Pagina 931 di 956 PrimaPrima ... 431831881921929930931932933941 ... UltimaUltima
Risultati da 9,301 a 9,310 di 9558
  1. #9301
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da mv82 Visualizza Messaggio
    Questa è fatta con 3 A520:

    Allegato 400215

    La mia ha il "vetro in plastica" che quindi dopo qualche pulizia si è rigato.
    Con il "vetro in vetro" pulito credo che l'immagine sarebbe decisamente migliore.

    P.S. se clicchi sull'immagine la puoi vedere a risoluzione piena 2980x820 pixels.
    Andrò decisamente O.T. ma, cogliendo l'occasione vorrei dire la mia esperienza a riguardo dei vetri o quel che siano....
    Sulla mia custodia ho decisamente scartato da subito l'idea di mettere un policarbonato anche di quelli buono....
    Ho provato con un vetro normale e con un filtro UV da pochi € (in rete se ne trovano anche a 3...4 € e dipende dal diametro.
    Ho preso un foglio formato A4 con scritte e disegni e l'ho messo dentro casa a due metri dalla Canon G6 con ambiente scarsamente illuminato.
    Con l'UV le scritte e le linee del disegno si distinguevano con fatica ma erano leggibili, con il vetro non è stato possibile.
    Per cui con scatti notturni tirate voi le conclusioni.... per 5 € vale la pena dotarsi di un vetro ottico

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #9302
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Eccone una con un discreto controluce, A520

    cam.jpg
    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  3. #9303
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Anche la mia è verso sud, la trovi sul mio sito VenosaMeteo.it | Stazione Meteo e Webcam Venosa .
    E' una a520.

  4. #9304
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Qualcuno mi saprebbe dire (magari Sandra) qual è il consumo di un apparato composto da webcam + custodia termoventilata + camplug + router wifi ?
    Sto valutando l'installazione della mia vecchia webcam (composta come sopra) dove abito ora ma tra le due soluzioni scelte che ho in mente potrebbe essere richiesto l'utilizzo della corrente in comune col resto del complesso residenziale, con relativi costi aggiuntivi che l'amministratrice potrebbe addebitarmi sulla quota della corrente in comune.
    Giusto per avere una idea per me di quanto potrei andare a spendere in più nel corso di un anno, e per non trovarmi impreparato qualora dovessi presentare il progetto agli altri condomini ed all'amministratrice (sai mai che per questo progetto mi aumentino la quota da versare di chissà quanto quando in realtà tutto l'apparato ha un consumo medio annuo di pochi euro)...

  5. #9305
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ciao Buros, non posso risponderti io ma ho chiesto al tecnico, dovresti essere sui 20W max complessivi
    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  6. #9306
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Consumo di WDS5 + fotocamera si aggira intorno ai 2/3W

    Se non vado errato, le resistenze che monta EuroWebcam sono da 10W .... ma considera che non è sempre in funzione. Farei a meno della ventilazione.

    Necessiti di un router o di un accesso al tuo Wi-Fi ?

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  7. #9307
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi saprebbe dire (magari Sandra) qual è il consumo di un apparato composto da webcam + custodia termoventilata + camplug + router wifi ?
    Sto valutando l'installazione della mia vecchia webcam (composta come sopra) dove abito ora ma tra le due soluzioni scelte che ho in mente potrebbe essere richiesto l'utilizzo della corrente in comune col resto del complesso residenziale, con relativi costi aggiuntivi che l'amministratrice potrebbe addebitarmi sulla quota della corrente in comune.
    Giusto per avere una idea per me di quanto potrei andare a spendere in più nel corso di un anno, e per non trovarmi impreparato qualora dovessi presentare il progetto agli altri condomini ed all'amministratrice (sai mai che per questo progetto mi aumentino la quota da versare di chissà quanto quando in realtà tutto l'apparato ha un consumo medio annuo di pochi euro)...
    Se i rapporti con il condominio sono buoni, probabilmente si fideranno di quello che dichiari tu ma se c'è qualcuno che gli piace cercar il "pelo nell'uovo" ti consiglio di mettere un piccolo contatorino nella scatola con spine e prese che immagino metterai per protezione dentro a qualche locale al coperto.
    Io ho fatto questa cosa per un amico in un condominio e tutti vivono felici e contenti sapendo che i costi sono esatti.
    In effetti prima di usare il contatore in maniera "ufficiale" ho passato un mese a confrontarlo con quello sotto casa dell' ENEL e le letture erano identiche.
    Quello che ho messo io, con un costo approssimato di 40€, è un classico analogico a cartellini rotanti ma come vedi.... ce ne sono anche di digitali che spero non usino batterie in tampone per memorizzare i dati quando manca la tensione in qual caso ti sconsiglio quest'ultimi tipi digitali.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #9308
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Consumo di WDS5 + fotocamera si aggira intorno ai 2/3W

    Se non vado errato, le resistenze che monta EuroWebcam sono da 10W .... ma considera che non è sempre in funzione. Farei a meno della ventilazione.

    Necessiti di un router o di un accesso al tuo Wi-Fi ?
    Ciao Egidio, dunque la situazione è questa: dove vorrei puntare la webcam è un agglomerato di piante che mi impedisce la visuale.
    La mia pensata era questa: c'è il locale immondizia del complesso residenziale che non se lo caga nessuno perchè ognuno mette la propria spazzatura fuori direttamente in strada per cui quel locale è inutilizzato. Dato che da li la visuale mi piace parecchio, volevo sfruttare quel locale solo come base su cui piazzare la custodia prendendo corrente e linea ADSL da casa (dal box per l'esattezza) tirando i cavi... si tratterebbe però di un buon 25-30mt di cavi non facilmente nascondibili, non sò se ai condomini piacerebbe vedere questi cavi/canalina correre lungo il muro di cinta.
    L'altra soluzione, sempre sfruttando il locale immondizia, era quella di sfruttare la corrente del locale stesso (non ci sono mai entrato, ma presumo che al suo interno ci sia la corrente per accendere la luce, non sò se ci sia una presa di corrente anche). Se cosi fosse, il problema corrente non sussisterebbe e potrei fare a meno di tirare la corrente da casa. Resterebbe la questione internet: a tal proposito parlavo di piazzare un router (o meglio un access point) nel locale immondizia. L'idea era quella di un ponte wifi cosi composto:

    modem/router in taverna -> access point wifi nel box* -> access point nel locale immondizia

    * l'access point nel box sarebbe per ovvi motivi che tra taverna e locale immondizia la distanza e gli ostacoli rappresentati dai muri impedirebbe il dialogo tra i due apparati

    Anche questa soluzione però mi fa storcere il naso per via del fatto che cmq per far uscire la corrente dal locale immondizia (ed eventualmente piazzarci dentro l'AP) dovrei bucare il muro del locale (quando si parla di sfruttare spazi non propri ma in comune con altri c'è sempre da pensarci due volte). Mi piace poco anche l'idea di sfruttare la corrente in comune del locale immondizia, perchè poi se dovesse capitare un qualunque problema sulla luce in comune sicuramente salterebbe fuori la classica frase "ma non è colpa di quel cosi che hai messo li?", con conseguente rischio che chiedano di disinstallare il tutto o peggio mi senta chiedere di pagare una cifra maggiore rispetto agli altri sulle spese di riparazione...
    Insomma, per ricapitolare, le sue soluzioni sono:

    - webcam installata sul muro del locale immondizia, con corrente e linea ADSL entrambe da casa
    - webcam installata sul muro del locale immondizia, con corrente dal locale stesso ed una soluzione per la linea ADSL (soluzione però dove meno devo chiedere ai condomini e meglio è)

    Questo è uno schemino per farvi capire qual è la mia situazione



    Queste sono invece l'attuale webcam (con la "foresta" proprio sulla visuale, che però una volta spoglia in inverno è anche discreta come vista)



    ... e questa come sarebbe la visuale dal locale immondizia (più o meno)



    ... o cosi se la orientassi un pò più verso destra


  9. #9309
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se i rapporti con il condominio sono buoni, probabilmente si fideranno di quello che dichiari tu ma se c'è qualcuno che gli piace cercar il "pelo nell'uovo" ti consiglio di mettere un piccolo contatorino nella scatola con spine e prese che immagino metterai per protezione dentro a qualche locale al coperto...
    Rapporti? Praticamente non ci ho parlato mai o quasi
    Sono sicuramente brave persone eh, nella prima (e fin'ora unica) riunione di condominio mi sono sembrate persone tranquille e disponibili, però sai mi mette un pò "soggezione" che sono qui da pochissimi mesi e già comincio a chiedere "posso fare questo posso fare quello" (a novembre ho già dovuto chiedere i permessi per realizzare la canna fumaria ed un paio di tettoie)

  10. #9310
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da sandra Visualizza Messaggio
    Ciao Buros, non posso risponderti io ma ho chiesto al tecnico, dovresti essere sui 20W max complessivi
    Ok... dai 20W che calcolo devo fare per ottenere la spesa annua?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •