'impostazione LT ( long time ) anche fino a 15-20 secondi, ma è attivabile solo inmodalità manuale, mentre in automatico magari si ferma a 1".......
    Da fare anche una ulteriore considerazione: sarebbe opportuno disattivare il flash, per preservare la circuiteria e risparmiare batterie nel caso (alquanto raro) la fotocamera venga alimentata a batterie.....Inoltre è d'obbligo un fissaggio molto stabile, perchè in presenza di vento e con una posa di 8 secondi, un movimento seppur modesto si nota.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #49
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da EmilioCT Visualizza Messaggio
    Sai cosa avevo pensato e stasera ci provo...si impostano i tempi a priorita di diaframma (es. f/4) e forse il sensore da solo capisce se cè o nn cè luce e sceglie il tempo di posa opportuno, lasciando 50 ISO dovrebbe fare circa 1/1000 di giorno e 8 secondi al buio pesto
    Non è così purtroppo, la macchina in modalità automatica o semi-automatica utilizza un tempo massimo di esposizione di 1", oltre non va, e spesso in notturna è un tempo insufficiente in ambiti extraurbani.
    Dovreste provare a impostare lo scatto in modalità notturna se c'è tra quelli selezionabili, è possibile che la macchina utilizzi un tempo maggiore di 1" quando c'è poca luce, ora non ricordo però se nelle Canon possa essere effettivamente così.
    In alcune macchine ad esempio, come la mia Olympus compatta, scattando in maniera automatica il tempo massimo di esposizione impostato dalla macchina è di 1", scattando sempre in automatico ma impostando la modalità notturna il tempo massimo che la macchina può scegliere sale a 4".
    Se nelle Canon non dovesse essere così bisognerebbe escogitare qualche metodo alternativo in modo che il cambio di modalità di scatto tra giorno e notte avvenga automaticamente senza dovere agire manualmente, ci sono software come "Automate" che permettono di automatizzare molte operazioni sul pc e possono risultare utili anche in questo frangente.

  10. #50
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo. Visualizza Messaggio
    Non è così purtroppo, la macchina in modalità automatica o semi-automatica utilizza un tempo massimo di esposizione di 1", oltre non va, e spesso in notturna è un tempo insufficiente in ambiti extraurbani.
    Dovreste provare a impostare lo scatto in modalità notturna se c'è tra quelli selezionabili, è possibile che la macchina utilizzi un tempo maggiore di 1" quando c'è poca luce, ora non ricordo però se nelle Canon possa essere effettivamente così.
    In alcune macchine ad esempio, come la mia Olympus compatta, scattando in maniera automatica il tempo massimo di esposizione impostato dalla macchina è di 1", scattando sempre in automatico ma impostando la modalità notturna il tempo massimo che la macchina può scegliere sale a 4".
    Se nelle Canon non dovesse essere così bisognerebbe escogitare qualche metodo alternativo in modo che il cambio di modalità di scatto tra giorno e notte avvenga automaticamente senza dovere agire manualmente, ci sono software come "Automate" che permettono di automatizzare molte operazioni sul pc e possono risultare utili anche in questo frangente.
    Scusa Pierpaolo, mi spiegheresti cosa fa questo software, Automate, potrebbe interagire con PSRemote per modificare le configurazioni diurne e notturne della Canon ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •