Finalmente funziona! dopo varie traversie e prove... sono riuscito a collegare una ws3600 al portatile!
Il merito non e' mio, ma di una segnalazione su un altro forum (riportata poi anche qui sa Sassetto).
Si tratta proprio del famoso cavo della SITECOM il CN-104v2.... si collega e tutto va alla perfezione! esattamente come avere una normale porta rs232!
il costo e' intorno ai 25 euro ed e' facilmente reperibile.
Si collega il cavo, si installano gli appositi driver forniti su cd... e via! tutto a posto.
Buon divertimento!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
quindi anche con la 2310 funziona...speriamo...
Finalmente!Felice per te.
Cmq esistono le 2300 e le 360 in versione USB. Se la differenza di prezzo è come quello del cavo tanto vale ordinarla già predisposta evitando incavolature varie.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Qui l'aumento di costo è a sfavore della stazione già predisposta USB.
http://www.nouveauxobjets.com/meteo-...45e7e96f3e21f8
In teoria dovrebbe costare meno della somma dei due costi visto che nascerebbe già modificata e non ci sarebbe il ricarico di vendita operato sull'acquisto del cavo di conversione.![]()
Ecco come si fa il business facendoti credere che ti offrono chissà cosa.....![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
grazie! Qualsiasi adattatore?Ho un adattatore dell'hamlet ho installto il driver sul mio portatile,ma Heavy weather non va e ho provato a diminuire l'accelerazione hardware della scheda video,a installare e disinstallare heavy weather e la stessa cosa per i driver del cavo usb seriale..sinceramente credo di fare un ultimo tentativo con l'adattatore della Sitecom..anche se penso che sia un problema del mio portatile,visto che anche tu mi dici che per la 2300 va bene qualsiasi adattatore..in tal caso risparmierei 25 euro..
Spero tu riesca a risolvere!
sinceramente da quel che ho avuto modo di provare e leggere sei il primo ad avere problemi di connessione con una ws2300 ed un adattatore USB, prima di spendere soldi per ulteriori prove ti consiglio di vedere se ci sono driver + aggiornati e, al limite, di provare programmi tipo Weatherdisplay.
Ulteriore prova potrebbe essere disabilitare temporaneamente il firewall di xp.
Buona fortuna e buone feste!
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
fabry è dalla fine di novembre che faccio tentativi..il firewall certo ci avevo pensato anch'io..pure l'antivirus ho disattivato..pure le proprietà del programma heavy weather,tutte le possibili e immaginabili combinazioni,e non mi sono fermato lì...ho provato a cambiare tutte le opzioni della periferica su gestione periferiche,le impostazioni della porta..ecc..il produttore del cavo adattatore usb seriale Hamlet mi ha mandato il software,ma heavy weather non riceve ugualmente,ho installato weather display e non funziona neanche questo ma mi sembra ovvio :lavora con il file history.dat di heavy weather e ho settato bene weather display come mi ha consigliato Conte!
Ho un Toshiba...forse è allergico a questo produttore?
Comunque a volte mi va in Crash il sistema e quelli della Microsoft dicono che il problema è causato da una device driver..e che la soluzione al problema non è disponibile..infatti prima dell'installazione mi dice che il driver non ha passato il testing di windows logo e potrebbe far diventare instabile il sistema..insomma sono alla frutta![]()
Segnalibri