Pagina 926 di 956 PrimaPrima ... 426826876916924925926927928936 ... UltimaUltima
Risultati da 9,251 a 9,260 di 9558
  1. #9251
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da gianniiiii Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
    dopo un pò di lavoro (sto finendo casa e ho pochissimo tempo per queste cose) ecco quasi realizzato l'impianto della mia webcam.
    Ho inserito:

    un termostato da acquario che mi fa scattare il riscaldatore e una ventola
    come riscaldatore una lampadina a incandescenza che coprirò per non disturbare la foto camera
    come ventola una ventola da PC

    mi manca solo un alimentatore per la ventola da PC, visto lo spazio ritotto, consigli? anche per ridurre tutto l'ambaradan di prese.

    Immagine
    Ciao
    Se è per una canon alla Tua località non serve ne ventola ne riscaldatore

  2. #9252
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Io avrei acquistato il modulo riscaldatore e ventola che in genere mettono nelle custodie stagne DSE ....
    Però alla fine deve essere funzionale e probabilmente lo è.....poi come dice Gigi Dipende anche la zona dove installi
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  3. #9253
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Uhmmm...... già vedo troppe cose dentro a quella scatola e manca ancora l'ipotetico alimentatore della ventola.... oltre alla staffa per tenere la Canon
    La tua località è alla stessa altezza s.l.m di casa mia e... nella mia scatola che ho reso completamente chiusa, identica alla tua, c'è solamente una presa 220Vac e l'alimentatore della Canon, mai avuto un problema ne di condensa ne di mancati scatti causa freddo.
    Unica accortezza, ma più per il caldo che per il freddo, gli ho messo intorno una carenatura in alluminio distaccata di 1 cm dalle tre pareti in plastica della scatola.
    Credo che anche Gigi sia per la teoria della scatola stagna senza fori per ricambio aria, possibile fonte di entrata di umidità.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #9254
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/01/10
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    49
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Uhmmm...... già vedo troppe cose dentro a quella scatola e manca ancora l'ipotetico alimentatore della ventola.... oltre alla staffa per tenere la Canon
    La tua località è alla stessa altezza s.l.m di casa mia e... nella mia scatola che ho reso completamente chiusa, identica alla tua, c'è solamente una presa 220Vac e l'alimentatore della Canon, mai avuto un problema ne di condensa ne di mancati scatti causa freddo.
    Unica accortezza, ma più per il caldo che per il freddo, gli ho messo intorno una carenatura in alluminio distaccata di 1 cm dalle tre pareti in plastica della scatola.
    Credo che anche Gigi sia per la teoria della scatola stagna senza fori per ricambio aria, possibile fonte di entrata di umidità.

    Ciao

    cerco di rispondere a tutti:

    - la staffa per la fotocamera è nel coperchio, lo spazio superiore l'ho lasciato apositamente, sia per la fotocamera, sia per far girare un pò di aria.
    - ho fatto un pò di prove la scorsa estate e lo scorso inverno, e credo che prima debba spiegare un pò la posizione rispetto alla casa. la Fotocamera è posizionata, per una serie di motivi, a sud ed orientata a sud. sugli altri lati ha poco senso perchè non ho molta visibilità di oggetti distanti, mentre da quel lato ho il monte titano (la repubblica di san marino)
    è inoltre sotto ad un cornicione posizionato a poco più di un metro da un altro tetto, quindi d'estate le temperature si alzano un bel pò

    ho fatto un pò di prove la scorsa estate e succedeva spesso che la fotocamera si impallava per vari problemi, non ho pensato alla carena di alluminio, appena ho un attimo vado a vedere in una ferramenta.
    l'idea successiva è di accoppiarla ad un bel raspberry
    (anche se se continuo così ci metto qualche milione di anni :-) )

  5. #9255
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da gianniiiii Visualizza Messaggio
    Ciao

    cerco di rispondere a tutti:

    - la staffa per la fotocamera è nel coperchio, lo spazio superiore l'ho lasciato apositamente, sia per la fotocamera, sia per far girare un pò di aria.
    - ho fatto un pò di prove la scorsa estate e lo scorso inverno, e credo che prima debba spiegare un pò la posizione rispetto alla casa. la Fotocamera è posizionata, per una serie di motivi, a sud ed orientata a sud. sugli altri lati ha poco senso perchè non ho molta visibilità di oggetti distanti, mentre da quel lato ho il monte titano (la repubblica di san marino)
    è inoltre sotto ad un cornicione posizionato a poco più di un metro da un altro tetto, quindi d'estate le temperature si alzano un bel pò

    ho fatto un pò di prove la scorsa estate e succedeva spesso che la fotocamera si impallava per vari problemi, non ho pensato alla carena di alluminio, appena ho un attimo vado a vedere in una ferramenta.
    l'idea successiva è di accoppiarla ad un bel raspberry
    (anche se se continuo così ci metto qualche milione di anni :-) )
    Stare sotto ad un cornicione non aiuta il ricambio di aria ma stare a Sud si, aiuta a contenere le temperature.....
    In Estate il sole c'è ma non nelle ore più calde ed in Inverno è più presente ma senza temperature alte.
    Considera che "impallamenti" della Canon il più delle volte scaturiscono da mille motivi tra cui PSRemote stesso, la bontà o meno dell'alimentatore della Canon, il tipo e la lunghezza del collegamento USB sempre della Canon....
    Insomma..... potresti essere portato a complicarti la vita con ventole e alimentatori ma la causa potrebbe essere altra...... considera che il famigerato "error taking....." affligge molti utenti e non è un caso che tigro11 abbia creato PSCeck proprio per sopperire a tale problema

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #9256
    Bava di vento L'avatar di desert77
    Data Registrazione
    29/06/10
    Località
    Torrevecchia T. (CH)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Raspberry pi - gphoto2 - canon A520

    ImageUploadedByTapatalk1399451460.954659.jpg

    ImageUploadedByTapatalk1399451518.020722.jpg

    Devo rimediare qualche settaggio, ma mi ritengo soddisfatto.

    Saluti

  7. #9257
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da desert77 Visualizza Messaggio
    Raspberry pi - gphoto2 - canon A520

    ImageUploadedByTapatalk1399451460.954659.jpg

    ImageUploadedByTapatalk1399451518.020722.jpg

    Devo rimediare qualche settaggio, ma mi ritengo soddisfatto.

    Saluti
    è collegata in wifi?
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  8. #9258
    Bava di vento L'avatar di desert77
    Data Registrazione
    29/06/10
    Località
    Torrevecchia T. (CH)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    è collegata in wifi?
    Era mia intenzione collegarlo in wifi.
    Avevo settato l'ip wlan in dhcp perchè il modem router telexxm,pur essendo legnoso, ha la capacità di assegnare gli ip in maniera casuale ma conservandolo in memoria. Esempio
    Collegato il raspy, il router assegna in dhcp 192.168.1.155 e non come logica vuole l'indirizzo successivo agli host già presenti nella rete.
    Quindi di fatto diventa "statico"
    I muri purtroppo ostacolano il segnale e ho dovuto aggiungere un AP extender wireless in modo da poterlo controllare in remoto con winscp! Spero di essere stato utile.
    Ciao

  9. #9259
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    A proposito di riscaldatori ..... speriamo di non aver esagerato

    kit-termico-riscaldatore-ventola.jpg
    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  10. #9260
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Quando il vento da nord verso sud e la canon è posizionata a sud
    webcam.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •