Io ancora non ho installato la mia webcam, ma ho quasi ultimato i miei software per la gestione degli scatti.
A me capita abbastanza frequentemente che la fotocamera (Canon A400) sia vista dal PC, ma che PSRemote non la veda più.
Io ho risolto la cosa creando un programma che con un while infinito ogni tot minuti mi scatta la foto e alla fine del ciclo crea un file di testo avente semplicemente un numero che via via aumenta di 1, ed un secondo programma che verifica ogni tot minuti (gli stessi del primo) se questo numero sta aumentando.
Se non aumenta significa che il primo si è bloccato (e si è bloccato perché PsRemote non vede la fotocamera) e a questo punto faccio chiudere dal secondo programma PsRemote.exe e PsremoteTest.exe e riavviare PSRemote.exe.
A quel punto tutto riparte.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Ho appena installato ubuntu 10.10 su vmware su vista home
ho caricato gphoto2
e dalle prime prove a linea di commando, scatta bene le foto (non ho dovuto installare nessun driver sotto vista e nessun driver sotto linux)
Unica cosa da ricordarsi, (ci ho perso un po di tempo) e di smontare la macchina fotografica *(umount) altrimenti in automatico ti carica lo storage drive per accedere alla memoria della macchina e poi con gphoto2 su la magior parte dei commandi ti restituisce un errore di macchina gia locked
Ah dimenticavo, sto provando con una A75
Dal centro della Sardegna, a 910 mt...
http://www.tonarameteo.it Canon G5 e Mobotix
http://www.villasormeteo.it Canon G1 e Mobotix
Ultima modifica di RyvBoy; 29/01/2011 alle 00:45
Ultima modifica di cirrus.frank; 29/01/2011 alle 18:24
Ciao Controcorrente..sistema interessante ..qualche delucidazione ..
Quando con il loop di controllo diciintendi dire che fai partire lo script dello scatto?? oppure fai scattare psremote in modo indipendente ??, poi quando affermicon un while infinito ogni tot minuti mi scatta la fotoNon ti capita che "killando" Psremote non rimangano aperti i vari " CDproc e simili " ed alla ripartenza di Psremote.exe NON funzioni correttamente ???( a me capita sovente).e a questo punto faccio chiudere dal secondo programma PsRemote.exe e PsremoteTest.exe e riavviare PSRemote.exe.
Spero di essere riuscito a farmi capire ..
Saluti Cordiali
Trodicameteo live
cavolo entra umidità e le foto diventano tutte sfuocate
O entra da fuori..... o era nell'aria al momento che hai chiuso il coperchio...
Se entra da fuori, dovrai cercare di sigillare la scatola quanto più possibile, passacavi, vetrino o quel che è davanti all'obiettivo, sempre se hai scelto di costruire una scatola di tipo sigillato... che se hai messo, ad esempio.. una ventola con l'esterno... sicuro che da lì entra aria e umidità.
Se invece è quella che era nell'aria.. devi aspettare una giornata con UR molto bassa e nelle ore piu calde chiudere il coperchio.. oppure aiutarti con un Phon da capelli per scaldare ed asciugare il vano della Canon...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ciao a tutti!
segnalo una prossima ottima installazione di una canon A60 a Novi Ligure, da parte di Matteo Ponzano, studente di fisica dell'atmosfera e meteorologia e già in possesso di stazione davis vp2
MyMnwPro - Stazione di Novi Ligure
per ora è in posizione temporanea, ma già stasera si capisce bene che zone nevose inquadrerà
http://www.*******dimatteo.altervista.org/maccarina.jpg
buona serata!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Segnalibri