Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Pieve porto morone (PV)
    Messaggi
    1,244
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito La fiera del catastrofismo: Earth day su national geografic channel

    22/04/2008 EARTH DAY SU NATIONAL GEOGRAFIC CHANNEL :
    LA FIERA DEL CATASTROFISMO.


    Su National Geografic Channel hanno trasmesso una serie di documentari nell’occasione del giorno della terra, Earth day 2008, ne ho visto alcuni, e mi sono trovato d’accordo sulla lotta all’inquinamento, alla desertificazione, alla caccia e alla pesca non controllata, (che finirà per fare estinguere molte specie, ad es. balene e tonni), alla deforestazione, agli sprechi, energetici e alimentari. Però per dimostrare che un uomo mangia tante uova nella vita, nel documentario buttano in terra 1300 uova, un spreco davvero inutile e fastidioso, e poi fanno un calcolo di quanta CO2 viene emessa in USA per produrre i Cheeseburger. E cosa dovrebbero mangiare gli americani pane e rape?

    Ma nel documentario “ sei gradi in più” ho assistito alla fiera del catastrofismo alla quale bisogna assolutamente replicare.

    Il documentario è sullo stile, sui toni, e sui contenuti di “Una scomoda verità”, di Al Gore e ne ripropone molti temi malgrado l’alta corte di Londra abbia rilevato i seguenti errori nel documentario di Al Gore.

    1- lo scioglimento dei ghiacciai del Kilimanjaro non è dovuto al riscaldamento globale.
    2- le variazioni dell'anidride carbonica, nei passati 650mila anni, non hanno preceduto, ma seguito le variazioni della temperatura globale
    3- non è possibile attribuire un isolato evento eccezionale al riscaldamento globale, come fu l'uragano Katrina;
    4- il lago Ciad non è stato prosciugato dal riscaldamento globale;
    5- gli orsi polari non stanno annegando a causa dello scioglimento dei ghiacci. Al Gore si è confuso con un episodio dovuto ad una forte tempesta in cui annegarono quattro orsi.
    6- è impossibile che fermandosi la Corrente del Golfo l'Europa piombi in un'era glaciale. Ci sarebbe certamente un raffreddamento ma non della portata previsto da Al Gore.
    7- non c'è alcuna prova che la perdita di alcune specie e della barriera corallina sia dovuta al riscaldamento globale;
    8- la Groenlandia, eventualmente, ci metterà millenni a sciogliersi del tutto, non pochi decenni;
    9- i ghiacci che coprono l'Antartide non si stanno affatto ritirando, ma anzi aumentano;
    10- l'incremento previsto ed accettato del livello dei mari è di circa 30-40cm in un secolo e non di 7 metri;
    11- è un falso che le isole del Pacifico stiano venendo evacuate a causa dell'aumento del livello marino.”

    Da un articolo di Alessio Grosso

    L’alta corte di Londra ha definito il film e il libro di Al Gore “Una scomoda verità”, inadatto all’uso didattico, in quanto nel documento ci sono troppi errori scientifici, e questi sono ritenuti significativi, cioè alterano la realtà scientifica.
    (da “La Repubblica”)

    “Sei gradi in più” si apre con una introduzione e poi si passa alla descrizione a capitoli, degli scenari catastrofici ai quali andremo incontro all’aumento di 1°C, di 2°C e così via fino a 6°C, ma a quel punto si deve sperare di essere già morti, perché la terra potrebbe essere un inferno dantesco. Cercherò di analizzare grado per grado, replicando in modo ironico per non essere pesante ma con dei link per le pubblicazioni scientifiche di riferimento, quindi seriamente.

    INTRODUZIONE

    Quindi nell’introduzione vi sono le seguenti affermazioni:

    NCG “ nel prossimo secolo avremo un riscaldamento da 1° a 6° C”
    Poi però per tutto il documentario diranno che avremo un riscaldamento di 6°C togliendo il range …eh no..non si può fare.

    FALSO!

    L’ipcc stima un riscaldamento da 1 a 4 °C, ma più probabilità un paio di gradi C, Spencer Lindzen e gli altri scettici lo stimano invece inferiore ad 1°C

    NGC “noi abbiamo creato 0,8°C di riscaldamento nell’ultimo secolo”

    FALSO!

    Non è l’uomo che ha creato il riscaldamento dell’ultimo secolo ma il sole: amplificato dalle oscillazioni oceaniche, dal ciclo dei raggi cosmici, dal sistema evaporazione-nuvole, influenzato anche da vulcani e geotermia ecc.

    Su correlazione CO2 Temperatura, degli ultimi 100 anni:

    http://folk.uio.no/tomvs/esef/Robinson-Soon-2007.pdf
    A. Robinson, N.Robinson, W. Soon: Environmental Effects of Increased Atmospheric Carbon Dioxide Journal of American Physicians and Surgeons (2007) 12, 79-90.


    Guardatevi bene i grafici il riscaldamento inizia molto prima della crescita dei gas serra, come lo scioglimento dei ghiacci il livello dei mari ecc.e i fenomeni sono disgiunti dalla crescita dei gas serra fino al 1980. Sono invece correlati ai cicli solari.

    A voler ben guardare la correlazione c'è solo dal 1980 al 1998 poi i Gas serra crescono molto più di quanto cresca la temperatura. Ma mai nessuno ha tuttora dimostrato che ci sia un rapporto di causa effetto, tra l’aumento della CO2 e il riscaldamento globale gw, per dirla con una battuta :

    "c'è anche una stretta correlazione tra l'aumento della CO2
    e l’aumento della stesura di poesie"
    Ma non è che con l’aumento della CO2 siamo diventati “tutti poeti noi del 56” sulle note di Miguel Bosè.

    Tornando seri (chi non sa scherzare, non è serio) se invece andiamo ad analizzare la storia della terra, la CO2 non ha mai influenzato la temperatura, prima sale la T° e dopo 200-1300 anni cresce la CO2, e quando la T° inizia a calare la CO2 continua a salire per ...200- 1300 anni, e paradossalmente la temperatura continua a scendere. Con che coraggio si può affermare che la CO2 ha amplificato il riscaldamento del passato?

    http://folk.uio.no/tomvs/esef/stoten92.pdf

    Jaworowski, Z., T.V. Segalstad, and N. Ono, “Do glaciers tell a true atmospheric CO2 story?” The Science of the Total Environment, 1992. 114: p. 227-284


    NGC “ I poli si sciolgono ad una velocità mai documentata in natura”

    FALSO

    L’Antartide si sta espandendo per milioni di km2 e si sta raffreddando, contrariamente all’artico che si sta sciogliendo. Ma nella storia della terra si sono verificati cambi di temperatura molto più veloci di quelli attuali fino a 7°C in 50 anni, soprattutto in Groenlandia, e non c’era l’agw. E mentre si sta sciogliendo la Groenlandia di cosa ci si deve preoccupare? Dei cani da slitta! La scena madre è un veterinario che visita dei cani semiabbandonati perché, poverini, c’è poco ghiaccio quindi non servono più. Scena da Walt Disney. Forse volevano far intenerire? Siamo alla tv della commozione!

    J.C. COMISO «Variability and trends in Antarctic surface temperatures from in situ and satellite infrared measurements». Journal of Climate vol.13 /2000

    (51) A.B. WATKINS, and I SIMMONDS«Current trends in Antarctic sea ice: The 1990s impact on a short climatology». Journal of Climate vol.13/ 2000

    (52) X. Yuan e D.G. Martinson «Antarctic sea ice extent variability and its global connectivity». Journal of Climate 13/ 2000.
    (53) C J Pudsey & J Evans : First survey of Antarctic sub-ice shelf sediment reveals mid-Holocene ice shelf retreat” Geology 29 (2001) p.787-790
    Documents that the Larsen A & B ice shelves in the northeastern Antarctic Peninsula were probably altogether absent about two thousand years ago.

    (54) P Doran: “Antarctic climate cooling and terrestrial ecosystem response” Nature 13 January 2002 (DOI:10.1038/nature 710)




    http://arctic.atmos.uiuc.edu/cryosphere/: Il sito di criosphere today sulle variazioni delle superfici ghiacciate, misurate con il satellite
    http://www.eurekalert.org/pub_releases/2007-02/osu-atd021207.php
    David Bromwich: Antarctic temperatures disagree with climate model predictions
    15-Feb-2007 Eurekallert
    http://icecap.us/images/uploads/A_NEW_RECORD_FOR_ANTARCTIC_ICE_EXTENT.doc
    W. Chapman “ Antarctic sea ice at record highIcecap 2008 da criosphere today
    NGC “ la CO2 è colpevole di : creare la desertificazione… creare la siccità che favorisce gli incendi … di uccidere i coralli…, di far scomparire le Maldive,…. di far sciogliere i ghiacci e questo porterà all’estinzione gli orsi polari”
    MAI PROVATO!
    Vedi Al Gore! Il caldo ha sicuramente influenza sugli animali (come i coralli) che però come sempre è accaduto nella storia della terra si adattano, o si spostano. Gli orsi polari, i cuccioli di foca, i pinguini ecc. non stanno morendo a causa dello scioglimento dei ghiacci, nella storia della terra, hanno prosperato con temperature artiche molto superiori a quelle odierne, come nell’Holocene optimum. Con un cambiamento di più di 10°C.I periodi più caldi del pianeta sono stati caratterizzati dalla proliferazione della vita, al contrario dell’era glaciale, ecco perché sono sempre stati chiamati optimum.
    Il caldo fa evaporare l’acqua questo può influenzare la desertificazione, ma prima o poi quest’acqua da qualche parte cadrà, e comunque non è provato che sia la CO2 a causare il gw.
    NGC “ se riduciamo la CO2 non si faranno più guerre”
    PURTROPPO FALSO!
    Eh NO! anche questo pregio no! dai per favore!
    Non mi risulta che la 2° guerra mondiale avesse delle motivazioni legate all’energia. Le guerre si fanno anche per il petrolio, ma purtroppo in futuro le potrebbero fare anche per l’uranio, il torio, l’acqua, il cibo, la pesca, i confini, lo spazio satellitare, la religione, l’odio etnico ecc.
    NGC “ se non interveniamo in tempo…se non fermiamo il riscaldamento globale…se l’uomo non abbatte le emissioni

    Frasi come queste verranno ripetute ossessivamente durante tutto il documentario, come un mantra, una vera e propria chiamata alle armi. Chiaramente dopo l’ammonimento segue la descrizione di qualche cataclisma possibile, in modo spesso subdolo come ad esempio

    NGC “ è impossibile creare un nesso tra il ciclone Katrina e il gw” per poi dire per tutto il documentario che il gw porterà cicloni tempeste anzi le supertempeste mai registere nella storia del pianeta ecc.Eh No! Non si può fare!

    FALSO!

    http://sciencepolicy.colorado.edu/admin/publication_files/resource-1766-2005.36.pdf.

    C. Landsea, Pielke, Jr., R. A., , M. Mayfield, J. Laver and R. Pasch, 2005. Hurricanes and global warming, Bulletin of the American Meteorological Society, 86:1571-1575.

    http://adsabs.harvard.edu/abs/2007EOSTr..88..197L

    Landsea, C.W. (2007). Counting Atlantic tropical cyclones back to 1900. EOS: Transactions of the American Geophysical Union, 88, (n.p.).

    http://sciencepolicy.colorado.edu/prometheus/archives/climate_change/000325follow_up_on_landsea.html

    Pielke, Jr Follow Up On Landsea/IPCC January 24, 2005


    http://sciencepolicy.colorado.edu/prometheus/archives/science_policy_general/000318chris_landsea_leaves.html


    Chris Landsea Leaves IPCC: la lettera di dimissioni

    http://sciencepolicy.colorado.edu/publications/show_all_pubs.html?showAllRecords=true&searchString=&action= Search&goInto=&toClose=

    LISTA DI PUBBLICAZIONI CHE DIMOSTRANO CHE NON C’E’ NESSUNA CORRELAZIONE TRA IL GW E I CICLONI e per questo Landsea si è dimesso dall’ipcc

    E invece nel documentario fanno vedere inondazioni… un cavallo che annega ( perché? un cavallo che annega fa impressione! Siamo alla tv della commozione. ) poi un jazzista ci racconta di come è morto suo padre annegato, un racconto commuovente, ( siamo alla tv del dolore) e poi ….compare. Si l’hanno messo! Non volevo crederci ma ce l’ho registrato, compare il simbolo di tutto il catastrofismo climatico mondiale…UN MORTO CHE GALLEGGIA!

    “ma andate a cagare voi e le vostre bugiiiiiiiie” sulle note di Max Gazzè

    Lo so che mi rampognerete, ma quando ci vuole ci vuole, siamo oltre la tv spazzatura, siamo arrivati alla fetida tv.

    Siccome Mario Tozzi ha scritto un articolo identico alle tesi del documentario ci si dovrà aspettare che lo passino anche in RAI.

    Non si può tacere!

  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    45
    Messaggi
    14,164
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: La fiera del catastrofismo: Earth day su national geografic channel

    Sarò sintetico: ma ogni tuo messaggio sarà sempre del tenore di rispondere a documentari del national geographic con commenti di Alessio Grosso o ci proporrai anche qualcosa di vagamente somigliante a un parere scientifico?
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    25/11/07
    Località
    Ravenna
    Età
    35
    Messaggi
    542
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La fiera del catastrofismo: Earth day su national geografic channel

    purtroppo la mala-informazione dilaga alla grande.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    05/10/07
    Località
    Verona fraz. Marzana
    Età
    63
    Messaggi
    2,551
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La fiera del catastrofismo: Earth day su national geografic channel

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Sarò sintetico: ma ogni tuo messaggio sarà sempre del tenore di rispondere a documentari del national geographic con commenti di Alessio Grosso o ci proporrai anche qualcosa di vagamente somigliante a un parere scientifico?

    beh, mi pare che elenchi pubblicazioni a favore delle sue tesi...
    tutte le ipotesi vanno vagliate per me, chiunque le scriva...

  5. #5
    TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Data Registrazione
    11/09/03
    Località
    Sacrofano, Roma 170m
    Età
    46
    Messaggi
    4,032
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La fiera del catastrofismo: Earth day su national geografic channel

    Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    beh, mi pare che elenchi pubblicazioni a favore delle sue tesi...
    tutte le ipotesi vanno vagliate per me, chiunque le scriva...

    gli è stato risposto in 10000 altri topic con altrettante motivazioni scientifiche ed è stato più volta colto in "fallo".

  6. #6
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    84
    Messaggi
    26,424
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: La fiera del catastrofismo: Earth day su national geografic channel

    Citazione Originariamente Scritto da clayco Visualizza Messaggio
    22/04/2008 EARTH DAY SU NATIONAL GEOGRAFIC CHANNEL :
    LA FIERA DEL CATASTROFISMO.


    Su National Geografic Channel hanno trasmesso una serie di documentari nell’occasione del giorno della terra, Earth day 2008, ne ho visto alcuni, e mi sono trovato d’accordo sulla lotta all’inquinamento, alla desertificazione, alla caccia e alla pesca non controllata, (che finirà per fare estinguere molte specie, ad es. balene e tonni), alla deforestazione, agli sprechi, energetici e alimentari. Però per dimostrare che un uomo mangia tante uova nella vita, nel documentario buttano in terra 1300 uova, un spreco davvero inutile e fastidioso, e poi fanno un calcolo di quanta CO2 viene emessa in USA per produrre i Cheeseburger. E cosa dovrebbero mangiare gli americani pane e rape?

    Ma nel documentario “ sei gradi in più” ho assistito alla fiera del catastrofismo alla quale bisogna assolutamente replicare.

    Il documentario è sullo stile, sui toni, e sui contenuti di “Una scomoda verità”, di Al Gore e ne ripropone molti temi malgrado l’alta corte di Londra abbia rilevato i seguenti errori nel documentario di Al Gore.

    1- lo scioglimento dei ghiacciai del Kilimanjaro non è dovuto al riscaldamento globale.
    2- le variazioni dell'anidride carbonica, nei passati 650mila anni, non hanno preceduto, ma seguito le variazioni della temperatura globale
    3- non è possibile attribuire un isolato evento eccezionale al riscaldamento globale, come fu l'uragano Katrina;
    4- il lago Ciad non è stato prosciugato dal riscaldamento globale;
    5- gli orsi polari non stanno annegando a causa dello scioglimento dei ghiacci. Al Gore si è confuso con un episodio dovuto ad una forte tempesta in cui annegarono quattro orsi.
    6- è impossibile che fermandosi la Corrente del Golfo l'Europa piombi in un'era glaciale. Ci sarebbe certamente un raffreddamento ma non della portata previsto da Al Gore.
    7- non c'è alcuna prova che la perdita di alcune specie e della barriera corallina sia dovuta al riscaldamento globale;
    8- la Groenlandia, eventualmente, ci metterà millenni a sciogliersi del tutto, non pochi decenni;
    9- i ghiacci che coprono l'Antartide non si stanno affatto ritirando, ma anzi aumentano;
    10- l'incremento previsto ed accettato del livello dei mari è di circa 30-40cm in un secolo e non di 7 metri;
    11- è un falso che le isole del Pacifico stiano venendo evacuate a causa dell'aumento del livello marino.”

    Da un articolo di Alessio Grosso

    L’alta corte di Londra ha definito il film e il libro di Al Gore “Una scomoda verità”, inadatto all’uso didattico, in quanto nel documento ci sono troppi errori scientifici, e questi sono ritenuti significativi, cioè alterano la realtà scientifica.
    (da “La Repubblica”)

    “Sei gradi in più” si apre con una introduzione e poi si passa alla descrizione a capitoli, degli scenari catastrofici ai quali andremo incontro all’aumento di 1°C, di 2°C e così via fino a 6°C, ma a quel punto si deve sperare di essere già morti, perché la terra potrebbe essere un inferno dantesco. Cercherò di analizzare grado per grado, replicando in modo ironico per non essere pesante ma con dei link per le pubblicazioni scientifiche di riferimento, quindi seriamente.

    INTRODUZIONE

    Quindi nell’introduzione vi sono le seguenti affermazioni:

    NCG “ nel prossimo secolo avremo un riscaldamento da 1° a 6° C”
    Poi però per tutto il documentario diranno che avremo un riscaldamento di 6°C togliendo il range …eh no..non si può fare.

    FALSO!

    L’ipcc stima un riscaldamento da 1 a 4 °C, ma più probabilità un paio di gradi C, Spencer Lindzen e gli altri scettici lo stimano invece inferiore ad 1°C

    NGC “noi abbiamo creato 0,8°C di riscaldamento nell’ultimo secolo”

    FALSO!

    Non è l’uomo che ha creato il riscaldamento dell’ultimo secolo ma il sole: amplificato dalle oscillazioni oceaniche, dal ciclo dei raggi cosmici, dal sistema evaporazione-nuvole, influenzato anche da vulcani e geotermia ecc.

    Su correlazione CO2 Temperatura, degli ultimi 100 anni:

    http://folk.uio.no/tomvs/esef/Robinson-Soon-2007.pdf
    A. Robinson, N.Robinson, W. Soon: Environmental Effects of Increased Atmospheric Carbon Dioxide Journal of American Physicians and Surgeons (2007) 12, 79-90.


    Guardatevi bene i grafici il riscaldamento inizia molto prima della crescita dei gas serra, come lo scioglimento dei ghiacci il livello dei mari ecc.e i fenomeni sono disgiunti dalla crescita dei gas serra fino al 1980. Sono invece correlati ai cicli solari.

    A voler ben guardare la correlazione c'è solo dal 1980 al 1998 poi i Gas serra crescono molto più di quanto cresca la temperatura. Ma mai nessuno ha tuttora dimostrato che ci sia un rapporto di causa effetto, tra l’aumento della CO2 e il riscaldamento globale gw, per dirla con una battuta :

    "c'è anche una stretta correlazione tra l'aumento della CO2
    e l’aumento della stesura di poesie"
    Ma non è che con l’aumento della CO2 siamo diventati “tutti poeti noi del 56” sulle note di Miguel Bosè.

    Tornando seri (chi non sa scherzare, non è serio) se invece andiamo ad analizzare la storia della terra, la CO2 non ha mai influenzato la temperatura, prima sale la T° e dopo 200-1300 anni cresce la CO2, e quando la T° inizia a calare la CO2 continua a salire per ...200- 1300 anni, e paradossalmente la temperatura continua a scendere. Con che coraggio si può affermare che la CO2 ha amplificato il riscaldamento del passato?

    http://folk.uio.no/tomvs/esef/stoten92.pdf

    Jaworowski, Z., T.V. Segalstad, and N. Ono, “Do glaciers tell a true atmospheric CO2 story?” The Science of the Total Environment, 1992. 114: p. 227-284


    NGC “ I poli si sciolgono ad una velocità mai documentata in natura”

    FALSO

    L’Antartide si sta espandendo per milioni di km2 e si sta raffreddando, contrariamente all’artico che si sta sciogliendo. Ma nella storia della terra si sono verificati cambi di temperatura molto più veloci di quelli attuali fino a 7°C in 50 anni, soprattutto in Groenlandia, e non c’era l’agw. E mentre si sta sciogliendo la Groenlandia di cosa ci si deve preoccupare? Dei cani da slitta! La scena madre è un veterinario che visita dei cani semiabbandonati perché, poverini, c’è poco ghiaccio quindi non servono più. Scena da Walt Disney. Forse volevano far intenerire? Siamo alla tv della commozione!

    J.C. COMISO «Variability and trends in Antarctic surface temperatures from in situ and satellite infrared measurements». Journal of Climate vol.13 /2000

    (51) A.B. WATKINS, and I SIMMONDS«Current trends in Antarctic sea ice: The 1990s impact on a short climatology». Journal of Climate vol.13/ 2000

    (52) X. Yuan e D.G. Martinson «Antarctic sea ice extent variability and its global connectivity». Journal of Climate 13/ 2000.
    (53) C J Pudsey & J Evans : First survey of Antarctic sub-ice shelf sediment reveals mid-Holocene ice shelf retreat” Geology 29 (2001) p.787-790
    Documents that the Larsen A & B ice shelves in the northeastern Antarctic Peninsula were probably altogether absent about two thousand years ago.

    (54) P Doran: “Antarctic climate cooling and terrestrial ecosystem response” Nature 13 January 2002 (DOI:10.1038/nature 710)




    http://arctic.atmos.uiuc.edu/cryosphere/: Il sito di criosphere today sulle variazioni delle superfici ghiacciate, misurate con il satellite
    http://www.eurekalert.org/pub_releases/2007-02/osu-atd021207.php
    David Bromwich: Antarctic temperatures disagree with climate model predictions
    15-Feb-2007 Eurekallert
    http://icecap.us/images/uploads/A_NEW_RECORD_FOR_ANTARCTIC_ICE_EXTENT.doc
    W. Chapman “ Antarctic sea ice at record highIcecap 2008 da criosphere today
    NGC “ la CO2 è colpevole di : creare la desertificazione… creare la siccità che favorisce gli incendi … di uccidere i coralli…, di far scomparire le Maldive,…. di far sciogliere i ghiacci e questo porterà all’estinzione gli orsi polari”
    MAI PROVATO!
    Vedi Al Gore! Il caldo ha sicuramente influenza sugli animali (come i coralli) che però come sempre è accaduto nella storia della terra si adattano, o si spostano. Gli orsi polari, i cuccioli di foca, i pinguini ecc. non stanno morendo a causa dello scioglimento dei ghiacci, nella storia della terra, hanno prosperato con temperature artiche molto superiori a quelle odierne, come nell’Holocene optimum. Con un cambiamento di più di 10°C.I periodi più caldi del pianeta sono stati caratterizzati dalla proliferazione della vita, al contrario dell’era glaciale, ecco perché sono sempre stati chiamati optimum.
    Il caldo fa evaporare l’acqua questo può influenzare la desertificazione, ma prima o poi quest’acqua da qualche parte cadrà, e comunque non è provato che sia la CO2 a causare il gw.
    NGC “ se riduciamo la CO2 non si faranno più guerre”
    PURTROPPO FALSO!
    Eh NO! anche questo pregio no! dai per favore!
    Non mi risulta che la 2° guerra mondiale avesse delle motivazioni legate all’energia. Le guerre si fanno anche per il petrolio, ma purtroppo in futuro le potrebbero fare anche per l’uranio, il torio, l’acqua, il cibo, la pesca, i confini, lo spazio satellitare, la religione, l’odio etnico ecc.
    NGC “ se non interveniamo in tempo…se non fermiamo il riscaldamento globale…se l’uomo non abbatte le emissioni

    Frasi come queste verranno ripetute ossessivamente durante tutto il documentario, come un mantra, una vera e propria chiamata alle armi. Chiaramente dopo l’ammonimento segue la descrizione di qualche cataclisma possibile, in modo spesso subdolo come ad esempio

    NGC “ è impossibile creare un nesso tra il ciclone Katrina e il gw” per poi dire per tutto il documentario che il gw porterà cicloni tempeste anzi le supertempeste mai registere nella storia del pianeta ecc.Eh No! Non si può fare!

    FALSO!

    http://sciencepolicy.colorado.edu/admin/publication_files/resource-1766-2005.36.pdf.

    C. Landsea, Pielke, Jr., R. A., , M. Mayfield, J. Laver and R. Pasch, 2005. Hurricanes and global warming, Bulletin of the American Meteorological Society, 86:1571-1575.

    http://adsabs.harvard.edu/abs/2007EOSTr..88..197L

    Landsea, C.W. (2007). Counting Atlantic tropical cyclones back to 1900. EOS: Transactions of the American Geophysical Union, 88, (n.p.).

    http://sciencepolicy.colorado.edu/prometheus/archives/climate_change/000325follow_up_on_landsea.html

    Pielke, Jr Follow Up On Landsea/IPCC January 24, 2005


    http://sciencepolicy.colorado.edu/prometheus/archives/science_policy_general/000318chris_landsea_leaves.html


    Chris Landsea Leaves IPCC: la lettera di dimissioni

    http://sciencepolicy.colorado.edu/publications/show_all_pubs.html?showAllRecords=true&searchString=&action= Search&goInto=&toClose=

    LISTA DI PUBBLICAZIONI CHE DIMOSTRANO CHE NON C’E’ NESSUNA CORRELAZIONE TRA IL GW E I CICLONI e per questo Landsea si è dimesso dall’ipcc

    E invece nel documentario fanno vedere inondazioni… un cavallo che annega ( perché? un cavallo che annega fa impressione! Siamo alla tv della commozione. ) poi un jazzista ci racconta di come è morto suo padre annegato, un racconto commuovente, ( siamo alla tv del dolore) e poi ….compare. Si l’hanno messo! Non volevo crederci ma ce l’ho registrato, compare il simbolo di tutto il catastrofismo climatico mondiale…UN MORTO CHE GALLEGGIA!

    “ma andate a cagare voi e le vostre bugiiiiiiiie” sulle note di Max Gazzè

    Lo so che mi rampognerete, ma quando ci vuole ci vuole, siamo oltre la tv spazzatura, siamo arrivati alla fetida tv.

    Siccome Mario Tozzi ha scritto un articolo identico alle tesi del documentario ci si dovrà aspettare che lo passino anche in RAI.

    Non si può tacere!
    *******
    So di essere ignorante, so che molti che dicono di non esserlo, la pensano al contrario gli uni degli altri....
    Io nella mia ignoranza, un ignoranza che ha sempre cercato con passione di cercare di capire queste cose, quel poco che ho capito, mi fa dire che sono in sintonia con te e con ciò che hai esposto.
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  7. #7
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    56
    Messaggi
    46,848
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: La fiera del catastrofismo: Earth day su national geografic channel

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Sarò sintetico: ma ogni tuo messaggio sarà sempre del tenore di rispondere a documentari del national geographic con commenti di Alessio Grosso o ci proporrai anche qualcosa di vagamente somigliante a un parere scientifico?







    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    05/10/07
    Località
    Verona fraz. Marzana
    Età
    63
    Messaggi
    2,551
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La fiera del catastrofismo: Earth day su national geografic channel

    Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    gli è stato risposto in 10000 altri topic con altrettante motivazioni scientifiche ed è stato più volta colto in "fallo".
    ah, se è per quello anche al gore è stato colto in fallo

  9. #9
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La fiera del catastrofismo: Earth day su national geografic channel



    Che trisitezza caro Clayco, leggere post come il tuo: argomentazioni negazioniste la cui debolezza scientifica è di una evidenza talvolta disarmante, di fronte all'immensa mole di dati scientifici che supportano una purtroppo scomoda ma evidente realtà.

    Una realtà tra l'altro, nemmeno più una previsione.

    Non riesco a trovare altre parole di commento in questo momento.....

    Buonanotte


    Cornobianco

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    05/10/07
    Località
    Verona fraz. Marzana
    Età
    63
    Messaggi
    2,551
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La fiera del catastrofismo: Earth day su national geografic channel

    quale realtà, scusa?
    la realtà per me è un mondo che se è criticabile, non lo è certo perchè fa troppo caldo o troppo freddo...
    che poi la t aumenterà di 5 gradi e il mare si alzerà di tre metri, sono proiezioni, ipotesi...
    per me sono infinitamente più pericolose le mostruose quantità di testate nucleari nascoste da qualche parte sotto i nostri piedi, quella si è realtà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •