L'accumulo è molto variabile....Originariamente Scritto da digitos
a parte che poi trovare un posto allo Stelvio dove la neve sia rimasta da quando è caduta ad oggi senza esser spostatada ruspe o gatti delle nevi è un po dura...
Comunque sui ghiacciai in alto, fuori dalle piste dovrebbero esserci all'incirca 70-80 cm.E' quello l'unico posto allo Stelvio in cui si puo valutare quanta neve c'è.
Il resto è solo fantasia.
ciao
se ne può stare (anzi,non c'è sta proprio!) bene dove sta l'Atlantico ... ra è troppo tardi ... ci voleva prima ... per la neve sulle Alpi vano bene anche minimi sul Golfo del Leone o di Biscaglia generati da discese marittime che portano scirocco e quindi neveOriginariamente Scritto da StefanoBs
kmq ... freddino lassù eh
Ragazzi è vero..sulle Alpi c'è poca neve..le montagne sono ancora marroni..la situazione sembra non sbloccarsi..ma..
cavolo..
..sarÃ* il 3243° post che si apre per dire sempre le stesse cose..che due marun!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-15°..
Notevole!Originariamente Scritto da Fabio
![]()
penso molti di mmeno ,a solda piu in alto.............solo 41cmOriginariamente Scritto da grigna
http://www.provinz.bz.it/hydro/daten...sp?STAT_ID=115
quoto,Originariamente Scritto da digitos
purtroppo stefano, lasciatelo dire, mi sembri inluenzato negativamente da certe frequentazioni di altri forum dove piu' che di meteo si pensa di fare filosofia, ottimisti e pessimisti, etc, etc...
dire che in qualche anno era peggio di ora e quindi sei felice di questo e la situaz non e' drammatica (OGGI) e' da scienziato pazzo...
che vuol dire? nulla! se un fiume e' in secca, ma l'anno dopo ha un aportata di 10 litri l'ora quando mediamente dovrebbe averne 100000000000 allora vuol dire che e' una situaz buona?
non facciamoci ridere dietro dai...
con simpatia![]()
Quoto, e Comunque Stefano e'notevolmente migliorato rispetto al 2001-2004,ha fatto anche dei messaggi realistici negli ultimi mesi,non ha fatto solo quantita' poi chiunque puo'sbagliare o eccedere nell'ottimismo/pessimismo, io dichiarai fallimentare l'85-86 perche' volevo il bis del 84-85 ad esempio,l'ho rivalutato dopo anni...............averne di invern cosi',non tanta neve(media OMM) ma abbinata a tanta pioggia e superghiacciai,e buona primavera fino a aprileOriginariamente Scritto da maiella&cimone
Ho solo detto che mi aspettavo che non ci fosse neanche la neve...Originariamente Scritto da maiella&cimone
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Al di lá del Passo del Rombo,la situazione è cosi.Pensare che sono a pochi km in linea d'aria.
http://panpic2.feratel.at/panpic2/im...erDarkBlue.gif
Segnalibri