Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94

Discussione: I ladri in casa

  1. #31
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    radar a tripla tecnologia
    Uh? Che è?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #32
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io capisco smontare una persiana, ma segare un'inferriata senza che nessuno se ne accorga, anche una sola, è letteralmente impossibile.
    A meno che non la seghino con una lima da unghie (nel qual caso effettivamente ci vuole più di una notte ).
    Insomma ... O son fenomeni che agiscono solo con il quartiere completamente vuoto oppure dove si pigliano la briga di segare, addirittura nel tempo, delle inferriate vuol dire che sanno già prima che ne vale la pena.

    Se i ladri passano davanti a casa mia alla vista delle inferriata si mettono a ridere. Mi aspetto di incontrarne uno che ridendomi in faccia mi chieda se penso davvero che qualcuno possa essere interessato ai "gatti di polvere" che ci sono dentro ...
    Dipende, Massimo

    Nel mio caso, uno dei miei massimi fattori di preoccupazione è il mio sonno, che negli ultimi anni è divenuto pesantissimo: prova ne è, ad esempio, l' evento sismico dell' Aquila dello scorso anno, che tutti hanno avvertito tranne me, svegliato solo dalla preoccupatissima dolce metà (e con ....le cattive! ) ben oltre il termine della scossa. E non mi sveglio piu' nemmeno con i temporali notturni, tranne che se i figlioli comincino a frignare spaventati (ovviamente sempre dietro energico sollecito della santa donna ....).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  3. #33
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    67
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Per entrare a casa mia di notte dovrebbero svellere la porta blindata o tirar su le
    serrande di una delle 2 porte-finestre del balcone... senza dubbio un ladro medio
    può farlo... ma la cosa farebbe un fracasso tale che mi sveglierei certamente di
    soprassalto prima che possano completare l'opera...

    in genere, se li sorprendi scappano... ma non è detto! E se becco malintenzionati
    magari armati ?

    Meglio che non ci penso sennò perdo il sonno, la prossima sera...
    C.
    Magari sbaglio!Ma non eri tu che avevi ricevuto la visita di un "topo di appartamento", circa 4 o 5 mesi fa?
    Ciao Claudiè!

  4. #34
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Mi spiace.

    Mia nonna mi raccontò di quando vennero a rubare qui a casa nostra, per chi si immagina la scena può far ridere.

    Erano l'anno 1983, mia sorella aveva 6 anni. Era un giorno come un altro, i miei avevano appena pranzato ed erano appena usciti di casa per andare a lavoro, mentre i miei nonni accudivano mia sorella che giocava con loro in cucina. All'epoca non c'erano ancora i cancelli all'entrata di casa e in più tutt'attorno vi era un fitto bosco, quindi di facile nascondiglio per chiunque.
    Erano da poco passate le 2 di pomeriggio, mio nonno quel giorno aveva un forte raffreddore e chiese così a mia nonna di andare a prendere un fazzoletto pulito (guai se la nonna avesse risposto "vattelo a prendere tu!", sarebbe scoppiata la 3° guerra mondiale. Mio nonno è sempre stato un tipo molto severo.. ma mia nonna ne ha sempre fatto le veci in sua assenza).
    Così dovette andare a prendere sto fazzoletto pulito richiesto dal nonno, ma visto che c'era lì mia sorella sempre molto cara ed ubbidiente, glie lo chiese a lei.. ma quella volta non volle andare, disse di no più volte... forse segno del destino?
    Fatto sta che qualcuno doveva andare, e andò la nonna.
    Arrivata in camera non vi era nulla di particolare, ma all'apertura del cassetto non c'erano più gioielli, anelli e la pensione del nonno.. si guarda intorno per capire cosa potesse essere successo (mia sorella si divertiva spesso ad indossare i gioielli della nonna maa... quel giorno mia sorella in camera non c'era ancora stata).
    Dallo specchio dell'armadio a muro le capita di buttare l'occhio sotto il letto, vi erano due persone, regolarmente incappucciate che la fissavano con occhi sbarrati.. con le mani verso il petto.. e le carte di gioco in mano! Si, stavano giocando a carte sotto il letto.
    Mia nonna non aspettò altro, immaginatevi un'anziana di 1.45, sulla cinquantina di kg, che quando urla fa tremare muri e cervella.. una che è sempre stata sottovalutata per la sua altezza ma che ha sempre saputo tirare la baracca ovunque, e cosa importante.. si è sempre fatta rispettare da tutti, delle volte rendendosi davvero cattiva e antipatica.. ma che bisognava.

    Prese in mano la scopa che era lì nell'angolo della stanza, cominciò a saccagnarli ovunque ad una rapidità estrema, questi tra l'altro non riuscivano ad uscire perchè il letto era molto basso.. si dovevano fare un po' di "manovre" per venirne fuori.
    Con tutto sto fracasso arriva il nonno.. ma una voce lo ferma ancor prima di valicare la porta della camera "Ghe pensì mi Attilio, va fora di ball!!".. nel mentre però questi riescono ad uscire da la sotto.. ed il nonno repplica... "Cesara crispola!! Il Fassoletto ndu a lè??", ovviamente lui ancora non aveva capito perchè non era ancora entrato, questi nell'uscire a velocità fulminea lasciano un fazzoletto in mano al nonno e gridano "Mai più qui, mai più!!"

    Sembrerà banale ma è tutto vero, ogni volta che me lo racconta mi piego in due dal ridere, poi come lo sa fare mia nonna e in dialetto....
    I miei nonni potrebbero farne una barzelletta della loro vita, nonostante abbiano passato anni di puro inferno.
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  5. #35
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Che donna ragazzi :D
    La mia donna ideale!!! Bella storia!

    Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Mi spiace.

    Mia nonna mi raccontò di quando vennero a rubare qui a casa nostra, per chi si immagina la scena può far ridere.

    Erano l'anno 1983, mia sorella aveva 6 anni. Era un giorno come un altro, i miei avevano appena pranzato ed erano appena usciti di casa per andare a lavoro, mentre i miei nonni accudivano mia sorella che giocava con loro in cucina. All'epoca non c'erano ancora i cancelli all'entrata di casa e in più tutt'attorno vi era un fitto bosco, quindi di facile nascondiglio per chiunque.
    Erano da poco passate le 2 di pomeriggio, mio nonno quel giorno aveva un forte raffreddore e chiese così a mia nonna di andare a prendere un fazzoletto pulito (guai se la nonna avesse risposto "vattelo a prendere tu!", sarebbe scoppiata la 3° guerra mondiale. Mio nonno è sempre stato un tipo molto severo.. ma mia nonna ne ha sempre fatto le veci in sua assenza).
    Così dovette andare a prendere sto fazzoletto pulito richiesto dal nonno, ma visto che c'era lì mia sorella sempre molto cara ed ubbidiente, glie lo chiese a lei.. ma quella volta non volle andare, disse di no più volte... forse segno del destino?
    Fatto sta che qualcuno doveva andare, e andò la nonna.
    Arrivata in camera non vi era nulla di particolare, ma all'apertura del cassetto non c'erano più gioielli, anelli e la pensione del nonno.. si guarda intorno per capire cosa potesse essere successo (mia sorella si divertiva spesso ad indossare i gioielli della nonna maa... quel giorno mia sorella in camera non c'era ancora stata).
    Dallo specchio dell'armadio a muro le capita di buttare l'occhio sotto il letto, vi erano due persone, regolarmente incappucciate che la fissavano con occhi sbarrati.. con le mani verso il petto.. e le carte di gioco in mano! Si, stavano giocando a carte sotto il letto.
    Mia nonna non aspettò altro, immaginatevi un'anziana di 1.45, sulla cinquantina di kg, che quando urla fa tremare muri e cervella.. una che è sempre stata sottovalutata per la sua altezza ma che ha sempre saputo tirare la baracca ovunque, e cosa importante.. si è sempre fatta rispettare da tutti, delle volte rendendosi davvero cattiva e antipatica.. ma che bisognava.

    Prese in mano la scopa che era lì nell'angolo della stanza, cominciò a saccagnarli ovunque ad una rapidità estrema, questi tra l'altro non riuscivano ad uscire perchè il letto era molto basso.. si dovevano fare un po' di "manovre" per venirne fuori.
    Con tutto sto fracasso arriva il nonno.. ma una voce lo ferma ancor prima di valicare la porta della camera "Ghe pensì mi Attilio, va fora di ball!!".. nel mentre però questi riescono ad uscire da la sotto.. ed il nonno repplica... "Cesara crispola!! Il Fassoletto ndu a lè??", ovviamente lui ancora non aveva capito perchè non era ancora entrato, questi nell'uscire a velocità fulminea lasciano un fazzoletto in mano al nonno e gridano "Mai più qui, mai più!!"

    Sembrerà banale ma è tutto vero, ogni volta che me lo racconta mi piego in due dal ridere, poi come lo sa fare mia nonna e in dialetto....
    I miei nonni potrebbero farne una barzelletta della loro vita, nonostante abbiano passato anni di puro inferno.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #36
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    No cazzo... non deve capitare.... ogni tanto mi si affaccia la paura... e li per li faccio faticca ad addormentarmi....
    Speriamo non capiti stanotte o nel weekend.


  7. #37
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Speriamo non capiti stanotte o nel weekend.
    Si infatti, speriamo poi anche che non capiti a Milano o a Valle Mosso

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  8. #38
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Si infatti, speriamo poi anche che non capiti a Milano o a Valle Mosso

    C.
    Al settimo piano di un condominio con porta blindata dove la cosa più eccitante da rubare è una radiosveglia? Credo abbiano di meglio da fare.


  9. #39
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    fortunatamente non mi è mai capitato (sgrat ;-) ),
    ma un mio amico che se li è trovati in casa ,mi ha raccontato la scena e davvero dev'essere allucinate:

    Semplicemente si è svegliato per andare in bagno in piena notte e se li è trovati in casa.
    Appena i ladri si sono accorti di lui sono scappati dal balcone (lui abita al secondo piano, sotto abita suo padre....avevano già visitato anche lui) e se ne sono andati.
    Le cose che più hanno colpito il povero malcapitato sono :
    1 - la facilità con la quale si sono calati dal balcone (si parla di 6 metri circa),
    2 - il loro menefreghismo quando se ne andavano, infatti passeggiavano e pure molto piano, girandosi indietro proprio qualche volta,
    lui abita in fondo ad una stradina sterrata e imboscata, quindi questi non è che volessero pèassare inosservati, ma proprio se ne sbattevano le balle di lui, delle sue imprecazioni.
    Li ha rincorsi in macchina ma non li ha chiaramente più visti.

    Erano entrati facendo un buco nel serramento di lgno all'altezza della maniglia, e poi con un ferrò hanno fatto girare la maniglia stessa aprendo con estrema facilità la portafinestra.

    peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  10. #40
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da sb Visualizza Messaggio
    mi spiace.

    Mia nonna mi raccontò di quando vennero a rubare qui a casa nostra, per chi si immagina la scena può far ridere.

    Erano l'anno 1983, mia sorella aveva 6 anni. Era un giorno come un altro, i miei avevano appena pranzato ed erano appena usciti di casa per andare a lavoro, mentre i miei nonni accudivano mia sorella che giocava con loro in cucina. All'epoca non c'erano ancora i cancelli all'entrata di casa e in più tutt'attorno vi era un fitto bosco, quindi di facile nascondiglio per chiunque.
    Erano da poco passate le 2 di pomeriggio, mio nonno quel giorno aveva un forte raffreddore e chiese così a mia nonna di andare a prendere un fazzoletto pulito (guai se la nonna avesse risposto "vattelo a prendere tu!", sarebbe scoppiata la 3° guerra mondiale. Mio nonno è sempre stato un tipo molto severo.. Ma mia nonna ne ha sempre fatto le veci in sua assenza).
    Così dovette andare a prendere sto fazzoletto pulito richiesto dal nonno, ma visto che c'era lì mia sorella sempre molto cara ed ubbidiente, glie lo chiese a lei.. Ma quella volta non volle andare, disse di no più volte... Forse segno del destino?
    Fatto sta che qualcuno doveva andare, e andò la nonna.
    Arrivata in camera non vi era nulla di particolare, ma all'apertura del cassetto non c'erano più gioielli, anelli e la pensione del nonno.. Si guarda intorno per capire cosa potesse essere successo (mia sorella si divertiva spesso ad indossare i gioielli della nonna maa... Quel giorno mia sorella in camera non c'era ancora stata).
    Dallo specchio dell'armadio a muro le capita di buttare l'occhio sotto il letto, vi erano due persone, regolarmente incappucciate che la fissavano con occhi sbarrati.. Con le mani verso il petto.. E le carte di gioco in mano! Si, stavano giocando a carte sotto il letto.
    Mia nonna non aspettò altro, immaginatevi un'anziana di 1.45, sulla cinquantina di kg, che quando urla fa tremare muri e cervella.. Una che è sempre stata sottovalutata per la sua altezza ma che ha sempre saputo tirare la baracca ovunque, e cosa importante.. Si è sempre fatta rispettare da tutti, delle volte rendendosi davvero cattiva e antipatica.. Ma che bisognava.

    Prese in mano la scopa che era lì nell'angolo della stanza, cominciò a saccagnarli ovunque ad una rapidità estrema, questi tra l'altro non riuscivano ad uscire perchè il letto era molto basso.. Si dovevano fare un po' di "manovre" per venirne fuori.
    Con tutto sto fracasso arriva il nonno.. Ma una voce lo ferma ancor prima di valicare la porta della camera "ghe pensì mi attilio, va fora di ball!!".. Nel mentre però questi riescono ad uscire da la sotto.. Ed il nonno repplica... "cesara crispola!! Il fassoletto ndu a lè??", ovviamente lui ancora non aveva capito perchè non era ancora entrato, questi nell'uscire a velocità fulminea lasciano un fazzoletto in mano al nonno e gridano "mai più qui, mai più!!"

    sembrerà banale ma è tutto vero, ogni volta che me lo racconta mi piego in due dal ridere, poi come lo sa fare mia nonna e in dialetto....
    I miei nonni potrebbero farne una barzelletta della loro vita, nonostante abbiano passato anni di puro inferno.
    :p
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •