Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Problema camera ip

  1. #11
    Vento forte L'avatar di Samet
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Salassa (TO)
    Età
    62
    Messaggi
    3,223
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema camera ip

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    I tuo quesito non è di facile risoluzione, se non ti si da la soluzione è perché esiste una difficoltà, anch'io tempo fa cercavo qualcosa del genere per altre applicazioni, sto ancora cercando.....
    Non credo visto che parecchie persone usano questo tipo di camera e poi alcune di esse leggendo alcuni post dell'anno scorso sono in possesso dello script necessario per fare questo. Ho mandato loro MP ma non hanno risposto oppure in un caso lo ha fatto genericamente dicendomi ... praticamente di studiarci sopra come ha fatto lui!
    Nessun problema, la soluzione so che esiste e prima o poi ci arrivero' magari con l'aiuto di un programmatore che proprio stasera mi ha risposto in un altro forum (non meteo) e che si e' detto disponibile nel fine settimana ad affrontare il problema.

    --------------- Sito e Wrf SAMET: http://www.salassameteo.org ---------------

  2. #12
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema camera ip

    Citazione Originariamente Scritto da sky62 Visualizza Messaggio
    Speravo che qualcuno mi rispondesse in merito ma vedo che nel Forum regna l'indifferenza, va beh siamo in Italia e di questo non ci si puo' meravigliare ....
    sono solo 24h che hai mandato il messaggio ... magari qualcuno che ci capisce qualcosa spunta fuori ... non è un problema di indifferenza ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  3. #13
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problema camera ip

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    sono solo 24h che hai mandato il messaggio ... magari qualcuno che ci capisce qualcosa spunta fuori ... non è un problema di indifferenza ...
    Tutto e subito eh..

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Problema camera ip

    Io ho un programma che invia 1 immagine ogni minuto al server tramite il PC quindi non IP
    Ne genera una nuova ogni minuto e la rinomina nessuna conservazione delle immagini (privacy )
    Se la immagine della telecamera la riesci vedere nel PC e ti và bene quanto sopra descritto forse è fattibile.

    Gigi

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Samet
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Salassa (TO)
    Età
    62
    Messaggi
    3,223
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema camera ip

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Io ho un programma che invia 1 immagine ogni minuto al server tramite il PC quindi non IP
    Ne genera una nuova ogni minuto e la rinomina nessuna conservazione delle immagini (privacy )
    Se la immagine della telecamera la riesci vedere nel PC e ti và bene quanto sopra descritto forse è fattibile.

    Gigi
    Ciao Gigi,
    ti ringrazio ma con il pc acceso avevo gia' trovato parecchie soluzioni al problema, ci sono almeno due tre softwre testati che lo fanno egregiamente (webcamxp da me provato e' forse il piu' stabile e migliore).
    Comunque al momento ho un'amico programmatore di moduli elettronici che si e' detto interessato a lavorarci sopra per modificare il firmware della camera e fargli salvare sul server l'immagine con lo stesso nome in modo da sovrascrivere la precedente ed evitare quindi di scrivere script in asp o php.
    Naturalmente proseguo anche nel tentativo tradizionale cioe' di farlo fare dal lato server, vediamo ....

    --------------- Sito e Wrf SAMET: http://www.salassameteo.org ---------------

  6. #16
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Problema camera ip

    Citazione Originariamente Scritto da sky62 Visualizza Messaggio
    Ciao Gigi,
    ti ringrazio ma con il pc acceso avevo gia' trovato parecchie soluzioni al problema, ci sono almeno due tre softwre testati che lo fanno egregiamente (webcamxp da me provato e' forse il piu' stabile e migliore).
    Comunque al momento ho un'amico programmatore di moduli elettronici che si e' detto interessato a lavorarci sopra per modificare il firmware della camera e fargli salvare sul server l'immagine con lo stesso nome in modo da sovrascrivere la precedente ed evitare quindi di scrivere script in asp o php.
    Naturalmente proseguo anche nel tentativo tradizionale cioe' di farlo fare dal lato server, vediamo ....


    Gigi

  7. #17
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema camera ip

    Citazione Originariamente Scritto da sky62 Visualizza Messaggio
    ... Comunque al momento ho un'amico programmatore di moduli elettronici che si e' detto interessato a lavorarci sopra per modificare il firmware della camera e fargli salvare sul server l'immagine con lo stesso nome in modo da sovrascrivere la precedente ed evitare quindi di scrivere script in asp o php...
    Perfetto, ma scusa, come accedi al firmware ? Se colleghi la webcam ad un router al quale c'è collegato il tuo PC, la tua webcam è vista con il proprio indirizzo IP o sbaglio ? In questo caso come fai a vedere il firmware ? C'è un programma di configurazione ? Si accede tramite browser ? C'è con la webcam un programmino che installi sul tuo PC e che ti permette di accedere al firmware e di modificarne i parametri ?

    Non possono venderti una webcam che ha un firmware che l'utente non può modificare, che senso avrebbe ? E non possono neppure venderti una webcam che per essere programmata come vuoi tu devi essere un programmatore, ci sarà un manuale che ti dice come fare.


  8. #18
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problema camera ip

    Ma sky, scusami.... Ma fai come me: metti via i soldi e ti prendi una mobotix...

    Altro che script, firmware, server....ecc..... Con tutto il tempo che perdi, i soldi spesi, cavi, cavetti, sbattimenti vari, programmatore, notti in bianco, prendi una mobotix, la monti, la setti e ti fa anche il caffè...

    E te lo dice uno per esperienza personale... Credevo di risparmiare, ma alla fine sono solo stati sbattimenti inutili. Meglio prendere un prodotto che sia nato per fare quello e non adattarlo....Parere personale!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Samet
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Salassa (TO)
    Età
    62
    Messaggi
    3,223
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema camera ip

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Perfetto, ma scusa, come accedi al firmware ? Se colleghi la webcam ad un router al quale c'è collegato il tuo PC, la tua webcam è vista con il proprio indirizzo IP o sbaglio ? In questo caso come fai a vedere il firmware ? C'è un programma di configurazione ? Si accede tramite browser ? C'è con la webcam un programmino che installi sul tuo PC e che ti permette di accedere al firmware e di modificarne i parametri ?

    Non possono venderti una webcam che ha un firmware che l'utente non può modificare, che senso avrebbe ? E non possono neppure venderti una webcam che per essere programmata come vuoi tu devi essere un programmatore, ci sarà un manuale che ti dice come fare.

    Sono in possesso del firmware, programma di autoupdate relativo ...
    Per il resto non chiedermi nulla in quanto non sono io a tentare l'operazione ma un amico che questo lo fa per lavoro sui cnc.

    --------------- Sito e Wrf SAMET: http://www.salassameteo.org ---------------

  10. #20
    Vento forte L'avatar di Samet
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Salassa (TO)
    Età
    62
    Messaggi
    3,223
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema camera ip

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Ma sky, scusami.... Ma fai come me: metti via i soldi e ti prendi una mobotix...

    Altro che script, firmware, server....ecc..... Con tutto il tempo che perdi, i soldi spesi, cavi, cavetti, sbattimenti vari, programmatore, notti in bianco, prendi una mobotix, la monti, la setti e ti fa anche il caffè...

    E te lo dice uno per esperienza personale... Credevo di risparmiare, ma alla fine sono solo stati sbattimenti inutili. Meglio prendere un prodotto che sia nato per fare quello e non adattarlo....Parere personale!
    Sicuramente hai ragione.
    Al momento pero' ho speso credo cinque volte di meno e mi piace fare sperimentazione visto che provengo da 30 anni di esperienza radioamatoriale dove il cercare soluzioni ai problemi fa parte del pane quotidiano.
    Senz'altro in futuro una Mobotix prima o poi la comprero', tralasciando le fotocamere, in fatto di qualita' e' senza dubbio la migliore.
    saluti - Gianni

    --------------- Sito e Wrf SAMET: http://www.salassameteo.org ---------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •