Pagina 941 di 956 PrimaPrima ... 441841891931939940941942943951 ... UltimaUltima
Risultati da 9,401 a 9,410 di 9558
  1. #9401
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da mv82 Visualizza Messaggio
    Sul sito Gphoto c'è le'elenco di tutte le fotocamere supportate.
    Puoi consultarlo qui: gPhoto - Projects :: libgphoto2 :: supported cameras
    OK.Ci sono..Grazie
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  2. #9402
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    avrei trovato anche una powershot a85,qualcuno la possiede ?
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  3. #9403
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    avrei trovato anche una powershot a85,qualcuno la possiede ?
    Io posseggo una A80 ( non in uso) ed ho usatato una A95 per un amico, tutte molto simili in termini di qualità eccetto che per i MPixel che possono essere da 4 o 5 Mpixel.
    Lo scatto in notturno è possibile e i risultati sono ottimi (sempre che non abitiamo in mezzo ad un deserto buio), questa serie soffre di un solo probelma, il CCD ha tendeza a rompersi o meglio si rompevano quelli che erano prodotti dalla Sony ma Canon ha sostituito questi CCD anche abbondantemente fuori garanzia (ma ora ha terminato le sostituzioni), ritengo che di difettosi ce ne siano in giro ormai pochi.
    In definitiva, una Foto camera da consigliare di sicuro sempre se il suo costo non è eccessivo.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #9404
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Io posseggo una A80 ( non in uso) ed ho usatato una A95 per un amico, tutte molto simili in termini di qualità eccetto che per i MPixel che possono essere da 4 o 5 Mpixel.
    Lo scatto in notturno è possibile e i risultati sono ottimi (sempre che non abitiamo in mezzo ad un deserto buio), questa serie soffre di un solo probelma, il CCD ha tendeza a rompersi o meglio si rompevano quelli che erano prodotti dalla Sony ma Canon ha sostituito questi CCD anche abbondantemente fuori garanzia (ma ora ha terminato le sostituzioni), ritengo che di difettosi ce ne siano in giro ormai pochi.
    In definitiva, una Foto camera da consigliare di sicuro sempre se il suo costo non è eccessivo.

    ok.vedo la a95..niente male

    il costo ? 20 euro e ritiro a mano sarebbe ...il problema è .. cosi poco ?? il tizio che la vende dice che è quasi nuova e senza graffi sull'obiettivo..comunque la verificherei di persona prima
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  5. #9405
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    ok.vedo la a95..niente male

    il costo ? 20 euro e ritiro a mano sarebbe ...il problema è .. cosi poco ?? il tizio che la vende dice che è quasi nuova e senza graffi sull'obiettivo..comunque la verificherei di persona prima
    La qualità tra la A95 e la A80 o A85 è abbastanza indistinguibile a meno di fare una gigantografia degli scatti cosa che a noi non serve....
    Il prezzo è decisamente buono... direi poco meno della metà del suo prezzo corrente nel mercato dell'usato.. considera che con un 50€ se ne trovano complete di alimentatore.
    Prima di "pagare", se hai la possibilità fai uno scatto in un locale buio ( o con il copri obiettivo), potrai mettere in risalto i pixel difettosi che a volte compaiono come luminosi.. invece il difetto del CCD si manifesta in vari modi... a volte si notano bande superiori sul violaceo, a volte è un effetto tendina..a volte sono colori comunque marcatamente innaturali....
    Di solito quando acquisto di persona Canon Power Shot, mi porto dietro il mio portatile con i drive già installati per quel modello (alcuni modelli come la A520 non richiedono drive) e faccio la prova con PSRemote per vedere se risponde ai comandi che.. se è rotto il processore della Canon , che ce ne facciamo????

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #9406
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    La qualità tra la A95 e la A80 o A85 è abbastanza indistinguibile a meno di fare una gigantografia degli scatti cosa che a noi non serve....
    Il prezzo è decisamente buono... direi poco meno della metà del suo prezzo corrente nel mercato dell'usato.. considera che con un 50€ se ne trovano complete di alimentatore.
    Prima di "pagare", se hai la possibilità fai uno scatto in un locale buio ( o con il copri obiettivo), potrai mettere in risalto i pixel difettosi che a volte compaiono come luminosi.. invece il difetto del CCD si manifesta in vari modi... a volte si notano bande superiori sul violaceo, a volte è un effetto tendina..a volte sono colori comunque marcatamente innaturali....
    Di solito quando acquisto di persona Canon Power Shot, mi porto dietro il mio portatile con i drive già installati per quel modello (alcuni modelli come la A520 non richiedono drive) e faccio la prova con PSRemote per vedere se risponde ai comandi che.. se è rotto il processore della Canon , che ce ne facciamo????

    ok si.anch'io porto il portatile per vedere se risponde ai comandi....e le pile x accenderla

    vai..fisso con il tizio...ti faccio sapere ..


    Grazie
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  7. #9407
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Fotocamera canon a85 presa a soli 20 euro,niente fregature ...ed è praticamente nuova !!


    solo una cosa volevo sapere...come mai ci mette troppo a fare il cambio da giorno a notte ?

    webcam2 (1).jpg webcam2.jpg

    webcam2 (2).jpg webcam2 (3).jpg

    devo settare qualcosa nelle impostazioni ? ricordo che uso gphoto2 su raspberry
    Ultima modifica di lb81; 18/03/2016 alle 19:13
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  8. #9408
    Bava di vento L'avatar di marceobeo
    Data Registrazione
    07/01/09
    Località
    Avio (TN)
    Messaggi
    123
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Prova a seguire questa mia guida (io ho fatto cosi)


    Apri un file di nome "testo" con blocco note e rinominalo da testo.txt a testo.htx.
    Se hai un editor che supporta l'HTML, va benissimo FrontPage, apri il file col programma. Lavora in HTML e ci scrivi il testo che vuoi far apparire ed a seguire i dati che vuoi vengano visualizzati.
    Il mio ad esempio è cosi

    Codice:
    Barlassina (MB) - 227mt - T: <!--outsideTemp-->°C / Ur: <!--outsideHumidity-->% / DP: <!--outsideDewPt-->°C / Prp: <!--dailyRain--> mm
    exif
    ** exif è il codice che estrae data e ora

    Il file poi salvalo nella cartella "Templates" della tua stazione

    C:\Weatherlink\Nome_stazione\Templates

    A questo punto apri weatherlink, vai su "setup" e poi "internet settings"; apri un nuovo profilo cliccando "configure", clicca "select template files" e vai a cercare il file testo.htx dove lo hai precedentemente salvato. In "select an optional sub-directory to upload these file to" metti la cartella sul tuo sito dove è presente il file webcam.php. In "extension of converted "htx" template files" scrivi "txt", dai "OK", poi metti i tempi di upload a tuo piacimento e spunta "download weather station first". Dai "OK" ed ancora "OK" sulla schermata riepilogativa dei vari profili ed hai finito

    Ovviamente dò per scontato tu abbia già nella cartella della webcam sul server di altervista il file "webcam.php"...
    Se cosi non fosse scaricalo, ad esempio, dal sito di meteo Barcellona Pozzo di Gotto.
    Ciao , io utilizzando WEATHER DISPLAY utilizzo un sistema molto simile ma ho un piccolo problema.

    Sulla foto anziche' vedere la temperatura espressa in °C mi viene visualizzata la scritta &deg e non riesco a capire dove sbaglio.

    Aiutino in merito ??


  9. #9409
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da marceobeo Visualizza Messaggio
    Ciao , io utilizzando WEATHER DISPLAY utilizzo un sistema molto simile ma ho un piccolo problema.

    Sulla foto anziche' vedere la temperatura espressa in °C mi viene visualizzata la scritta &deg e non riesco a capire dove sbaglio.

    Aiutino in merito ??

    Anche io su di un file simile, dopo vari tentativi andati a vuoto ho semplicemente tolto il simbolo "°" ed ho lasciato solo "C"

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #9410
    Bava di vento L'avatar di marceobeo
    Data Registrazione
    07/01/09
    Località
    Avio (TN)
    Messaggi
    123
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Anche io su di un file simile, dopo vari tentativi andati a vuoto ho semplicemente tolto il simbolo "°" ed ho lasciato solo "C"


    Un forte abbraccio ed ancora GRAZIE caro Orso Polare per l'aiuto che anni fa' mi hai dato per le impostazioni della mia fotocam

    La soluzione dopo giorni di ricerca sono riuscito a trovarla all'interno di un forum americano.

    Per aiutare tutti coloro che hanno od avranno lo stesso problema consiste nell'imporre nel file wxlocal2.html il form : %tempnounits%


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •