...dalle balle!![]()
temporali dalle ore 14 circa...temp. scesa di 6/8 ° in pochi minuti.L'estate credo ormai abbia detto tutto,da queste parti..il peggio è passato, ora +o- gradualmente andiamo verso l'autunno!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Originariamente Scritto da Snowhell
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
avezzano non sarÃ* milano, ma mi sembra eccessivo.
always looking at the sky
Ciao Tub!
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!![]()
![]()
Ocio che sputa.![]()
Dalle ultime pare che Agosto parta "fresco" e piovoso un pò ovunque....Originariamente Scritto da Giuffrey
![]()
qui ferragosto segna il taglio netto con l'estate da sempre(temporali dalla mattina alla sera ad intermittenza), poi qualche giornata tiepida a Settembre ci può stare, ma è un pò come la neve di Aprile/Maggio alla mia quota!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Tant'è, capisco cmq la perplessitÃ*, Avezzano ha una media minima di 13° e max. di 26°, l'ubicazione è tra le più "fortunate" , andiamo verso il periodo più piovoso per queste zone che risentono molto dei "saluti" estivi di cui godono le numerose vette over 2000 che "vegliano" l'altopiano del Fucino(oggi ennesima grandinata, chiesti danni per calamitÃ* naturali da parte dei contadini)!!Originariamente Scritto da Za
![]()
Originariamente Scritto da Snowhell
Occhio che Agosto è un mese dalle due facce, certe annate (come l'anno scorso) è l'anticamera dell'autunno e ha ben poco di estivo, altri anni invece (per esempio nel 2000 o nel 2003) mostra punte di caldo che soprattutto al centrosud possono essere le più forti dell'intera stagione estiva (tant'è che il molte stazioni del centrosud agsto ha medie termiche più elevate di luglio). Per cui io aspetterei a trarre conclusioni, non vorrei ritrovarmi tra qualche settimana con la seguente carta
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
intanto una sana grattatina è d'uopo....![]()
Poi bisognerebbe vedere l'anteffatto o il proseguio che ha anticipato o seguito a "quell'incendio"!![]()
Mi è preso un colpo quando ho visto stÃ* carta...nn avevo letto la dataOriginariamente Scritto da Cliff
![]()
Segnalibri