Pagina 938 di 956 PrimaPrima ... 438838888928936937938939940948 ... UltimaUltima
Risultati da 9,371 a 9,380 di 9558
  1. #9371
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ragazzi, una domandona per chi utilizza Fasi Solari per la gestione delle webcam Canon allora, io ho davanti a me l'Etna, e mi capita spesso di dover modificare i parametri di scatto, cioè zoom, esposizione ecc.ecc. a seconda se voglio inquadrare l'Etna nella suoa totalità, oppure soffermarmi solo sulla sommità, per inquadrare i crateri sommitali !
    Con Fasi Solari, è possibile fare in modo che si alternino gli scatti, cioè, ad esempio alle 16 scatto vista totale, (con i suoi relativi parametri), alle 16.05 scatto inquadrando solo i crateri sommitali, quindi con altri parametri !
    Insomma con una sola Canon, far si che si abbiano due immagini, con diversa inquadratura.
    Questo, se materialmente fattibile, significherebbe, che la Canon ogni 5 minuti, dovrebbe modificare zoom e altri parametri, si rischia di usurarla troppo ?
    L'alternativa sarebbe la seconda Canon, se utilizzando lo stesso PC, con l'ausilio della macchina virtuale, dove andrebbe collegata la seconda Canon...
    Lo so sono impazzito !
    Che mi dite ?

  2. #9372
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Ragazzi, una domandona per chi utilizza Fasi Solari per la gestione delle webcam Canon allora, io ho davanti a me l'Etna, e mi capita spesso di dover modificare i parametri di scatto, cioè zoom, esposizione ecc.ecc. a seconda se voglio inquadrare l'Etna nella suoa totalità, oppure soffermarmi solo sulla sommità, per inquadrare i crateri sommitali !
    Con Fasi Solari, è possibile fare in modo che si alternino gli scatti, cioè, ad esempio alle 16 scatto vista totale, (con i suoi relativi parametri), alle 16.05 scatto inquadrando solo i crateri sommitali, quindi con altri parametri !
    Insomma con una sola Canon, far si che si abbiano due immagini, con diversa inquadratura.
    Questo, se materialmente fattibile, significherebbe, che la Canon ogni 5 minuti, dovrebbe modificare zoom e altri parametri, si rischia di usurarla troppo ?
    L'alternativa sarebbe la seconda Canon, se utilizzando lo stesso PC, con l'ausilio della macchina virtuale, dove andrebbe collegata la seconda Canon...
    Lo so sono impazzito !
    Che mi dite ?
    Non ne sono pienamente sicuro ma a me sembra di ricordare che Fasi Solari dispone di altri 5 programmazioni Extra per cui, oltre a "scatto giorno" e "scatto notte" potresti programmare solo altre 5 modalità di scatto che dovrebbero essere 5 programmazioni per fasce di orario, cerco di spiegarmi meglio....
    potresti fare uno scatto usando extra1 con inizio da una certa ora con durata fino ad altra certa ora e questo per 5 diverse fasce orarie ma non puoi fare uno scatto alle 17:00 ed uno diverso alle 17:05 a meno di impegnare due routine extra che alla fine realizzerebbero solo due scatti.
    E' comunque possibile impostare in ogni "extra" una serie di parametri diverso per ogni "extra" stesso, per cui Zoom, durata scatto e tutto quel che trovi tra i vari parametri programmabili della tua Canon.
    In teoria non si usurerebbe piu di quello che si usura con programmazioni statiche fatta eccezione, forse, per il motorino dello zoom, in verità quello che più si usura comunque, è il diaframma che con scatti a 5 minuti raggiunge e super i 100.000 scatti all'anno... diaframmi che sono progettati per una vita di 70...80.000 scatti
    Io personalmente in 7 anni di uso sono alla mia terza Canon

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #9373
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Grazie Roberto, preciso come sempre

  4. #9374
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Rieccomi come si fa ad attivare la "funzione" extra, oltre ovviamente, impostare i parametri nel fil entra, entra1, ecc. ecc. ?
    Ho provato spuntando la casella di fianco alla voce extra nel pannello, e settando la fascia oraria, ma a fine rigo, mi compare Prossimo Evento OFF !

  5. #9375
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    E' partito ufficialmente un nuovo progetto di webcam Canon 4K.
    Questo è un esempio di ripresa notturna, possibile fino a 30 secondi consecutivi

    cam_0625.jpg
    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  6. #9376
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    33
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ho notato che a volte la Canon si scollega ma riavviando il pc riparte. Ho provato così a collegarla sul portatile e anche lì dopo qualche ora si scollega ma quando riavvio il pc poi riparte. È un problema del cavo usb o di entrambi i pc?

  7. #9377
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Parto dal presupposto che una fotocamera collegata ad un PC o ad altro sistema di controllo non ha ragione di non funzionare, a patto però che il sistema di gestione sia funzionante e/o stabile. Se parliamo di PC (PSremote), da quello che descrivi, si deduce una instabilità del sistema. Il problema di fondo che poi molti sottovalutano portandoli persino a gettare la spugna, è che PC e Psremote sono tutt'altro che stabili. Io tornerei al buon vecchio XP, riducendo al minimo le risorse di sistema impiegate, sistema operativo pulito, senza framework di lavoro installati.

    A proposito dell'annunciato 4K, vi lascio il link online della nuova webcam.
    Isernia Colle Vecchio ext.urb.
    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

  8. #9378
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    33
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da sandra Visualizza Messaggio
    Parto dal presupposto che una fotocamera collegata ad un PC o ad altro sistema di controllo non ha ragione di non funzionare, a patto però che il sistema di gestione sia funzionante e/o stabile. Se parliamo di PC (PSremote), da quello che descrivi, si deduce una instabilità del sistema. Il problema di fondo che poi molti sottovalutano portandoli persino a gettare la spugna, è che PC e Psremote sono tutt'altro che stabili. Io tornerei al buon vecchio XP, riducendo al minimo le risorse di sistema impiegate, sistema operativo pulito, senza framework di lavoro installati.

    A proposito dell'annunciato 4K, vi lascio il link online della nuova webcam.
    Isernia Colle Vecchio ext.urb.
    Sono entrambi xp, non li formatto da anni. A volte si scollega la Canon ma se riavvio entrambi i pc poi riparte.
    Diciamo che hanno un'indubbia qualità ma ti fanno patire un bel po'.
    Infatti ultimamente ho installato un paio di Foscam, non certo all'altezza della Canon ma sono in real time e soprattutto non necessitano di PC acceso e non si bloccano mai.
    E poi acce acce non sono... Posto una foto di una FI9805W installata questa estate sul lago di Bolsena.
    Ti ringrazio delle info, ora vedrò cosa fare con la Canon.
    uploadfromtaptalk1451559022027.jpg
    Ultima modifica di Luca; 31/12/2015 alle 11:55

  9. #9379
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/02/11
    Località
    Madrid
    Età
    52
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Mi webcam Canon 4K http://cercemeteo.net/Cercedilla.jpg Saludos

  10. #9380
    Bava di vento L'avatar di sandra
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Assolutamente ineccepibili le IP cam di quella fascia. Entrambi i sistemi provati sul campo hanno punti di forza e debolezza. Esiste comunque la possibilità di gestire una Canon senza nessun blocco, stabile come se fosse una webcam IP, a volte si commettono errori di installazione. Gestendo (il nostro tecnico) l'hardware di una rete meteo regionale, sarebbe impensabile correre dietro a tutte le webcam canon se si fermassero. In ogni caso, quando il diavolo ci mette le corna, negli ultimi due anni hanno hanno ceduto due M*****X, mentre le canon ancora vanno.
    Sandra Galeazzo - Eurowebcam Italia
    www.eurowebcamsite.com/store
    Amministratore rete meteo Molise www.meteoisernia.net

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •