Pagina 920 di 956 PrimaPrima ... 420820870910918919920921922930 ... UltimaUltima
Risultati da 9,191 a 9,200 di 9558
  1. #9191
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    49
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Intanto sono sempre più contento di questa nuova posizione.
    Prendo più luce, inquadrando una piccola parte di strada illuminata che prima non prendevo e ho definitivamente risolto il problema del "focus"...
    non ho ancora risolto il problema ragno però

    Meteoborgomanero.it
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  2. #9192
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ma non si può riperare?
    a quanto si trovano le G6 usate?
    Riparare tramite Canon, non credo sia conveniente considerato che l'avevo pagata 60€ usata...
    Ripararla in proprio comprando un otturatore, è un rischio visto che la diagnosi non è certa.
    Sull'usato non credo di trovarla a meno di 80... 100€
    Ora ci penso sul da farsi..... credo che per ora monto una G3 che avevo di scorta.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #9193
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Mannaggia......
    Avevo comprato una magnifica Canon G6 per via della sua presunta superiorità riguardo alla sua robustezza in ambienti difficili ed al suo CCD che non presentava problemi come sulla serie PS A

    Ebbene, oggi ha stirato le zampe....
    Il problema, penso irrecuperabile, sembra essere l'otturatore.....
    In interni con non molta luce si vedono queste striature..... oltre ad una definizione prossima a zero
    Allegato 353901

    Invece in esterno e con maggior luce, è completamente sovraesposta malgrado le impostazioni "GIORNO"....
    Allegato 353902

    Un peccato gettarla......\fp\

    MMmm ... a me sembra il classico problema al CCD ... ma su quella fotocamera la riparazione la vedo proprio difficile
    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  4. #9194
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da sandra Visualizza Messaggio
    MMmm ... a me sembra il classico problema al CCD ... ma su quella fotocamera la riparazione la vedo proprio difficile
    Dici???? difetti al CCD li ho sempre visti come viraggio sui colori o strisce violacee in alto o dominanti colorate sulla foto....
    Qui mi sembra che ci sia un problema di esposizione e per quello pensavo all'otturatore.

    Un modo di arrivare al CCD ci sarà di sicuro, il dubbio è se vale la pena di rischiare simile non facile lavoro e quei 15€ di spesa oltre ad un mese di viaggio dalla Cina a fronte di un risultato risolutivo non garantito......
    Una cosa simile mi era già capitata su altra e diversa Canon, cambiai il CCD ma il difetto rimase uguale.
    Rimase anche il dubbio se il CCD arrivato era guasto......
    Un amico fotografo professionista mi ha detto che le digitali BUONE, hanno una vita stimata sull'otturatore di poco meno di 100.000 scatti e noi con foto ogni 5 minuti, arriviamo ad oltre 100.00 scatti all'anno.....\fp\

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #9195
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Sisi hai perfettamente ragione su tutto guarda . In realtà ci è capitato di dover sostituire CCD, sia su fotocamere con foto violacee ma anche con foto completamente nere. In genere si risolve. Solo in un un caso, A620 con foto nera, cambiato CCD, stesso problema. Abbiamo avuto lo stesso dubbio sulla funzionalità del CCD "nuovo" ma nessuno lo potrà mai sapere . Del resto, al primo tentativo bisogna desistere altrimenti non vale la candela.

    Certo, scommettere al 100% sul CCD è comunque un rischio non potendo eseguire una diagnosi professionale da centro assistenza autorizzato. Non vorrei stare nei tuoi panni: persiste una situazione di dubbio amletico !!!!

    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  6. #9196
    Bava di vento L'avatar di ilcolosso
    Data Registrazione
    18/02/10
    Località
    tecchiena di alatri
    Età
    41
    Messaggi
    105
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Salve a tutti Ragazzi!
    volevo chiedere il vostro aiuto.
    praticamente utilizzo il camplug per la gestione della canon, provvedendo a far scattare e inviare direttamente i file sul server.
    Ora, siccome dovrei trasferire ad orari bel precisi l'immagine su un pc, mi servirebbe uno script in dos che grazie alle operazioni pianificate preleva la foto e me la salva in una cartella del pc.
    E' da tempo che ho tolto la gestione della canon con ps remote e non ricordo più le impostazioni.\as\
    grazie mille a tutti!!!!
    Stazione Wireless Vantage Pro2 Plus con Fan Aspirated 24-Hr e Radiazione solare
    Webcam: Canon a520

    Sito web: meteotecchiena.com

  7. #9197
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da ilcolosso Visualizza Messaggio
    Salve a tutti Ragazzi!
    volevo chiedere il vostro aiuto.
    praticamente utilizzo il camplug per la gestione della canon, provvedendo a far scattare e inviare direttamente i file sul server.
    Ora, siccome dovrei trasferire ad orari bel precisi l'immagine su un pc, mi servirebbe uno script in dos che grazie alle operazioni pianificate preleva la foto e me la salva in una cartella del pc.
    E' da tempo che ho tolto la gestione della canon con ps remote e non ricordo più le impostazioni.\as\
    grazie mille a tutti!!!!
    se puoi avere il pc acceso, basta installare Seqdownload e programmare il download del file cam.jpg dal camplug. Setta il programma in modo da scaricare da http://indirizzodelcamplug/cam.jpg e da salvare con data ora nella cartella locale che preferisci

    Dal camplug puoi scaricare anche il file in alta definizione web_bg.jpg
    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  8. #9198
    Bava di vento L'avatar di ilcolosso
    Data Registrazione
    18/02/10
    Località
    tecchiena di alatri
    Età
    41
    Messaggi
    105
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da sandra Visualizza Messaggio
    se puoi avere il pc acceso, basta installare Seqdownload e programmare il download del file cam.jpg dal camplug. Setta il programma in modo da scaricare da http://indirizzodelcamplug/cam.jpg e da salvare con data ora nella cartella locale che preferisci

    Dal camplug puoi scaricare anche il file in alta definizione web_bg.jpg
    Quindi da quello che ho capito Sandra, questo programma preleva il file dal server dove il camplug deposita i file?
    con questo programma mi hai risolto un bel dilemma \as\
    Grazie ancora
    Stazione Wireless Vantage Pro2 Plus con Fan Aspirated 24-Hr e Radiazione solare
    Webcam: Canon a520

    Sito web: meteotecchiena.com

  9. #9199
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Beh si, il programma salva una foto a partire da un URL, che può essere sia corrispondente all'indirizzo di un host pubblico, ma anche l'indirizzo della tua rete domestica interna, dipende da come vuoi gestire la cosa
    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  10. #9200
    Bava di vento L'avatar di ilcolosso
    Data Registrazione
    18/02/10
    Località
    tecchiena di alatri
    Età
    41
    Messaggi
    105
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da sandra Visualizza Messaggio
    Beh si, il programma salva una foto a partire da un URL, che può essere sia corrispondente all'indirizzo di un host pubblico, ma anche l'indirizzo della tua rete domestica interna, dipende da come vuoi gestire la cosa
    Wow!!

    solo una cosa Sandra, il camplug ha una sua memoria di immagini all'interno?
    Stazione Wireless Vantage Pro2 Plus con Fan Aspirated 24-Hr e Radiazione solare
    Webcam: Canon a520

    Sito web: meteotecchiena.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •