Non ho ancora fissato la fotocamera però la sto provando in casa fotografando dalla finestra.
Ho installato Fasi Solari e mi chiedevo se tra giorno e notte ovvero nel momento dell'alba le foto come venissero, sovraesposte ?
Dipende....
Fasi solari è un automatismo che considera solo l'ora del tramonto e dell'alba e non la situazione del cielo.
A queste ore toglie o aggiunge 30 minuti... e scatta .
Ma se quel giorno all'alba c'è un cielo nuvoloso, la foto verrà leggermente sotto esposta e così accadrà al tramonto.
In definitiva c'è un margine di errore di una foto sotto esposta nell'ora di alba e nel tramonto..
Per fare tutte le foto corrette ci vorrebbe una sistema di esposimetro che comandasse lo scatto.. magari attraverso un bit sulla porta parallela...
Insomma c'è da accontentarsi che prima nessuno di noi riusciva a tenere gli orari di scatto sempre aggiornati per tutte le stagioni e per tutto l'anno
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ho fatto questa domanda perchè ho notato che settando la macchina fotografica su AV non supera più di X secondi cioè non arriva a fare 8 secondi minimi per una foto decisamente visibile.
Dal modo in cui scatta sembra che si fermi su 1-2 secondi.
Quando metterò in pensione la Eos 30D e la Eos 5D la userò per questi scopi!
Dipende da quale è il modello.
Ad esempio, ho una A200 asolutamente incapace di fare notturne.. non ricordo neanche quale è il suo tempo di apertura massimo.
Comunque una volta installata e riconosciuta da PSRemote, puoi andare a vedere nel suo pannello di configurazione le modalità possibili ed anche i tempi di otturazione permessi.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Come macchina fotografica ho una Powershot G5 ho inserito sul pannello principale AV, ISO 50 e F4 però il tempo rimani pressocchè lo stesso.
Risolto!!
il problema adesso è che non mi si aggiornano i dati meteo sulla webcam
qui però si
http://campi-meteo.it/anemos/webcam.htm![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Ciao a tutti .. Grazie per questo forum ho una Canon A520 che è collegato a batterie e un cavo lungo 20 m UTP RJ45 funzionalità USB-converter se riconoscere il vostro computer alla fotocamera, ma se collego l'alimentazione posso essere riconosciuto come esto.Gracias e perdono per la traduzione.
Segnalibri