Pagina 917 di 956 PrimaPrima ... 417817867907915916917918919927 ... UltimaUltima
Risultati da 9,161 a 9,170 di 9558
  1. #9161
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    49
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    quello che ho sempre pensato...ma cosa posso fare?
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  2. #9162
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    sono davvero arrabbiato!
    nonostante abbia cambiato fotocamera, il problema dell'immagine sfocata c'è ugualmente...e pure durante la nevicata,
    con il paesaggio decisamente più luminoso...ma che diavolo eh?

    Se non mi sbaglio PSremote ha la funzione lock focus. Durante il giorno, quando vengono eseguiti scatti correttamente a fuoco, spunta il flag lock focus o lock AF, qualcosa di simile...
    Verranno eseguiti nuovi scatti senza utilizzare la lettura per il fuoco.

    Dovrebbe funzionare, fammi sapere !
    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  3. #9163
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    49
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da sandra Visualizza Messaggio
    Se non mi sbaglio PSremote ha la funzione lock focus. Durante il giorno, quando vengono eseguiti scatti correttamente a fuoco, spunta il flag lock focus o lock AF, qualcosa di simile...
    Verranno eseguiti nuovi scatti senza utilizzare la lettura per il fuoco.

    Dovrebbe funzionare, fammi sapere !
    ehm...scusa, non ho capito...
    si, su psremote c'è il segno di spunta da inserire su "AF" (Auto Focus), l'ho inserito ma il problema si ripresenta.
    Comunque ho controllato l'archivio, a volte si metteva a fuoco bene, a volte no, davvero a random.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  4. #9164
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ehm...scusa, non ho capito...
    si, su psremote c'è il segno di spunta da inserire su "AF" (Auto Focus), l'ho inserito ma il problema si ripresenta.
    Comunque ho controllato l'archivio, a volte si metteva a fuoco bene, a volte no, davvero a random.
    Temo anche io che possa trattarsi di quel faro che manda a ramengo la messa a fuoco... ho avuto anche io lo stesso problema anni fa, a random alcuni scatti venivano bene ed altri sfocati. A me era bastato spostare un pò l'inquadratura perchè il faro era meno potente e non era proprio al centro dell'immagine, ma nel tuo caso la deviazione che dovresti fare per eliminarlo dalla messa a fuoco (che probabilmente sulla A520 è centrale) significherebbe un cambio di panoramica abbastanza significativo (nel senso che dovresti girarla di un bel pò a destra od a sinistra oppure alzarla)...
    Ma quel faro è onnipresente? Non c'era una volta, vero?

  5. #9165
    Calma di vento L'avatar di dario24
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Milano
    Età
    62
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da sandra Visualizza Messaggio
    Se non mi sbaglio PSremote ha la funzione lock focus. Durante il giorno, quando vengono eseguiti scatti correttamente a fuoco, spunta il flag lock focus o lock AF, qualcosa di simile...
    Verranno eseguiti nuovi scatti senza utilizzare la lettura per il fuoco.

    Dovrebbe funzionare, fammi sapere !
    Non funziona purtroppo. Stesso problema per me e anche spuntando il lock af la camera cerca comunque il fuoco e sballa tutto. Il sistema cosi com'è di notte è di fatto inutilizzabile...

  6. #9166
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    49
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Temo anche io che possa trattarsi di quel faro che manda a ramengo la messa a fuoco... ho avuto anche io lo stesso problema anni fa, a random alcuni scatti venivano bene ed altri sfocati. A me era bastato spostare un pò l'inquadratura perchè il faro era meno potente e non era proprio al centro dell'immagine, ma nel tuo caso la deviazione che dovresti fare per eliminarlo dalla messa a fuoco (che probabilmente sulla A520 è centrale) significherebbe un cambio di panoramica abbastanza significativo (nel senso che dovresti girarla di un bel pò a destra od a sinistra oppure alzarla)...
    Ma quel faro è onnipresente? Non c'era una volta, vero?
    No, c'è sempre stato, ma di punto in bianco ha cominciato a sfocare.
    Poi ho provato a cambiare un po' l'inquadratura ma il risultato non è cambiato,
    allora ho provato a sostituire fotocamera, ma appunto, anche se la situazione è un po' migliorata nel senso che ora qualche buon scatto me lo fa, il problema si ripresenta molto spesso.
    Purtroppo piove, quindi non posso nemmeno salire sul tetto e fare una manutenzione come Dio comanda. Appena smetterà e avrò quelle 2 ore di tempo vedrò di cambiare inquadratura, il vero peccato è che quello scorcio, oltre a dare sul Rosa, è l'unico posto libero che mi permette di avere luminosità notturna grazie alla luce pubblica, se dovessi girarla più verso desta inquadrerei un mucchio di tetti e forse un minimo di luce pubblica (soluzione alternativa, sperando di inquadrare ugualmente il Rosa), se dovessi invece girarla verso sinistra inquadrerei il mio tetto e la casa del mio vicino, comunque senza nessuna illuminazione pubblica.
    Purtroppo dietro casa mia è buio pesto! La fotocamera già fa miracoli.

    Vedrò più avanti...
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  7. #9167
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Secondo voi sono compatibili con le canon le powerline con porta usb?
    Ad esempio: XAUB2511

  8. #9168
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ricordo che qualcuno l'ha provato....
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  9. #9169
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Sì in effetti ho fatto una ricerca nel thread e sembra che non sia una soluzione percorribile...

  10. #9170
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/01/14
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da [B
    alex28meteo[/B]]io sto usando pandaboard .... fa 7W scarsi di picco (praticamente mai perché a regime è senza monitor) e 90% sta sotto i 4W, è wifi e tramite SSH la "gestisco" da qualsiasi dispositivo (anche iphone!!!)..... non so se posso dire il bassissimo costo senza violare regole ... nel dubbio evito ma è facilissimo reperire questa info ..... unico neo (per me no ...tutt'altro....ma leggendo questo forum forse lo è) ci girano solo linux e Android (entrambi gratuiti).
    La sto sistemando per farci girare gphoto2 wview e anche un softwarino che monitora l'impianto
    fotovoltaico.
    Forse sapete anche su iphone nuovo smartphone. Penso che questo sarà il migliore. perché può prendere la carica da energia solare. questo è davvero un modo migliore. perchè a volte rimaniamo così occupati che non possiamo caricare il nostro cellulare. ora sarà facile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •