Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto per Mobotix

  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Major Bielmonte
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Castano 1° (MI)/Bielmonte (BI)
    Età
    54
    Messaggi
    256
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Aiuto per Mobotix

    Ciao a tutti, ieri finalmente ho messo online la mia prima Mobotix M22, funziona, manda foto, mail ecc. ecc, ora vorre creare un archivio delle foto della giornata, ma non so come fare.
    So che ci sono degli esperti in materia, riuscite ad aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per Mobotix

    Devi fare 2 cose:

    - la prima è creare un nuovo "profilo FTP" dal menu dell'amministratore
    - poi devi creare un nuovo "time task".

    Nella prima foto noterai che devi dare un nome diverso ad ogni foto e lo fai con quella stringa che ti ho sottolineato (tutto il resto sono nomi da me inventati)

    Nella seconda gli dici di fare una foto ogni ora e di spedirla. Spero di essere stato di aiuto. Altrimenti riscrivi.

    Cos' facendo ogni ora fa una foto con un nome diverso, passate le 24 ore automaticamente riscrive sopra la foto più vecchia.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di Major Bielmonte
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Castano 1° (MI)/Bielmonte (BI)
    Età
    54
    Messaggi
    256
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per Mobotix

    Grazie per la risposta.
    Per il time task non c'è problema,
    ma quando mi creo il profilo in file name devo scrivere mobo$(TMS.HOUR).jpg ? e lei fa tutto automaticamente?

    Quindi poi nella cartella di destinazione del mio sito mi ritrovero una foto all'ora, nominate mobo$9.jpg (alle 9 di mattina) mobo$10.jpg (alle 10) ecc. ecc. ??

    Se invece voglio fare l'ultima foto alle 17,30, dove metto i minuti?
    per mandare una foto ogni 3 minuti dalle 9 alle 17
    io scrivo: */3 8-17 * * *
    per fermarla alle 17,30 ?
    Ultima modifica di Major Bielmonte; 28/10/2008 alle 22:59

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per Mobotix

    Citazione Originariamente Scritto da Major Bielmonte Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    Per il time task non c'è problema,
    ma quando mi creo il profilo in file name devo scrivere mobo$(TMS.HOUR).jpg ? e lei fa tutto automaticamente?

    Quindi poi nella cartella di destinazione del mio sito mi ritrovero una foto all'ora, nominate mobo$9.jpg (alle 9 di mattina) mobo$10.jpg (alle 10) ecc. ecc. ??
    "Mobo" è un nome che ho dato io, se tu dai "biel" ad esempio i file che troverai saranno biel10.jpg e così via. Dopo 24 ore avrai 24 foto col nome diverso, la 25 esima sovrascriverà quella con il nome identico e dunque tu avrai sempre le ultime 24 foto riprese dalla webcam.

    Per vedere se funziona provi ad andare nel menu "test current configuration" o qualcosa di simile, troverai il "task" con il nome che hai dato (io ho scelto "ogniora" ma può essere qualsiasi cosa) e prova a fare il test, poi se usi FTP per andare sul tuo dominio vai a verificare che file ha salvato.


  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di Major Bielmonte
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Castano 1° (MI)/Bielmonte (BI)
    Età
    54
    Messaggi
    256
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per Mobotix

    Ok grazie, faccio subito una prova!

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    bollate (MI)
    Età
    57
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per Mobotix

    Ciao ragazzi,

    scusate se mi intrometto nella vostra discussione, mi sono appena registrato dopo ore di navigazione su internet alla ricerca di informazioni sulle webcam panoramiche.

    Premetto che non sono un esperto del settore ma mi piacerebbe installare una webcam da esterno fuori dalla mia casa in montagna allo scopo di ricevere immagini panoramiche e quindi poter valutare anche le condizioni meteo della zona (sono un appassionato escursionista, zona Prealpi Orobiche).

    Passo subito alle domande confidando nella vostra disponibilità a fornirmi qualche dritta:

    1) è possibile collegare una webcam tramite scheda SIM (utilizzando quindi la trasmissione UMTS o EDGE); infatti in montagna non dispongo di linea telefonica fissa?

    2) in caso affermativo potreste consigliarmi un impianto (Mobotix o altro) che non abbia costi proibitivi e che mi consenta di ottenere risultati soddisfacenti anche se "amatoriali"?

    Vi ringrazio fin d'ora per il tempo che potrete dedicare alle mie domande.

    Ciao

    Stefano

  7. #7
    Brezza leggera L'avatar di Major Bielmonte
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Castano 1° (MI)/Bielmonte (BI)
    Età
    54
    Messaggi
    256
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per Mobotix

    Con Zambelli vai sul sicuro, ma ti posso anticipare che un modem gsm gprs collegabile a una Mobotix o simili, costa parecchio, vendono dei sistemi già fatti, cam+ modem, ma si aggirano sui 2000 euro!

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    bollate (MI)
    Età
    57
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per Mobotix

    Pensavo di spendere meno però seguirò il tuo consiglio contattando Zambelli per un preventivo.

    Grazie 1000 per la risposta immediata.

    Ciao

    Stefano

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di Major Bielmonte
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Castano 1° (MI)/Bielmonte (BI)
    Età
    54
    Messaggi
    256
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per Mobotix

    Citazione Originariamente Scritto da steven Visualizza Messaggio
    Pensavo di spendere meno però seguirò il tuo consiglio contattando Zambelli per un preventivo.

    Grazie 1000 per la risposta immediata.

    Ciao

    Stefano
    Io ho iniziato come te, volevo vedere come era il tempo in montagna così ho iniziato con una webcam usata ora ne ho 4 che vanno è due da piazzare!

  10. #10
    Brezza leggera L'avatar di Major Bielmonte
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Castano 1° (MI)/Bielmonte (BI)
    Età
    54
    Messaggi
    256
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per Mobotix

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    "Mobo" è un nome che ho dato io, se tu dai "biel" ad esempio i file che troverai saranno biel10.jpg e così via. Dopo 24 ore avrai 24 foto col nome diverso, la 25 esima sovrascriverà quella con il nome identico e dunque tu avrai sempre le ultime 24 foto riprese dalla webcam.

    Per vedere se funziona provi ad andare nel menu "test current configuration" o qualcosa di simile, troverai il "task" con il nome che hai dato (io ho scelto "ogniora" ma può essere qualsiasi cosa) e prova a fare il test, poi se usi FTP per andare sul tuo dominio vai a verificare che file ha salvato.

    Ciao Gdr,
    Ho fatto esattamente come mi hai detto, l'unica differenza è che la faccio funzionare dalle 8 alle18, quando vado nella pagina del test mi manda la foto e controllando nel mio dominio vedo la foto che ho chiamato crono, qindi mi appare crono8.jpg ecc. il problema è che non le manda automaticamente, solo in test.
    E' forse perchè gli ho messo un orario?
    Grazie ancora per la pazienza!
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •