Ma...discussione inutile e inconveniente!! Molto meglio avere (visto che non siamo 2.000) un unico nowcasting dell'Italia centrale, senza dover contare quanti laziali toscani abruzzesi umbri marchigiani ci siano. Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che meglio crede.
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Nessuna discussione è inutile o inconveniente: cmq il mio punto di vista l'ho espresso: pur essendo vero che a livello di utenza non tocchiamo i valori dell'Italia Settentrionale non siamo così pochi:
considerando anche interventi multipli da parte di un singolo utente troviamo che
1) Lombardia 157 interventi 868 letture
2)Emilia e basso veneto 75 interventi 955 letture
3)Romagna 230 interventi con più di 2000 visite
4) Piemonte 102 interventi con 883 visite
5) trentino 104 1020 letture
Loro mantengono un topic per le minime comune ( dove in pratica si potrebbe fare quello che facciamo ora)
Il nostro nowcasting oggi ha contato 189 interventi con 2000 letture.
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
stesso quadro oramai da giorni: vento... protagonista un vento implacabile e cieli sereni, al massimo qualche nube strappata dall'Appennino... temperatura 8° !! col vento che c'è aumenta la sensazione di freddo...
Aridaje!Signor Sebastianelli, è la seconda volta che interviene off topic in un post che non c'entra niente. Questo non è il post del nowcasting, essendo il titolo seguito da un punto di domanda, ma un "meta-post", ovvero un post che parla dei post.
Comunque i tuoi interventi estemporanei sono utili perché ci servono da insegnamento nella discussione: occorre mettere ordine...![]()
Se il gruppo toscano è daccordo chiediamo al moderatore il permesso di aprire un nowcasting toscano.
Non è patriottismo e ci tengo a precisarlo, è solo un modo per seguire meglio l'evoluzione del nowcasting.
Prego toscani ma anche laziali umbri e marchigiani di dare un parere circa le macroaree o le sole regionali lasciando all'iniziativa personale l'apertura del topic quotidiano
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Io mi confermo in disaccordo..... la meteo è bella perchè è varia ed è splendido poter tenere d'occhio tutte le zone del centro italia... dividendo il nowcasting nessuno si andrebbe a leggere le altre stanze, questo lo sappiamo benissimo!
E poi resta il problema di noi pochi umbro-marchigiani..... dobbiamo fondare un partito nostro? Fare i separatisti e attentare i vostri topic??????????
Il problema è che non deve essere emulazione ma esigenza... nel nowcasting settentrione ci sono talmente tanti post che verrebbe un nowcasting molto confusionale... nel nostro caso un nowcasting così pensato dividerebbe invece di migliorare e risulterebbe un nowcasting toscano ed uno centrale dell'Italia... visto così non è piuacevole, non è neanche pensabile di farne uno marcigiano, uno abruzzese... quello "normale" risulta così solo laziali, frusinati, abruzzesi, marchigiani e diversi toscani rispettano tale scelta non chissà per quale altro motivo...
resta cmq il fato che diversi post esterni siano gà cmq toscani![]()
Al nord hanno,tanto per essere coerenti,quasi il quadruplo dei nostri
messaggi.
E' normale che essendo stra-colmi di utenti sarebbe un bordello
far confluire tutti in un unico topic.
Però,visto che non è bene costringere le persone,se volete fare il vostro
now-casting ben venga,almeno siamo tutti più contenti.
Per quanto mi riguarda lo trovo poco carino,ma tant'è e son d'accordo
con Poranese.
Invece non credo che sia utile aprire più topic a seconda delle condizioni.
Altrimenti adesso aprivo un topic con scritto " Ehilà..stau sugli Ernici".
Se da me fa 15cm di neve o 1cm,se fa -5 o +35,se fa un record o meno,
se annuvola,
trattasi sempre di notizia di now-casting.
Poi se c'è una condizione speciale,come quest'estate con i +40, è bello
far un topic dove far confluire tutti(TUTTI) i valori.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri