Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Un bacio, piccolo Michael.

Mi rimetto al parere dei medici, ma DUBITO FORTEMENTE che uno spinello
    possa "Rintontire per giorni" o provocare la morte!

Secondo me, quel ragazzo stava male per qualcopsa di Grosso, tipo cuore, e
    sarebbe potuto finire così anche dopo un Bicchiere d'Acqua Minerale...

E' vero che l'effetto delle droghe è Soggettivo...ma con Range Fisiologici che
    non possono essere troppo oltrepassati.... Cioè...non è possibile che con la
    stessa droga alla stessa dose uno sta bene, uno muore, uno sta male per una
    settimana.... ci sarà un Range, che so, malessere da 6 ore a 2 giorni a secoda
    dei Casi...

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Mi rimetto al parere dei medici, ma DUBITO FORTEMENTE che uno spinello
    possa "Rintontire per giorni" o provocare la morte!

Secondo me, quel ragazzo stava male per qualcopsa di Grosso, tipo cuore, e
    sarebbe potuto finire così anche dopo un Bicchiere d'Acqua Minerale...

E' vero che l'effetto delle droghe è Soggettivo...ma con Range Fisiologici che
    non possono essere troppo oltrepassati.... Cioè...non è possibile che con la
    stessa droga alla stessa dose uno sta bene, uno muore, uno sta male per una
    settimana.... ci sarà un Range, che so, malessere da 6 ore a 2 giorni a secoda
    dei Casi...

Cl.

Mai sentito parlare di schock anafilattico...? C'e' gente che muore per un'aspirina. Io se mangio dei pinoli o delle noci sto male per una settimana. Ogni sostanza chimica introdotta nel nostro organismo interagisce con esso e provoca una reazione.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di schock anafilattico...? C'e' gente che muore per un'aspirina. Io se mangio dei pinoli o delle noci sto male per una settimana. Ogni sostanza chimica introdotta nel nostro organismo interagisce con esso e provoca una reazione.
    Certo...ma lo shock anafilattico non ha niente a che vedere con le droghe, nel
    senso che può capitare con qualunque cosa! Pesce...Fave(il Vegetale, intendo...)...
    Un Medicinale....

oddio....si, in teoria uno potrebbe essre Allergico a "quella " droga...Se si,
    saranno i sintomi a stabilirlo (credo che abbia sintomi ben precisi)

beh...sto facendo mente locale,...non ho proprio MAI sentito nessuna
    "morte per Spinello"...altre droghe, si (infarti Fulminanti con la Cocaina,.
    tipici...
    oversdosi varie...)

Cl.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Certo...ma lo shock anafilattico non ha niente a che vedere con le droghe, nel
    senso che può capitare con qualunque cosa! Pesce...Fave(il Vegetale, intendo...)...
    Un Medicinale....

oddio....si, in teoria uno potrebbe essre Allergico a "quella " droga...Se si,
    saranno i sintomi a stabilirlo (credo che abbia sintomi ben precisi)

beh...sto facendo mente locale,...non ho proprio MAI sentito nessuna
    "morte per Spinello"...altre droghe, si (infarti Fulminanti con la Cocaina,.
    tipici...
    oversdosi varie...)

Cl.
    Non si può morire di overdose da cannabis, questa è forse una delle poche cose sicure riguardo questa droga.
    Altrettanto certa è la "pesantezza" raggiunta da questa pianta negli ultimi anni: leggevo proprio oggi su Newton che gli effetti sarebbero aumentati di 2 o 3 volte rispetto a qualche anno fa, perchè un tipo di cannabis (detta "skunk") viene coltivata in modo da ottenere concetrazioni di THC maggiori.

Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
    Non si può morire di overdose da cannabis, questa è forse una delle poche cose sicure riguardo questa droga.
    Altrettanto certa è la "pesantezza" raggiunta da questa pianta negli ultimi anni: leggevo proprio oggi su Newton che gli effetti sarebbero aumentati di 2 o 3 volte rispetto a qualche anno fa, perchè un tipo di cannabis (detta "skunk") viene coltivata in modo da ottenere concetrazioni di THC maggiori.

Si, ne ho sentito parlare, anche se non mi sono mai giunte voci di morti
    improvvise (non Rare con Cocaina...anfetamine....eroina....)...
    Aspettiamo autopsia e inchiesta...che alrtro Dire ?

Cl.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Magari era allergico alla cannabis. L'anno scorso è morta una 15enne per una torta alle nocciole...
    Sfigato comunque

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, anche alla luce di quest'ultima notizia, oggi ho deciso che d'ora in poi mi schiererò senza mezzi termini contro il consumo di qualunque droga, comprese quelle leggere. Basta, crescendo sto cominciando a maturare una posizione ben definita in merito e devo ammettere che ultimamente provo un certo imbarazzo nell'assistere all'atteggiamento ambiguo col quale una parte della classe politica che dovrebbe rappresentarmi affronta l'argomento. Attenzione però, voglio essere chiaro: non è che in materia di droghe sono improvvisamente passato "a destra"... Del resto io non ritengo che la legge Turco sia stata una cazzata, nè che sia giusto criminalizzare persino i piccoli consumatori di spinelli così come vorrebbe la destra... Sto dicendo semplicemente che bisogna avere il coraggio di dire a voce più alta rispetto al passato che DROGARSI FA MALE, e bisogna ribadirlo senza mezzi termini. Mi piacerebbe offrire un contributo maggiore per far sì che i più giovani si responsabilizzassero un po' di più di fronte a questo genere di problemi, penso alla generazione del mio fratellino minore. La droga non dovrebbe essere un argomento tabù, in Italia, nè l'ennesimo terreno di scontro tra proibizionisti e antiproibizionisti, o tra bigotti e laicisti... dovrebbe essere oggetto di dibattito ampio, educato, rispettoso e spregiudicato. Dobbiamo essere messi in condizione di sapere con certezza - leggende metropolitane a parte - quali sono i rischi effettivi che si corrono facendo uso di qualunque tipo di sostanza, più o meno pericolosa. Magari, su quest'argomento, scriverò qualche post in più in giro per internet, o sul mio sito, o sul giornale dove lavoro. Resto del parere che il ministro della salute Livia Turco non abbia voluto incentivare i ragazzi a drogarsi quando ha annunciato di voler elevare, con atto amministrativo, il limite del quantitativo massimo di cannabis detenibile per uso personale. Il senso della legge è chiaro: è assurdo pretendere che un ragazzino, per colpa di qualche cannone, rischi provvedimenti punitivi troppo severi, compreso l'arresto e il carcere. Non strumentalizziamo la cosa per fare propaganda politica, ricordiamo che gli unici che ci rimettono sono coloro che ci vanno di mezzo, poveri cristi. Piuttosto è necessario ribadire che drogarsi fa male, ma senza agitare il cappio dell'inquisizione forcaiola, specie quando le vittime di questa piaga sono i più giovani e indifesi. In galera ci vadano i pusher e in generale tutti coloro che fanno soldi speculando sulle debolezze del prossimo. Ditemi quello che volete... io sono giunto a una conclusione: secondo me drogarsi è una disgrazia prima ancora che una colpa. Ricordiamocelo. Ricordiamoci che quando vediamo un tossico per strada, quello prima ancora che un criminale è uno che soffre e ha bisogno di aiuto. Per chi sbaglia ci vuole fermezza sì, ma con spirito costruttivo: nel parlare di droga si faccia un po' più di informazione seria, e meno populismo inutile. Insegnamo alle persone a riflettere e a giudicare le sostanze psicotrope (alcol compreso) e dannose per la salute (fumo compreso) in termini scientifici, non morali. Non è una questione di commettere o meno peccato, è una questione di arrecare danni più o meno gravi alla propria salute e alla società... e l'argomento va trattato con responsabilità, senza semplificare o ridicolizzare il tutto come tendono a fare gran parte dei nostri politici e giornalisti.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Comunque, anche alla luce di quest'ultima notizia, oggi ho deciso che d'ora in poi mi schiererò senza mezzi termini contro il consumo di qualunque droga, comprese quelle leggere. Basta, crescendo sto cominciando a maturare una posizione ben definita in merito e devo ammettere che ultimamente provo un certo imbarazzo nell'assistere all'atteggiamento ambiguo col quale una parte della classe politica che dovrebbe rappresentarmi affronta l'argomento. Attenzione però, voglio essere chiaro: non è che in materia di droghe sono improvvisamente passato "a destra"... Del resto io non ritengo che la legge Turco sia stata una cazzata, nè che sia giusto criminalizzare persino i piccoli consumatori di spinelli così come vorrebbe la destra... Sto dicendo semplicemente che bisogna avere il coraggio di dire a voce più alta rispetto al passato che DROGARSI FA MALE, e bisogna ribadirlo senza mezzi termini. Mi piacerebbe offrire un contributo maggiore per far sì che i più giovani si responsabilizzassero un po' di più di fronte a questo genere di problemi, penso alla generazione del mio fratellino minore. La droga non dovrebbe essere un argomento tabù, in Italia, nè l'ennesimo terreno di scontro tra proibizionisti e antiproibizionisti, o tra bigotti e laicisti... dovrebbe essere oggetto di dibattito ampio, educato, rispettoso e spregiudicato. Dobbiamo essere messi in condizione di sapere con certezza - leggende metropolitane a parte - quali sono i rischi effettivi che si corrono facendo uso di qualunque tipo di sostanza, più o meno pericolosa. Magari, su quest'argomento, scriverò qualche post in più in giro per internet, o sul mio sito, o sul giornale dove lavoro. Resto del parere che il ministro della salute Livia Turco non abbia voluto incentivare i ragazzi a drogarsi quando ha annunciato di voler elevare, con atto amministrativo, il limite del quantitativo massimo di cannabis detenibile per uso personale. Il senso della legge è chiaro: è assurdo pretendere che un ragazzino, per colpa di qualche cannone, rischi provvedimenti punitivi troppo severi, compreso l'arresto e il carcere. Non strumentalizziamo la cosa per fare propaganda politica, ricordiamo che gli unici che ci rimettono sono coloro che ci vanno di mezzo, poveri cristi. Piuttosto è necessario ribadire che drogarsi fa male, ma senza agitare il cappio dell'inquisizione forcaiola, specie quando le vittime di questa piaga sono i più giovani e indifesi. In galera ci vadano i pusher e in generale tutti coloro che fanno soldi speculando sulle debolezze del prossimo. Ditemi quello che volete... io sono giunto a una conclusione: secondo me drogarsi è una disgrazia prima ancora che una colpa. Ricordiamocelo. Ricordiamoci che quando vediamo un tossico per strada, quello prima ancora che un criminale è uno che soffre e ha bisogno di aiuto. Per chi sbaglia ci vuole fermezza sì, ma con spirito costruttivo: nel parlare di droga si faccia un po' più di informazione seria, e meno populismo inutile. Insegnamo alle persone a riflettere e a giudicare le sostanze psicotrope (alcol compreso) e dannose per la salute (fumo compreso) in termini scientifici, non morali. Non è una questione di commettere o meno peccato, è una questione di arrecare danni più o meno gravi alla propria salute e alla società... e l'argomento va trattato con responsabilità, senza semplificare o ridicolizzare il tutto come tendono a fare gran parte dei nostri politici e giornalisti.
    Posizione pienamente condivisibile!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •