Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Mobotix sec (3 Mpixel) a Mirandola (Mo)

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti conviene dar retta a Train, anche se è una complicazione....oltretutto la camera lo merita.
    Non so poi se dai e dai il Sole può rovinare il sensore.
    in bocca al lupo.
    ps
    vedo solo ora l'immagine,ma è stupenda!!!!!



    Sembra un robottino impertinente e ficcanaso....molto divertente, Conte!
    Eheheheh, vero. Poi le Mobotix incutono anche un certo timore. Hanno un aspetto piuttosto severo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #22
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Mobotix sec (3 Mpixel) a Mirandola (Mo)

    Citazione Originariamente Scritto da train Visualizza Messaggio


    ogni tanto ci vado sul tuo sito ma quella cosa mi era sempre sfuggita....

    spettacolo, è piu' o meno quello che pensavo di realizzare io; nn comandato da pc ma un processore programmato che si gestisca lui i vari parametri; comunque molto interessante l'idea... potrei rubare qualche spunto
    Il mio amico Chagall è disponibile per qualsiasi chiarimento. Se non erro dovresti aver comunicato con lui una volta quando c'era il mio problema con il Sender per cui fu creato un dailyfile apposito con le velocità del vento già riportate in km/h e non in miglia.
    Il bello del comando dal PC è che puoi anche comandare il tutto in remoto, caratteristica molto utile per chi ha la cam magari in una seconda casa sperduta chissà dove.
    E poi è sempre bene poter corregere eventuali piccoli spostamenti nel tempo causati magari da micro errori giornalieri oppure cambiare tutto improvvisamente quando ci si accorge di un evento naturale da riprendere ma non compreso dall'inquadratura programmata in quel momento.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #23
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Mobotix sec (3 Mpixel) a Mirandola (Mo)

    L'istinto ha vinto sulla razionalità ed ho già contattato chagall di rivierapicena per avere info precise riguardo questo rotore...

    Ma la ragione mi dice che andrò incontro ad un sacco di problemi logistici, costruttivi, installativi: ma la passione per la meteo stravince sempre....

    Esatto, conte: abbiamo scritto insieme!

    Io ho proprio la cam in un altra casa e sarebbe comodissimo comandare anche il rotore da remoto.... (come già faccio per la mobotix!)
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  4. #24
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Mobotix sec (3 Mpixel) a Mirandola (Mo)

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    L'istinto ha vinto sulla razionalità ed ho già contattato chagall di rivierapicena per avere info precise riguardo questo rotore...

    Ma la ragione mi dice che andrò incontro ad un sacco di problemi logistici, costruttivi, installativi: ma la passione per la meteo stravince sempre....

    Esatto, conte: abbiamo scritto insieme!

    Io ho proprio la cam in un altra casa e sarebbe comodissimo comandare anche il rotore da remoto.... (come già faccio per la mobotix!)
    Ironia della sorte quella cam motorizzata ancora non è stata installata per via del fatto che vorremmo porla in un sito che valorizzi veramente le inquadrature sui 4 punti cardinali. L'ideale sarebbe in cima al faro della città di S. Benedetto ma non è possibile per tanti motivi ed è un peccato. Ci sarebbero altre locations appetibili ma se non ci dà una mano qualche ente pubblico o privato è un problema di non facile soluzione.
    Dal tetto di casa mia e da quello del mio amico abbiamo campo libero a 360 gradi ma un attrezzo del genere meriterebbe inquadrature più accattivanti onestamente. Speravamo che il Comune di SBT ci venisse incontro per un utlizzo promozionale della zona ma anche le cose più ovvie e semplici diventano incredibilmente ardue da realizzare quando si ha a che fare con le istituzioni pubbliche, per lo meno quelle della mia zona.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #25
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Mobotix sec (3 Mpixel) a Mirandola (Mo)

    Lo so, lo so! Ed è un peccato che gli enti pubblici non capiscano il valore di attrezzi e persone che si sbattono per far conoscere le loro località agli altri...

    Ma, scusatemi: fate come me. Ve ne fregate della location e mettetela su a casa vostra. In fin dei conti la webcam inquadra le vostre terre e, a mio parere, le terre natie di ognuno di noi sono e saranno sempre importanti da "guardare" per chiunque... Perchè, allora, io cosa dovrei dire della mia inquadratura??? Pianurazza a perdita d'occhio, campagna, foschia perenne e null'altro.... Ma questa è la mia terra: e mi piace per questo!!!!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  6. #26
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Mobotix sec (3 Mpixel) a Mirandola (Mo)

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Lo so, lo so! Ed è un peccato che gli enti pubblici non capiscano il valore di attrezzi e persone che si sbattono per far conoscere le loro località agli altri...

    Ma, scusatemi: fate come me. Ve ne fregate della location e mettetela su a casa vostra. In fin dei conti la webcam inquadra le vostre terre e, a mio parere, le terre natie di ognuno di noi sono e saranno sempre importanti da "guardare" per chiunque... Perchè, allora, io cosa dovrei dire della mia inquadratura??? Pianurazza a perdita d'occhio, campagna, foschia perenne e null'altro.... Ma questa è la mia terra: e mi piace per questo!!!!
    Infatti è un'immagine molto caratteristica e comune a molte terre padane. Ha il suo fascino romantico/melanconico. Oltretutto la si vedrà cambiare d'aspetto man mano che passeranno le stagioni e questo è molto bello. Da me amerei mostrare il porto, la fascia costiera (spiaggia/mare) e le colline prospicenti senza inquadrare troppo i tetti della città.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #27
    train
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Mobotix sec (3 Mpixel) a Mirandola (Mo)

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    L'istinto ha vinto sulla razionalità ed ho già contattato chagall di rivierapicena per avere info precise riguardo questo rotore...

    Ma la ragione mi dice che andrò incontro ad un sacco di problemi logistici, costruttivi, installativi: ma la passione per la meteo stravince sempre....

    eh eh!

    comunque verro' a vederla; magari anche le fasi del montaggio visto che da mirandola ogni tanto ci passo

  8. #28
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Mobotix sec (3 Mpixel) a Mirandola (Mo)

    Citazione Originariamente Scritto da train Visualizza Messaggio
    eh eh!

    comunque verro' a vederla; magari anche le fasi del montaggio visto che da mirandola ogni tanto ci passo
    Dai, train, passa di qua! Due lasagne e due gnocchi fritti con del lambrusco non fanno mai schifo!!!

    Ps. Magari sai darmi anche delle dritte tecniche sul rotore...

    Pps. Ma nikodj (che ha il rotore della GBC sulla sua cam) e chagall (col rotore "inventato" da lui per la sua mobotix) sono vivi??? Ho mandato loro due mail per sapere info precise sui rispettivi rotori ma non si fanno vivi!!!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  9. #29
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Mobotix sec (3 Mpixel) a Mirandola (Mo)

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Dai, train, passa di qua! Due lasagne e due gnocchi fritti con del lambrusco non fanno mai schifo!!!

    Ps. Magari sai darmi anche delle dritte tecniche sul rotore...

    Pps. Ma nikodj (che ha il rotore della GBC sulla sua cam) e chagall (col rotore "inventato" da lui per la sua mobotix) sono vivi??? Ho mandato loro due mail per sapere info precise sui rispettivi rotori ma non si fanno vivi!!!
    Chagall sa. Attendi fiducioso. Ha un pò di impicci ma ti risponderà a breve.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •