qualcosa di simile è avvenuto ieri qui, mentre ero in macchina ho cercato di fotografare, ero nella zona ovest di piacenza e ho notato una specie di rotazione con annessa nube sospetta che ho cercato di immortalare, purtroppo non sono un'esperto, il sistema si muoveva da sud in direzione nord e appena passato il piacentino è entrato nel lodigiano dove il tutto si è dissolto....:
IL funnel da casa mia si è visto benissimo speriamo che la stagione non continui così![]()
Aggiungerei che dopo un inverno da 10 e lode in ER, avere un F1 alla prima passata temporalesca è qualcosa di sbalorditivo!
Poi non so se sia mai capitato che ci siano ancora gli impianti aperti in appennino e si sviluppino già potenti sistemi temporaleschi in pianura/pedemontana. Che ne dite?
Sì sono la stessa cosa.
Stupende le foto ostunium rendono tantissimo l'idea.
+10, coperto, radar acceso a sud
In appennino è tornata la neve oltre i 1000 metri, questo è piani di lesima, a 1200 sotto una fitta nevicata
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Qui deboli fenomeni solo sopra i 1300/1400 metri. Certo che se le precipitazioni fossero più intense potrebbe scendere almeno a 1200.
+9.7°C, ur 84%.
Molto nuvoloso.
C'è quasi fresco.![]()
Rovesci di neve fino al Passo del Cerreto, 1260 metri:
Certo che se arriva quella bomba ligure...
Bella neve ora (11.50) sulle piste:
![]()
Ultima modifica di alle; 01/04/2010 alle 10:50
Qui prima bel rovescio durato una decina di minuti,ora piove debole ma a sud cielo molto scuro , nuclei precipitativi in arrivo dalla liguria ben evidenziati anche dal radar
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Segnalibri