aggiornamento di oggi....gennaio e febbraio...roba da andare in giro nudi...ahahahhaha
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Buona sottolineatura Elz!
La nostra comunità scientifica è proprio un gruppettino limitato...pensa che Chris (l'autore del paper) è mio compagno di appartamento qui a Reading, abbiamo discusso diverse volte di questo, mentre mi faceva vedere la tesi di dottorato! Gli ho fatto vedere che è citato nel forum...
Tutto il lavoro è basato su modelli, però la teoria è intrigante.
Dici questo?
![]()
non per polemizzare ma nonostante tutte le precisazioni, alla moltitudine di commenti errati oserei dire, fornite da Andrea ancora ci si ostina a guardare gli aggiornamenti giornalieri ?...
![]()
André
Index of /products/people/wwang/cfs_fcst/images
/euT2mMon.gif
http://www.cpc.noaa.gov/products/peo.../euPrecMon.gif
io lo faccio per gioco....e comunque andra ci ha dato una chiave di lettura molto interessante che merita solo complimenti e rispetto![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Tiro su una mia analisi che venne fatta il 26 luglio quando fuori avevo 36°C con Garbino... Era una mia disamina senza troppe pretese, al quale adesso vi sarebbero alcuni errori... come l'anticiclone euro atlantico che è stato presente a settembre/ottobre, ma poi ha dominato e sta tutt'ora dominando l'Atlantico...![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Da -10 a -35 °C: sono queste le temperature minime che sono state registrate questa mattina, all’alba, sulle regioni dell’est europeo, a fronte dei “soli” -10/-15 °C presenti alla quota di 850 hPa. Non poteva essere altrimenti, trattandosi di aria fredda di natura continentale, il cui limitato spessore concentra nei bassi strati i valori più bassi di temperatura. L’isola di ghiaccio si è formata e ora quel freddo presente sulle sue sponde non aspetta altro che Caronte, ovvero una struttura dinamica di alta pressione che, sorretta dagli sbuffi caldi provenienti dagli inferi subtropicali, getti una spalla a nord-est per fare avvenire il travaso verso l’Europa centro-occidentale. Questo, con buona probabilità, avverrà nel corso del prossimo fine settimana.
quadro generale.JPG
Al di là delle oscillazioni fisiologiche che si avranno ancora nei prossimi giorni, si nota abbastanza chiaramente come il quadro sinottico venga ricalcato da più giorni senza grandi scossoni (buon segno…), ma questo non sarà assolutamente garanzia per il proseguo, cioè per quando questa prima irruzione si sarà consumata. La difficoltà dei modelli sta nel cogliere il blocco alle correnti zonali (e da qui si spiega il tentennamento di questi giorni nella dislocazione delle varie figure bariche), ma una volta che la configurazione avrà preso corpo, le nuove dinamiche saranno lette con molta meno difficoltà. Intanto gustiamoci l’antipasto, per il dopo bisognerà vedere i risultati di questo primo step.
![]()
Segnalibri