Pagina 911 di 956 PrimaPrima ... 411811861901909910911912913921 ... UltimaUltima
Risultati da 9,101 a 9,110 di 9558
  1. #9101
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da dario24 Visualizza Messaggio
    Bene,mi sono appena procurato una canon G9 usata perfettamente funzionante. Mi sto attrezzando per metterla online,gia ordinato 25 metri di cavo usb attivo per l'installazione sul tetto. Ora cerco una custodia e poi inizio l'assemblaggio. Un problemino,cosa faccio per l'alimentazione? Ho due batterie,uso quella piu esausta e ci attacco due fili per un'alimentazione esterna? Un alimentatatore da 8volt 1 ampere credo vada benissimo,consigli?
    Non perdere tempo, dacci dentro di modifica alla batteria ed usa questo
    http://www.eurowebcamsite.com/it/sto...egolabile.html

    Anche per la custodia della G9, puoi utilizzare questa se ti interessa
    http://www.eurowebcamsite.com/it/sto...xplorer-2.html

    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  2. #9102
    Calma di vento L'avatar di dario24
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Milano
    Età
    62
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da sandra Visualizza Messaggio
    Non perdere tempo, dacci dentro di modifica alla batteria ed usa questo
    http://www.eurowebcamsite.com/it/sto...egolabile.html

    Anche per la custodia della G9, puoi utilizzare questa se ti interessa
    http://www.eurowebcamsite.com/it/sto...xplorer-2.html

    Grazie per i consigli. Per l'alimentatore non ho problemi di reperibilità,lavoro nel campo delle telecomunicazioni e ne ho da buttare,il "problema" è di come portare le connessioni alla fotocamera,ma nel week end mi ci ingegno su.... per quanto riguarda la custodia,mah...quelle feritoie sul retro mi danno un pò da pensare... in caso di acquazzoni violenti con vento di traverso? Mai avuto problemi? A me si è allegata una scatola Ip66 solo perchè è entrata acqua da sotto dove c'era un foro da 7 mm per il passaggio del cavo di rete...
    grazie comunque per i consigli!

  3. #9103
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da dario24 Visualizza Messaggio
    Bene,mi sono appena procurato una canon G9 usata perfettamente funzionante. Mi sto attrezzando per metterla online,gia ordinato 25 metri di cavo usb attivo per l'installazione sul tetto. Ora cerco una custodia e poi inizio l'assemblaggio. Un problemino,cosa faccio per l'alimentazione? Ho due batterie,uso quella piu esausta e ci attacco due fili per un'alimentazione esterna? Un alimentatatore da 8volt 1 ampere credo vada benissimo,consigli?
    8 Volt?
    scusa ma la fotocamera a quanto è alimentata?
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  4. #9104
    Calma di vento L'avatar di dario24
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Milano
    Età
    62
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    8 Volt?
    scusa ma la fotocamera a quanto è alimentata?
    Mi correggo...7,4 volt!

  5. #9105
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    In genere le custodie hanno bisogno di una sufficiente areazione per prevenire fenomeni di condensazione dell'umidità. Le feritoie sono comunque a sbalzo, per prevenire appunto dellei infiltrazioni.
    Questo tipo di custodia è fatta in modo che, anche se versassi direttamente dentro dell'acqua con un bicchiere, questa uscirebbe dai fori perchè gli apparati sono mantenuti staccati dalla scocca di alluminio.

    Il tuo problema dell'allagamento dal foro del cavo di rete, mmm non saprei, ma se è correttamente praticato ed isolato non darà di questi problemi. Posso farti parlare con il tecnico comunque

    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  6. #9106
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da dario24 Visualizza Messaggio
    Mi correggo...7,4 volt!
    non mi torna uguale...

    EDIT: anzi no, ho controllato ora e la tensione d'Uscita è di 7,4V...chiedo scusa
    Ultima modifica di peppo; 16/11/2013 alle 20:30
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  7. #9107
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da dario24 Visualizza Messaggio
    Mi correggo...7,4 volt!
    Valore di tensione a parte, ma anche la mia G6 ha comunque 7,4 V di batteria, ti consiglio fortemente di togliere la batteria da dentro la camera, eviterai due inconvenienti.
    il primo più pericoloso, è che se alimenti la G9 con un alimentatore che non è il suo specifico, rischi di far esplodere il pacco batterie con danni quasi certi anche alla G9.
    Il secondo inconveniente, nel caso alimentassi la G9 con il suo alimentatore che certo non farebbe esplodere la batteria ma non darebbe mai modo alla G9 di spegnersi se non aprendola e scollegando la batteria stessa.
    E a volte, invece, è utile poter spegnere la Canon a fronte di rari ma possibili situazione di blocco in cui da casa basta scollegare la spina di alimentazione che la G9 si spegne e quindi puoi successivamente ricollegare la 220 Vac e riaccenderla.

    Per alimentarla, la soluzione migliore è usare il suo alimentatore CA560 i cui dati di targa sono 9,5Volt in uscita con 2.7A, evidentemente dentro alla Canon verrà adattata ai 7,4 Volt della batteria.
    DSCN4111.jpg

    Tutto questo è valido se hai sulla G9 un connettore uguale a questo dove ho indicato anche le polarità (scusate le sigarette ma era per un paragone dimensionale)
    CA-560.jpg

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #9108
    Calma di vento L'avatar di dario24
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Milano
    Età
    62
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Valore di tensione a parte, ma anche la mia G6 ha comunque 7,4 V di batteria, ti consiglio fortemente di togliere la batteria da dentro la camera, eviterai due inconvenienti.
    il primo più pericoloso, è che se alimenti la G9 con un alimentatore che non è il suo specifico, rischi di far esplodere il pacco batterie con danni quasi certi anche alla G9.
    Il secondo inconveniente, nel caso alimentassi la G9 con il suo alimentatore che certo non farebbe esplodere la batteria ma non darebbe mai modo alla G9 di spegnersi se non aprendola e scollegando la batteria stessa.
    E a volte, invece, è utile poter spegnere la Canon a fronte di rari ma possibili situazione di blocco in cui da casa basta scollegare la spina di alimentazione che la G9 si spegne e quindi puoi successivamente ricollegare la 220 Vac e riaccenderla.

    Per alimentarla, la soluzione migliore è usare il suo alimentatore CA560 i cui dati di targa sono 9,5Volt in uscita con 2.7A, evidentemente dentro alla Canon verrà adattata ai 7,4 Volt della batteria.
    DSCN4111.jpg

    Tutto questo è valido se hai sulla G9 un connettore uguale a questo dove ho indicato anche le polarità (scusate le sigarette ma era per un paragone dimensionale)
    CA-560.jpg

    L'alimentatore della G9 è diverso,la macchina non ha il connettore per l'alimentazione esterna,si usa una "falsa" batteria che si inserisce nel vano batteria. Comunque l'ho ordinato e mi arriverà lunedi.

  9. #9109
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Infatti non essendo certo al 100% sul connettore, mi ero lasciato una via..di fuga \as\
    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    CUT

    Tutto questo è valido se hai sulla G9 un connettore uguale a ......
    CUT

    Citazione Originariamente Scritto da dario24 Visualizza Messaggio
    L'alimentatore della G9 è diverso,la macchina non ha il connettore per l'alimentazione esterna,si usa una "falsa" batteria che si inserisce nel vano batteria. Comunque l'ho ordinato e mi arriverà lunedi.
    In un tuo Post all'inizio avevi parlato di usare una batteria esausta...... spero che la "falsa" batteria sia effettivamente costituita dal solo involucro in modo da usare i soli contatti per aver modo di entrare dentro alla G9.
    Forse lo hai già considerato ma di solito lo sportellino del vano batteria deve esesre chiuso altrimenti non scatta la foto per cui ci vorrà un piccolo intaglio sul suo bordo per far uscire i due fili.
    A lavori conclusi segnalaci il link, che vedere una G9 al lavoro sarà una bella cosa.


    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #9110
    Bava di vento L'avatar di Capaci
    Data Registrazione
    23/04/11
    Località
    Capaci (PA)
    Messaggi
    199
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Infatti non essendo certo al 100% sul connettore, mi ero lasciato una via..di fuga \as\




    In un tuo Post all'inizio avevi parlato di usare una batteria esausta...... spero che la "falsa" batteria sia effettivamente costituita dal solo involucro in modo da usare i soli contatti per aver modo di entrare dentro alla G9.
    Forse lo hai già considerato ma di solito lo sportellino del vano batteria deve esesre chiuso altrimenti non scatta la foto per cui ci vorrà un piccolo intaglio sul suo bordo per far uscire i due fili.
    A lavori conclusi segnalaci il link, che vedere una G9 al lavoro sarà una bella cosa.


    Ho ovviato con due cilindretti di legno dove ho inserito i fili e il vano batt. si è chiuso normalmente
    Ormai funziona da tre anni. Costo ZERO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •