Pagina 672 di 956 PrimaPrima ... 172572622662670671672673674682722772 ... UltimaUltima
Risultati da 6,711 a 6,720 di 9558
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

Non ho ancora fissato la fotocamera però la sto provando in casa fotografando dalla finestra.

Ho installato Fasi Solari e mi chiedevo se tra giorno e notte ovvero nel momento dell'alba le foto come venissero, sovraesposte ?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TeraBite Visualizza Messaggio
    Non ho ancora fissato la fotocamera però la sto provando in casa fotografando dalla finestra.

Ho installato Fasi Solari e mi chiedevo se tra giorno e notte ovvero nel momento dell'alba le foto come venissero, sovraesposte ?
    Dipende....
    Fasi solari è un automatismo che considera solo l'ora del tramonto e dell'alba e non la situazione del cielo.
    A queste ore toglie o aggiunge 30 minuti... e scatta .
    Ma se quel giorno all'alba c'è un cielo nuvoloso, la foto verrà leggermente sotto esposta e così accadrà al tramonto.
    In definitiva c'è un margine di errore di una foto sotto esposta nell'ora di alba e nel tramonto..
    Per fare tutte le foto corrette ci vorrebbe una sistema di esposimetro che comandasse lo scatto.. magari attraverso un bit sulla porta parallela...

Insomma c'è da accontentarsi che prima nessuno di noi riusciva a tenere gli orari di scatto sempre aggiornati per tutte le stagioni e per tutto l'anno

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho fatto questa domanda perchè ho notato che settando la macchina fotografica su AV non supera più di X secondi cioè non arriva a fare 8 secondi minimi per una foto decisamente visibile.
    Dal modo in cui scatta sembra che si fermi su 1-2 secondi.

Quando metterò in pensione la Eos 30D e la Eos 5D la userò per questi scopi!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TeraBite Visualizza Messaggio
    Ho fatto questa domanda perchè ho notato che settando la macchina fotografica su AV non supera più di X secondi cioè non arriva a fare 8 secondi minimi per una foto decisamente visibile.
    Dal modo in cui scatta sembra che si fermi su 1-2 secondi.

Quando metterò in pensione la Eos 30D e la Eos 5D la userò per questi scopi!
    Dipende da quale è il modello.
    Ad esempio, ho una A200 asolutamente incapace di fare notturne.. non ricordo neanche quale è il suo tempo di apertura massimo.
    Comunque una volta installata e riconosciuta da PSRemote, puoi andare a vedere nel suo pannello di configurazione le modalità possibili ed anche i tempi di otturazione permessi.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Come macchina fotografica ho una Powershot G5 ho inserito sul pannello principale AV, ISO 50 e F4 però il tempo rimani pressocchè lo stesso.

Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    qualcuno mi sa dire come mai nella riga dove vengono sovracritti i dati meteo sulla
    webcam si vedono cosi sballati ? come se ci fossero 2 stringhe o roba del genere

Immagine

webcam canon a80

gestita tramite camplug
    Ad occhio direi che lo script dei dati e' per un immagine di dimensioni maggiori di quella che hai attualmente, di conseguenza tende ad accavallare le scritte.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ad occhio direi che lo script dei dati e' per un immagine di dimensioni maggiori di quella che hai attualmente, di conseguenza tende ad accavallare le scritte.

Risolto!!

il problema adesso è che non mi si aggiornano i dati meteo sulla webcam

qui però si

http://campi-meteo.it/anemos/webcam.htm
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti .. Grazie per questo forum ho una Canon A520 che è collegato a batterie e un cavo lungo 20 m UTP RJ45 funzionalità USB-converter se riconoscere il vostro computer alla fotocamera, ma se collego l'alimentazione posso essere riconosciuto come esto.Gracias e perdono per la traduzione.

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franchu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti .. Grazie per questo forum ho una Canon A520 che è collegato a batterie e un cavo lungo 20 m UTP RJ45 funzionalità USB-converter se riconoscere il vostro computer alla fotocamera, ma se collego l'alimentazione posso essere riconosciuto come esto.Gracias e perdono per la traduzione.
    Innanzitutto benvenuto
    Ma io direi proprio di si, anzi, è assolutamente necessario usare l'alimentatore in quanto, dovendo la Canon rimanere sempre accesa, con le batterie ti durerebbe davvero pochissimo tempo (spero di aver capito la richiesta che ti serviva )

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Innanzitutto benvenuto
    Ma io direi proprio di si, anzi, è assolutamente necessario usare l'alimentatore in quanto, dovendo la Canon rimanere sempre accesa, con le batterie ti durerebbe davvero pochissimo tempo (spero di aver capito la richiesta che ti serviva )

Grazie per il Buros tempo ho trovato l'adattatore di alimentazione compatibile problema acquistata in Germania contro 3,15v cam non ho riconosciuto il 3v adattatore universale mi riconosce e io sto provando con il cavo usb Belkin che penso siano le mejores.Un saluto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •