Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Problemino con la Mobotix Importante..

    .. non è un problema strutturale o di funzionamento, ma di privacy....


    Prima posto una una immagine ripresa panoramica dalla stessa web cam..e poi una
    zoommata..

    Nella prima oltre il mio tetto si vede davanti un orto con una pianta di pero..

    eccola



    Ebbene il proprietrario grazie ad alcuni suoi amici di Marina di Pisa ..che hanno visto il mio sito ..lo hanno informato della presenza sul mio tetto, della web cam.. azzolino..oltretutto è proprio ceo!!!è dal dicembre del 2006 che funziona e non ha neppure visto che la web ha le lucine ben visibili di notte..

    Ha chiesto insistentemente di parlare con me..( ma per ora non l' ho proprio considerato..) ed alle spiegazioni dati da mio figlio.. ha chisto che la camera non riprendesse il suo orto.. . cosa che io ho fatto , ma prenderò le opportune informazioni perchè la mia web non viola la privacy.. ha pure molti metri di cancellata che danno sulla strada.. alla faccia della sua privacy..lo possono vedere tutti quando vanga l' orto e la sua sposa si china per cogliere le verdure e/o stendere i panni facendo vedere più del dovuto.. dal ginocchio in sù. A volte mi viene pure il mal di stomaco.. meglio guardare le rondinio se ci sono..
    Dalla mia finestra del bagno.. della cameretta..vedo tutto ..dalla strada si vede tutto.. ma con la mia webcam un si vede un tubo.. e poi vuole la privacy..

    Allora io ho pensato..e che ci sotterra i cadaveri di notte??? vista la sua ostilità verso un oggetto che oltre a tutto non è puntato sul suo orto come lui sostiene..

    Certo l'ignoranza trova spazio fra quelli a cui piace viverla....

    Se visitate il sito del Comune di Pisa la web cam del comune riprende certe cose... e più nitide delle mie.. quindi non comprendo il suo atteggiamenti di vicino intollerante ed anche assai antipatico ed......

    Essendo copyright non posso mettere le imamgini di quella del comune. ma se aprite il link ne vedete di belle..

    http://webcam-orologio.comune.pisa.i...i-miracoli.php

    http://webcam-orologio.comune.pisa.i...notti-pisa.php

    http://webcam-orologio.comune.pisa.i...diceo-pisa.php

    http://webcam-orologio.comune.pisa.it/torri-pisa.php


    Chiedo lumi a tutti ..ma in particolare ad Andrea Z. per poter agire poi di conseguenza....

    Ecco ora che troiaio mi tocca far vedere nel mio sito..



    La voglio spostare mettendola più il alto.. e metterglielo nel tondino de poppa..

    Che ne dite???



  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemino con la Mobotix Importante..

    maschera l'orto in maniera permanente e faglielo notare. Io non ci scherzerei troppo con la questione,c'è gente che se si inzucca può essere fastidiosa assai.
    ps
    son sicuro che se gli manca un carciofo o un paio di cespi d'insalata se la piglia con te....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  3. #3
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: Problemino con la Mobotix Importante..

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    maschera l'orto in maniera permanente e faglielo notare. Io non ci scherzerei troppo con la questione,c'è gente che se si inzucca può essere fastidiosa assai.
    ps
    son sicuro che se gli manca un carciofo o un paio di cespi d'insalata se la piglia con te....


    Se glieli rubano o se qualcuno gli entrerà in casa.. avrà la sua giusta ricompensa..se si

    rivolgerà a me.... per sapere ...

    Credevo che fastidiosi fossero solo i tafani.. le mosche ..le zanzare..


    Va a finire che qualche giorno se gli girassero storti.. ..vorrebbe anche

    farmi ..magari ..levare gli strumenti, specie l' aeroplano, perchè gli para il sole sui su

    carciofi e sui suoi pomodori.. e l' elica turba il normale ciclo di maturazione..

    Con la web cam messa come è ora .... non cambierò l' inquadratura..


  4. #4
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemino con la Mobotix Importante..

    ibibi ha ragione, trova un compromesso con il personaggio. La legge sulla privacy ha delle regole piuttosto severe.

    Ci vuole anche un pò di fortuna.

    O la alzi o la lasci zoomata, o te lo fai amico

    se hai bisogno domani chiamami

    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemino con la Mobotix Importante..

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Se glieli rubano o se qualcuno gli entrerà in casa.. avrà la sua giusta ricompensa..se si

    rivolgerà a me.... per sapere ...

    Credevo che fastidiosi fossero solo i tafani.. le mosche ..le zanzare..


    Va a finire che qualche giorno se gli girassero storti.. ..vorrebbe anche

    farmi ..magari ..levare gli strumenti, specie l' aeroplano, perchè gli para il sole sui su

    carciofi e sui suoi pomodori.. e l' elica turba il normale ciclo di maturazione..

    Con la web cam messa come è ora .... non cambierò l' inquadratura..

    ve' che son di buonumore e ti regalo una strategia di raffinatezza diavolina:

    metti in Web la versione mascherata e regala SOLO a LUI la password per toglier la maschera e vedere come sta il suo orto-cortile. E suggeriscigli,senza parere,en passant,che un servizio simile gli costerebbe chi sa quanto....poi,ti auguro di trovarti come J Stewart in "La finestra sul cortile" di Hitchock....in quanto a compagnie femminili...a me,per qualche foto panoramica,mi hanno quasi accusato di essere un drogato,con minacce di cani antidroga,sapessi quanti scemi vanno in giro!!!! ciao a tutti.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  6. #6
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: Problemino con la Mobotix Importante..

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System Visualizza Messaggio
    ibibi ha ragione, trova un compromesso con il personaggio. La legge sulla privacy ha delle regole piuttosto severe.

    Ci vuole anche un pò di fortuna.

    O la alzi o la lasci zoomata, o te lo fai amico

    se hai bisogno domani chiamami

    Scusami Andrea.. non te la prendere.. ma perchè non me lo hai detto chiaro e tondo (come invece hai fatto quest' oggi qui nel forum) quando l' hai montata??? e si che ti avevo fatto, in quel momento, una domanda proprio circa la privacy. .. In quel modo l' hai montata tu ....mica io.. quindi sapevi a cui io sarei andato in contro..come ora lo so io grazie al mio quesito..

    Comunque chiudo qui il discorso.. che riprenderemo a quattrocchi quando ci rivediamo..

    Per me la chiarezza è sempre una cosa importante nella vita..

    Ecco ora l'immagine dopo l'utilizzo dello zoom ed una leggera variazione di puntamento dell' ottica..



    Saluti


  7. #7
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Angry Re: Problemino con la Mobotix Importante..

    Quindi riguardo alla privacy ..

    concludendo..

    Avviso: di notte la web cam potrà anche essere tenuta spenta....

    questa è la dicitura che farò mettere nel mio sito; sia in italiano che in inglese.




    una cosa è certa :

    nessuna webcam può essere utilizzata se non puntando il gruppo ottico in cielo..

    ma occhio ..

    ... anche in questo modo non si possono immortalare gli uccelli..gli aerei..e non beccarsi cacatine sull' obbiettivo..pezzi di ghiaccio ..etcccc...

    Quindi chi abita in città.. chi ha altri proprietari terrieri nelle immediate vicinanze, non compri assolutamente una web cam....perchè andrebbe in contro a guai seri.

    E' un consiglio ..il mio..


    Ultima modifica di pisanaccio; 30/03/2008 alle 10:50

  8. #8
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problemino con la Mobotix Importante..

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Quindi riguardo alla privacy ..

    concludendo..

    Avviso: di notte la web cam potrà anche essere tenuta spenta....

    questa è la dicitura che farò mettere nel mio sito; sia in italiano che in inglese.




    una cosa è certa :

    nessuna webcam può essere utilizzata se non puntando il gruppo ottico in cielo..

    ma occhio ..

    ... anche in questo modo non si possono immortalare gli uccelli..gli aerei..e non beccarsi cacatine sull' obbiettivo..pezzi di ghiaccio ..etcccc...

    Quindi chi abita in città.. chi ha altri proprietari terrieri nelle immediate vicinanze, non compri assolutamente una web cam....perchè andrebbe in contro a guai seri.

    E' un consiglio ..il mio..


    Ma scusa pisanaccio, al di là della privacy, non va bene ugualmente il puntamento che hai fatto??? Per me è meglio di prima, perchè riprende più cielo e visto che la tua webcam è a scopi meteorologici, non vedo dove stia il problema! Per me è ottima così. Hai accontentato lui e noi meteofili. Dove sta ora il problema? Io non lo vedo!

    Anzi, per dirla tutta, io ringrazio quel tuo vicino di casa "fastidioso" perchè ti ha fatto cambiare leggermente l'inquadratura della webcam, che adesso, per me, è perfetta!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  9. #9
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: Problemino con la Mobotix Importante..

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Ma scusa pisanaccio, al di là della privacy, non va bene ugualmente il puntamento che hai fatto??? Per me è meglio di prima, perchè riprende più cielo e visto che la tua webcam è a scopi meteorologici, non vedo dove stia il problema! Per me è ottima così. Hai accontentato lui e noi meteofili. Dove sta ora il problema? Io non lo vedo!

    Anzi, per dirla tutta, io ringrazio quel tuo vicino di casa "fastidioso" perchè ti ha fatto cambiare leggermente l'inquadratura della webcam, che adesso, per me, è perfetta!
    però...c' è modo e modo di dire le cose.. come al solito questo vicino si è fatto notare per la sua cafoneria agli occhi della mia famiglia..... io non lo ringrazio per niente.. pur sopportandolo.. e venendogli incontro.



    Di giorno va bene.. ma di notte ora entrano disturbi luminosi e minore nitidezza dell' immagine.. Vedere per credere.. Zoommando le immagini esse sono più scarsine.. quindi metterò un orologio che darà il via alle immagini in primo giorno fino a buio quasi completo..e sto pure pensando anche di mettere in un prossimo futuro, una password per vedere le immagini..

    Ultima modifica di pisanaccio; 30/03/2008 alle 13:59

  10. #10
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemino con la Mobotix Importante..

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Scusami Andrea.. non te la prendere.. ma perchè non me lo hai detto chiaro e tondo (come invece hai fatto quest' oggi qui nel forum) quando l' hai montata??? e si che ti avevo fatto, in quel momento, una domanda proprio circa la privacy. .. In quel modo l' hai montata tu ....mica io.. quindi sapevi a cui io sarei andato in contro..come ora lo so io grazie al mio quesito..

    Comunque chiudo qui il discorso.. che riprenderemo a quattrocchi quando ci rivediamo..

    Per me la chiarezza è sempre una cosa importante nella vita..


    Bah, non capisco a tua assurda polemica.

    Nella maggior parte dei casi non si hanno problemi poiché alle persone non disturba una ripresa su una zona dove viene ripresa una propria proprietà.

    Io sinceramente quando te l'ho installata non ho visto nessun problema di inquadratura anti privacy, nessuna finestra è ripresa in modo che qualche persona venga vista in faccia (questo è il punto!)

    Se poi hai la sfortuna che uno non vuole che viene ripreso L'ORTO mi spiace ma non era proprio minimamente ipotizzabile in fase di installazione....
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •