Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stelvio desolante ma gelido!

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Al Passo dello Stelvio ci saranno meno di 10 cm di neve.
    Questa notte dev'essere caduto qualche centimetro di neve perchè ieri la strada si vedeva quasi completamente

A 2757 m con meno di 10 cm il 17 di novembre mi sembra un dramma.

Povere Alpi....
    L'accumulo è molto variabile....
    a parte che poi trovare un posto allo Stelvio dove la neve sia rimasta da quando è caduta ad oggi senza esser spostatada ruspe o gatti delle nevi è un po dura...
    Comunque sui ghiacciai in alto, fuori dalle piste dovrebbero esserci all'incirca 70-80 cm.E' quello l'unico posto allo Stelvio in cui si puo valutare quanta neve c'è.
    Il resto è solo fantasia.
    ciao

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    pensavo non ci fosse proprio neve, nel 2001 la situazione era nettamente più drammatica arrivati al 20 Novembre. Situazione recuperabile a dicembre e gennaio se ritorna l'Atlantico, e penso ritornerÃ*

se ne può stare (anzi,non c'è sta proprio!) bene dove sta l'Atlantico ... ra è troppo tardi ... ci voleva prima ... per la neve sulle Alpi vano bene anche minimi sul Golfo del Leone o di Biscaglia generati da discese marittime che portano scirocco e quindi neve

kmq ... freddino lassù eh

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

CapoNord
    Ospite

Ragazzi è vero..sulle Alpi c'è poca neve..le montagne sono ancora marroni..la situazione sembra non sbloccarsi..ma..

cavolo..

..sarÃ* il 3243° post che si apre per dire sempre le stesse cose..che due marun!

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

-15°..

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fabio
    -15°..
    Notevole!

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna
    L'accumulo è molto variabile....
    a parte che poi trovare un posto allo Stelvio dove la neve sia rimasta da quando è caduta ad oggi senza esser spostatada ruspe o gatti delle nevi è un po dura...
    Comunque sui ghiacciai in alto, fuori dalle piste dovrebbero esserci all'incirca 70-80 cm.E' quello l'unico posto allo Stelvio in cui si puo valutare quanta neve c'è.
    Il resto è solo fantasia.
    ciao
    penso molti di mmeno ,a solda piu in alto.............solo 41cm
    http://www.provinz.bz.it/hydro/daten...sp?STAT_ID=115

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Al Passo dello Stelvio ci saranno meno di 10 cm di neve.
    Questa notte dev'essere caduto qualche centimetro di neve perchè ieri la strada si vedeva quasi completamente

A 2757 m con meno di 10 cm il 17 di novembre mi sembra un dramma.

Povere Alpi....
    quoto,
    purtroppo stefano, lasciatelo dire, mi sembri inluenzato negativamente da certe frequentazioni di altri forum dove piu' che di meteo si pensa di fare filosofia, ottimisti e pessimisti, etc, etc...
    dire che in qualche anno era peggio di ora e quindi sei felice di questo e la situaz non e' drammatica (OGGI) e' da scienziato pazzo...
    che vuol dire? nulla! se un fiume e' in secca, ma l'anno dopo ha un aportata di 10 litri l'ora quando mediamente dovrebbe averne 100000000000 allora vuol dire che e' una situaz buona?
    non facciamoci ridere dietro dai...
    con simpatia

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maiella&cimone
    quoto,
    purtroppo stefano, lasciatelo dire, mi sembri inluenzato negativamente da certe frequentazioni di altri forum dove piu' che di meteo si pensa di fare filosofia, ottimisti e pessimisti, etc, etc...
    dire che in qualche anno era peggio di ora e quindi sei felice di questo e la situaz non e' drammatica (OGGI) e' da scienziato pazzo...
    che vuol dire? nulla! se un fiume e' in secca, ma l'anno dopo ha un aportata di 10 litri l'ora quando mediamente dovrebbe averne 100000000000 allora vuol dire che e' una situaz buona?
    con simpatia
    Quoto, e Comunque Stefano e'notevolmente migliorato rispetto al 2001-2004,ha fatto anche dei messaggi realistici negli ultimi mesi,non ha fatto solo quantita' poi chiunque puo'sbagliare o eccedere nell'ottimismo/pessimismo, io dichiarai fallimentare l'85-86 perche' volevo il bis del 84-85 ad esempio,l'ho rivalutato dopo anni...............averne di invern cosi',non tanta neve(media OMM) ma abbinata a tanta pioggia e superghiacciai,e buona primavera fino a aprile

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maiella&cimone
    quoto,
    con simpatia
    Ho solo detto che mi aspettavo che non ci fosse neanche la neve...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Stelvio desolante ma gelido! (-15° alle 21.00)

Al di lá del Passo del Rombo,la situazione è cosi.Pensare che sono a pochi km in linea d'aria.

http://panpic2.feratel.at/panpic2/im...erDarkBlue.gif

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •