max +30.7°
ora +29.9° ur 35%
ponentino medio 11.5km/h
massima più alta di ieri di soli 0.2° comunque raggiunti i 33°
attualmente ancora sui 32° e UR 40%
Cielo limpido senza neppure uno straccio di nuvola.
Caldo sopportabile grazie all'UR bassa e ventilazione tesa da WSW.
Domani più umido nella prima fase in attesa del calo termico del pomeriggio e dell'arrivo dei venti settentrionali per il fine settimana.
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Qui si è alzato un bel venticello con raffichette fino ai 27 kmh
attuale 28.5°C
Massima definitiva 31.3°C alle ore 15.38
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Min 15,2
max 32,5
attuale 30,8
Per la prox settimana noto che
l'omega non è proprio sopra di noi ma un po'
spostata verso O, nel caso aria + secca e caldume
poco oltre le medie (il che ormai è normalità).
Per quanto riguarda la "polemica" sul newcasting giornaliero,
devo dire che flavio ha le sue ragioni, ma è altrettanto vero
che in estate unire due giorni può dare + spunti di interesse
e discussione.
Fate vobis.
salutimeteo
![]()
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
+28.4° ur 41%
max +30.7°
Tra qualche giorno la Spagna va in cottura con una bella +25°C a 850 hpa, ma è tipico per la zona.
Per quanto riguarda il nostro orticello ci aspetta al massimo qualche giornata come quella odierna poi andrà additittura meglio e la prima settimana di Luglio sembra non infierire affatto, con temperature inferiori a quelle odierne
![]()
Altra giornata bella calda, ma non troppo afosa almeno "a pelle..."
Ciao papà...
Bellissimo questo pannello dell'europeo
ecmpanel1.gif
temperatura massima stazionaria rispetto a ieri, 32.2° con aria un pò più secca. Stasera sono a 22.1°, ur 76 %. Ma qui dentro casa c'è +26.1°![]()
OOOOOOOOHHHHH!!!! A FLAVIO!!!! E mica t'avemo detto cotica !!! Non vedo in che modo uno possa aver "mancato di rispetto" alle idee tue solo accorpando il nowcasting in 2 giorni... siamo seri, dai.... e poi mica è colpa nostra se sto schifo de tempo te piace solo a te e a pochi altri... per me è solo una schifosa tortura e sto a mette le crocette per arrivà a quando finisce...
poi l'opinione mia conta quanto la tua (ci mancherebbe) e nessuno ti vieta di aprire un thread autonomo e scrivere il nowcasting del caldo ogni 15 minuti condendolo di esultanza e di "speriamo che domani ne fa di più"...
non è che c'è una legge speciale per cui se uno apre un thread gli altri debbono accodarsi per forza...
io l'ho trovato già aperto, e m'è sembrato sensato che avessero accorpato due giorni dal tempo praticamente uguale e completamente privi di fenomeni.... se a te sembra insensato, ripeto, apritene un altro pe' conto tuo e scrivice quello che vuoi....
..... per quanto riguarda il piattume invernale, ci sono anche li periodi in cui non scrivo mai perchè non c'è nulla da scrivere... da questo punto di vista non faccio due pesi e due misure.... magari mi loggo un attimo qui e scrivo "giornata noiosa" o "niente da segnalare" giusto perchè il regolamento prescrive che per poter scrivere anche in altre stanze (che tu eviti ma io no) bisogna scrivere anzitutto post meteo (antipatico, ma giusto...è un forum meteo, questo...)
.... pensa che sti giorni qualcosa l'ho scritta sempre....
ecco, anche oggi : caldo, potente (c'era fra i marroni credo anche una 18° a 850) ma ancora non eccessivo come i Giugni 03-05-06-07-0l'animaccia sua... aria (DEO GRATIAS) secchissima, alle 19 c'era una visibilità che faceva spavento, li in Sabina.
Mo' sto a sudà qui in casa... c'è fottutissima calma di vento , è arrivata a 28,0° (UR 40%)... se non s'alza la brezza di terra comincio a tirà bestemmioni siderali.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri