Pagina 956 di 956 PrimaPrima ... 456856906946954955956
Risultati da 9,551 a 9,558 di 9558
  1. #9551
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    salve a tutti... presto dovrò smettere di usare un vecchio smarthphone del 2010, uno dei primi per intenderci, come webcam, perchè sebbene ancora funzioni, la batteria s'è gonfiata e non si trova più di ricambio, e da un giorno all'altro andrà in avaria... a suo tempo installai MOBILE WEBCAM come programma, ma su google play store non esiste più, enon ne trovo uno analogo da poter installare su un nuovo smarthphone, perchè purtroppo, tutti i programmi che per adesso ho trovato su google play store utilizzano il collegamento con il pc, cioè posso vedere l'immagine su un indirizzo ip composto di numeri, ma solo da un pc o dispositivo per volta, che deve rimanere sempre acceso, mentre mobile webcam utilizzava un sito tipo altervista, dove da ogni parte del mondo ci si può collegare per vedere l'immagine webcam, da più pc o dispositivi contemporanemente, e il collegamento utilizza solo il modem, potendo lasciare spento il pc... sapete consigliarmi un' app di questo tipo, come la vecchia "mobile webcam" ?

  2. #9552
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ci sono delle applicazioni che ti fanno il backup/export dell'applicazione ( cioè ti ricreano l'apk che poi puoi installare sul nuovo telefono ), cerca apk export ( o backup ), nel passato li ho utilizzati e funzionavano.
    Rimangono però due problemi:
    - che l'apk export sia compatibile col tuo vecchio telefono
    - ed il mobile webcam sia compatibile col nuovo telefono
    Ma vale la pena provare

    P.S.
    C'è anche un'altra opzione valutabile ( meno elegante ):
    puoi anche prendere una batteria 'qualsiasi' e saldarla con tre filini sul connettore del telefono ( i contatti sono sempre: +, -, sensore, basta non invertirli ).
    L'importante è che sia una batteria 'vera', che all'interno abbia il circuito di protezione ( ce ne sono tante in giro, anche spacciate per originali, che non lo hanno )
    In questo modo probabilmente il telefono non si chiuderà più...
    ...l'ho detto non è una 'soluzione elegante'
    Ultima modifica di davidefa; 15/10/2021 alle 10:39

  3. #9553
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    salve a tutti... presto dovrò smettere di usare un vecchio smarthphone del 2010, uno dei primi per intenderci, come webcam, perchè sebbene ancora funzioni, la batteria s'è gonfiata e non si trova più di ricambio, e da un giorno all'altro andrà in avaria... a suo tempo installai MOBILE WEBCAM come programma, ma su google play store non esiste più, enon ne trovo uno analogo da poter installare su un nuovo smarthphone, perchè purtroppo, tutti i programmi che per adesso ho trovato su google play store utilizzano il collegamento con il pc, cioè posso vedere l'immagine su un indirizzo ip composto di numeri, ma solo da un pc o dispositivo per volta, che deve rimanere sempre acceso, mentre mobile webcam utilizzava un sito tipo altervista, dove da ogni parte del mondo ci si può collegare per vedere l'immagine webcam, da più pc o dispositivi contemporanemente, e il collegamento utilizza solo il modem, potendo lasciare spento il pc... sapete consigliarmi un' app di questo tipo, come la vecchia "mobile webcam" ?
    Prova su questo sito...... ci trovi MobileWebCam ultima versione 3.09 ma rimane il problema che immagino hai anche ora che ti sta ancora funzionando, di non poter usare l'accesso in remoto tramite Webkey che non fornisce più il servizio...
    Se non riesci a trovare i due file, fatti sentire che li ho conservati tutti
    Se posso permettermi, ti dico il mio parere del tutto personale.....
    I risultati dello scatto, usavo un Samsung ACE, di sera erano al limite dell'accettabile mentre di giorno se la battevano con una magnifica Canon... però la procedura di installazione era ardua..... si aveva necessità del drive del cellulare, si doveva fare il root del cellulare e a me in particolare, non passavano tre giorni senza che si bloccasse tutto.
    Ora ho una Foscam FI9900P che è tutta altra cosa, il costo è di sicuro inferiore ad un buon cellulare, i suoi consumi sono modesti e la mando avanti con un pannello FV da 20 W + batteria auto che era data per persa.... non mi si blocca mai e lo scatto serale non è a livello della Canon ma molto meglio dell'ACE mentre lo scatto diurno fino a ora di pranzo, è ottimo... poi entra il sole nell'obiettivo essendo posizionata a OVEST. Anche la Foscam non ha bisogno di PC accesi, gli basta una connessione WI-FI

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #9554
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    grazie a tutti per i consigli !

    andando a cercare qua e la, ho trovato il vecchio mobilewebcam all'interno di un programma (Aptoide), su un sito di quelli che fanno lampeggiare tutti i firewall e gli antivirus possibili, ma essendo un vecchio smartphone, non mi è importato nulla, e ho installato mobilewebcam, cancellando subito dopo "Aptoide"... funziona apparentemente anche su questo smartphone (HUAWEI), e l'ho configurato perchè scaricasse nella stessa cartella di altervista, la stessa che riceve gli scatti di quello ancora in uso: trasmettono tutti e due, l'unica cosa, non so se andrà in blocco più spesso del vecchio cell., che si blocca in media 1 volta ogni 2 mesi e ogni volta basta riavviarlo ... la qualità dell'immagine è migliore rispetto al vecchio cell, ma mi sarei aspettato di più, dato che passo da un samsung corby del 2011 grande come un mouse ad uno huawei di appena 4 anni fa

    in ogni caso, il corbyno sono 8 anni che sta appeso alla finestra a trasmettere uno scatto ogni 8 minuti, estate e inverno... non fosse per la batteria, è indistruttibile !
    Ultima modifica di meteopalio; 16/10/2021 alle 19:14

  5. #9555
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    C'è poco da fare, per le foto serali e notturne conta la dimensione del sensore, più è grande più luce raccoglie.
    I telefoni hanno un sensore microscopico e non possono fare diversamente visto che le lenti sono distanti pochi millimetri. PErò, piuttosto che buttarli è meglio riciclarli così.

  6. #9556
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/03/07
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    211
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Qualcuno ha la lista delle canon compatibili con PSremote? Nel sito del programma la pagina non è più reperibile

  7. #9557
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Windows 10, Windows 8.1, Windows 8 and Windows 7

    Pro series none
    G-series G9, G10
    S-series S5 IS, SX100 IS, SX110 IS
    A-series A640
    Digital IXUS none

    Al contrario di quanto dichiarato, la S3 is funziona anche con Windows 7 64bit


    Windows XP Support

    Pro series Pro90IS, Pro1

    G-series G1, G2, G3, G5, G6, G7, G9, G10

    S-series S30, S40, S45, S50, S60, S70, S80, S1 IS, S2 IS, S3 IS, S5 IS, SX100 IS, SX110 IS

    A-series A30, A40, A60, A70, A75, A80, A85, A95, A300, A310, A400, A510, A520, A620, A640

    Digital IXUS SD100 (Digital IXUS II), SD110 (Digital IXUS IIs), S230 (Digital IXUS 330), S400 (Digital IXUS 400), S410 (Digital IXUS 430), S500 (Digital IXUS 500)

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #9558
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ciao a tutti,
    se può interessare, ho qualche materiale da parte

    Fotocamere canon powershot A620, A80, A75 - Psremote webcam
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •