Tornando all'autunno e provando ad estendere un attimo lo sguardo al di fuori dei nostri confini, davvero preoccupante quello che vedono alcuni LAM per il tratto di costa mediterranea francese che va tra Narbonne e Montpellier (dipartimento dell'Herault) per la giornata di mercoledì...
glub.png
Il tutto dopo che già nella giornata di oggi alcune zone tra Marsiglia e Cannes potrebbero vedere forti temporali...
Ultima modifica di Piro; 15/09/2014 alle 10:47
Luca Bargagna
Se così fosse noi ci scorderemmo l'inverno anche il prox anno......se beccano gli states centro orientali l'europa non becca un piffero o poche briciole....io credo che l'america beccherà ben poco invece e penso che lo sbilanciamento del VPT sarà fra artico scandinavo e siberia.....
Mica vero esistono inverni ottimi sia per USA che per EUROPA insieme, vedi il 1978-79 ad esempio.
Anzi se vi è un'alta polare che divide in due lobi il vortice polare, un lobo rimane in zona scandinava-siberiana, un altro rimane in Canada.
Ecco la situazione per ottimi inverni sia da noi che da loro.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Si, ma francamente gli inverni dupole-pole sono rari....,
piu' valida l'alternanza tra noi e states..., rimango della sostanziale idea che si vedranno proposte serie dai runs molto piu' avanti
Si sono d'accordo come ho scritto anche in home. In pratica la situazione è cambiata nettamente e l'ultima analisi che vedeva solo una temporaneità limitata nel tempo del WR4 per via di presunto nuovo aggancio del vortice chiuso sulle Canarie da parte del getto è stata confutata![]()
Andrea
Ciao Andrea, non per vanagloriarmi,ma scrissi già un 5/6 gg fa questo....
http://forum.meteonetwork.it/meteoro...2014-a-11.html
![]()
sembra che le principali anomalie settembrine del NH a fine mese potrebbero risultare queste:
Recmnh1201.gif
quella islandese positiva la candiderei anche per essere l'anomalia autunnale..
Segnalibri