Carissimi collaboratori, MeteoNetwork ha in serbo un'altra grande novità per i dati della rete: il Centro Epson Meteo li renderà visibili su Previsioni meteo, Meteorologia - Meteo.it non solo con le modalità attuali, ma tramite veri e propri video che avranno l'obbiettivo di creare delle "breaking news" sul tempo in atto, utilizzando le nostre famose google maps. Oltre a questo, i video vorrebbero coinvolgere ancora di più i collaboratori, tramite un breve contatto telefonico, nel quale potrete dare la situazione attuale dalla vostra postazione, come se fosse una piccola intervista ad un inviato. MeteoNetwork ritiene che questa sia una grande possibilità per tutti i collaboratori in termini di visibilità e valorizzazione del proprio lavoro e della propria passione. E' ovvio che non esista alcun obbligo: una volta dato il proprio numero di cellulare, si sarà solamente disponibili a ricevere la chiamata degli addetti del CEM. Se nel momento in cui verrete contattati non potrete rispondere o non vorrete, non accadrà ovviamente nulla, il CEM proverà con altri collaboratori limitrofi, in maniera tale da poter dare la situazione della zona in cui si vuole descrivere la fenomenologia meteo. E' altresì interesse di tutti avere il maggior numero di collaboratori potenzialmente "attivi", al fine di mostrare come la passione e il volontariato siano anche sinonimo di qualità; se il progetto dovesse andare bene, i canali di sviluppo potrebbero essere numerosi e il volontario potrebbe trasformarsi in altro. Lasciamo, per ora, tempo al tempo: chiunque voglia dare la propria disponibilità e abbia una stazione attiva nella rete, scriva una mail a rete.attivazioni@meteonetwork.it con oggetto "adesione positiva a breaking news" e nel corpo il nome e cognome, il luogo della stazione, il codice stazione nella rete (tre lettere e tre cifre) e il numero di cellulare; entri in seguito in My MeteoNetwork al link myMeteoNetwork tramite il proprio user e password e nella sezione "dettagli account" (myMeteoNetwork) inserisca il proprio numero di cellulare; da quel momento, potrete ricevere la chiamata del CEM, alla quale decidere se dedicare un minuto oppure no, a seconda dei vostri impegni, necessità o esigenze. Per ogni domanda, scrivete pure in questo 3d, non verrano date risposte su altri canali.
Un caro saluto a tutti.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ottima, ottima iniziativa!!!
Aderisco subito!!![]()
anch'io!!!
Saluti
Giobbe
ok piace molto l'idea
volevo un pò di informazioni in merito:
a che ora si viene chiamati ?
La mia stazione de Agostini meteonetwork non è sempre on-line,
per il motivo che non voglio lasciare il pc accesso e collegato tutto il giorno.
L'informazioni che vengono richieste al telefono,sono relative a cosa:
ai dati della mia stazione meteo ?
o al tempo che vedo nel momento tipo dalla finestra dell'ufficio ?
in passato avevo chiesto anche un modo di trasmettere i dati anche senza pc-acceso
ma non mi è stata mai fornita una risposta
un saluto
Paolo
aderito
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
bellissima iniziativa! ho aderito subito!!!
ora anche la Liguria sarà presente!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Aderito....ragazzi come mai nn riesco a far entrare nella rete la stazione meteo de agostini?
che belloo...aderito immediatamente...![]()
Meteo Foggia
http://my.meteonetwork.it/station/pgl008/index.php
Stazione meteo DAVIS VP2 WIRELESS VENTILATA
Scusate, ma dove si trova il codice stazione, tre numeri e tre lettere!![]()
Nel caso di più stazioni agganciate ad un unico account, è possibile gestire numeri di telefono diversi?
Mi spiego, nel mio account altre alla mia stazione di Gambettola, sono collegate anche quelle dell'Eremo di sant'Alberico e Pinarella di Cervia, volendo coinvolgere anche le altre due persone nell'iniziativa, previo naturalmente il loro consenso, è sufficente inserire nella mail di accettazione il loro num di cell a fianco della stazione da loro curata, o solo chi è titolare di account myMNW può partecipare all'iniziativa?
Grazie.
Ciao!
Claudio Biondi
Responsabile Soci Meteonetwork
Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
Online su:
www.gambettolameteo.com
ALWAYS LOOKING AT THE SKY
Segnalibri