Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
giornale locale la tribuna di treviso dati del 2007.Non mi ricordo nello specifico a cosa si riferiva (denunce, popolazione carceraria..) cmq fatti di criminalità.
Anche se fosse del 40 e passa % come nel 2005 (in questi 2 anni sicuramente è cresciuta, dal 2003 è cresciuta del 10%..) non mi sembra cmq poco. E non voglio demonizzare nessuno. Lo so anch'io che la maggior parte è tranquilla.
Però mi da un fastidio enorme sentire discorsi del tipo "solo il 38% dei delinquenti è extra comunitario", come se fossero quattro gatti
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Vogliamo ragionare in percentuali e allora facciamolo.
Ecco il resoconto totale di criminalita' generica (quindi i reati possono essere i piu' svariati in una scala di pericolosita' e probabilmente l'abusivismo e' la categoria piu' rappresentata).
Il 24% dei reati sono stati commessi dai cittadini stranieri,ovvero 120 mila persone.Nel 2003,per chi dice che i reati sono aumentati del 10 e passa per cento,sono stati il 21%.
http://giustiziaincifre.istat.it/Nem...=290&id=4A|26A
Io non so il totale dei cittadini extracomunitari e immigrati presenti in Italia,ma 100 mila persone (il resto proviene da Americhe e UE) su qualche milione e' veramente un cifra che fa paura alla gente?
-----------------------------------
CIAO TUB!
no, intendevo che nella mia provincia i reati compiuti da extra-comunitari sono passati dal 30% al40% in soli 2 anni. E sono sicuro che altrettanto ha fatto negli ultimi 2 (ma qui bisogna attendere dati freschi). Un numero enorme cmq, che colpisce ancora di più tenendo conto che i coLpevoli della maggior parte dei reati è ignota (e che quelli che vanno in carcere se ne stanno poco).
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
CIAO TUB!
Segnalibri