Da novembre ci son stati giÃ* tanti eventi perturbati nel nord, con il buco ovest piemontese sempre presente...ora mi domando...siccome sappiamo che dicembre, gennaio e febbraio non sono mesi piovosi per eccellenza...dopo tutte queste occasioni concesse, e sfruttate in moltissime localitÃ*, come si fa a pensare che nei prossimi giorni ci sia una sorta di compensazione? in queste localitÃ* si sforerebbe dalla media di brutto...non so se mi son fattoi spiegare...
Sempre piu' sconsolato. Spero solo che finisca prima possibile. Dopo di che escogito qualcosa per fare esplodere le Alpi, tanto il cuscinetto non serve a una mazza!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Ti capisco omonimoOriginariamente Scritto da Alex
, anch'io sono demoralizzato, ma sappiamo benissimo che le più abbondanti nevicate degne di nota le abbiamo avute in Gennaio e Febbraio a parte l'episodio di Burian del Dicembre 2001 (e non per tutti) ed il Natale 2000 con una 20ina di cm (giusto?).
Sperare non ci costa niente...abbiamo capito che quando i modelli oltre le 96 ore mettono piogge o nevicate per il Torinese non dobbiamo neanche tenerli in considerazione, specie con questa circolazione atmosferica!
CIAO
Vetri Alex
Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
www.alex-alex.it/meteo
Socio Meteonetwork e SMI
Alex ,dai mamma mia come sei sfiduciato ..........su vedrai che nevica,anno nuovo ........
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Si ma capito che nevichi da metÃ* febbraio o a marzo non me ne faccio nulla...si scioglie dopo 2 minuti, che schifo! qua ci stiam perdendo le vere occasioni di neve duratura...che la faccia a gennaio, oppure che piova proprio, anche se son convinto che a fine febbraio inizio marzo si sbloccherÃ*...bella merda! chissenefrega! meglio la pioggia!Originariamente Scritto da Alex-Nichelino
Si, quando son buoni i modelli nn possono che peggiorare,sempre cosi, mai visto migliorare un modello per noi da un po' di tempo...che pena facciamo...
ciao!
Eheheheheh facile parlare con la pancia pienaOriginariamente Scritto da Scheva
Io dopo la tua nevicata starei buono buono per tanto, tanto tempo..![]()
Sono solidale,considera che anche questa è andata e prima o poi ritonerÃ* il cammello... per gli altri sarÃ* solo una bella parentesi di bel tempo per noi sarÃ* solo la continuazione di una situazione desolanteOriginariamente Scritto da Alex
Allucinante non succede più nulla in questo angolo d italia
Alex capisco il tuo nervosismo per le mancate precipitazioni e te lo dice uno che per ben 2 volte (DUE) giorni di seguito si è visto passare le macchine con 20 cm di neve sottocasa e io come un p**la all'asciutto e qui a 4 (quattro) minuti di macchina c'era la fila di auto che aspettavano lo spazzaneve. Lo sclero ha raggiunto l'apice oggi!!! Pero' è anche vero che non si puo' lamentarsi per ogni singola nevicata persa eddai, alla fine veramente si diventa potenziali pazienti di psicologo. Vedrai che anche per la vostra zona arriva sta meritata neve. Piu' ci pensi e piu ci si rimane male, te lo dice uno che oggi ha raggiunto un livello di nervoso altissimo (Fonte: tutti quelli che mi conosconoOriginariamente Scritto da Alex
![]()
![]()
). Ciao
![]()
Infatti quello intendo dire...se uno non coglie tutte queste occasioni d'inverno..mica c'è ne sono un infinitÃ*! giÃ* c'è ne sono state tante,ma tante, come nn se ne vedeva da anni...arriverÃ* il periodo che poi di occasioni nn c'è ne saran piu'...e mentre quasi tutti avran la pancia nn dico piena, ma almeno nn vuota diranno...vabbè ci sta..noi cosa facciamo?Originariamente Scritto da millibar71
Abbandoniamo ogni speranza, che finisca presto questo incubo...
Alex, io ormai guardo le carte una volta la settimana... come dici sempre tu, se le configurazioni son queste c'è poco da fare, è come sbattere la testa contro un muro di cemento armato: semplicemente inutile, e doloroso. E' meglio dedicarsi ad altro e lasciare la meteorologia un po' in disparte, in attesa di tempi migliori.
![]()
Anche il Colonnello conferma![]()
Segnalibri