Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riaccensione automatica PC....

    Da assoluto ignorante in informatica, mi chiedevo se all'interno di un PC ci fosse un disposositivo in grado di riaccendere la macchina se salta la corrente (ovviamente la riaccenderebbe quando la corrente torna)... non riesco a comprendere come farebbe se ci fosse, ma magari voi lo sapete...

    PS: ve lo chiedo perchè l'altro giorno ho perso 8 ore di dati per un salto di corrente...

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Riaccensione automatica PC....

    L'unica alternativa se non hai un portatile, e quello di avere il gruppo di continuità che servono anche da protezione da sbalzi di tensione e fulmini.

  3. #3
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Riaccensione automatica PC....

    Tra le impostazioni bios ci dovrebbe essere una cosa che fa al caso tuo ( io faccio riferimento ad un bios AMI su una scheda asus, ma dovrebbe esserci un'opzione simile in tutte le schede ):
    l'opzione Power->APM Configuration->Restore on AC Power Loss
    può essere impostata a [Power Off][Power On][Last State] cioè al ritorno della corrente il computer è spento, acceso, nello stesso stato in cui era quando la corrente è mancata

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di bio
    Data Registrazione
    14/11/02
    Località
    Borgo Maggiore (SM)
    Età
    52
    Messaggi
    2,254
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Riaccensione automatica PC....

    Ultima modifica di bio; 26/03/2007 alle 14:33
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Riaccensione automatica PC....

    Grazie della segnalazione, molto utile

  6. #6
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Riaccensione automatica PC....

    Grazie a tutti delle utilissime risposte! che velocità!

    dunque, al gruppo di continuità avevo già pensato, ma costano troppo (quelli buoni) e quindi mi chiedevo se almeno al ritorno della corrente il PC riuscisse ad avviarsi da solo...
    il consiglio di davidefa lo verificherò appena avrò sotto mano il PC incriminato... se così fosse avrei risolto i miei problemi semplicemente facendo attivare Weather Display all'avvio di Windows che a sua volta si attiverà con l'avvio del PC una volta che torna la corrente...
    grazie mille proverò a cercare quella funzione nel BIOS!

    grazie anche a bio, ma mi pare che, seppur interessantissimo, il link che hai postato consenta solamente di accendere un PC da un altro PC accesso collegato al primo tramite rete LAN... giusto? se così fosse se manca la corrente è infattibile..

  7. #7
    Vento teso L'avatar di nick86
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    Piacenza/Folgarida
    Età
    38
    Messaggi
    1,916
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Riaccensione automatica PC....

    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti delle utilissime risposte! che velocità!

    dunque, al gruppo di continuità avevo già pensato, ma costano troppo (quelli buoni) e quindi mi chiedevo se almeno al ritorno della corrente il PC riuscisse ad avviarsi da solo...
    il consiglio di davidefa lo verificherò appena avrò sotto mano il PC incriminato... se così fosse avrei risolto i miei problemi semplicemente facendo attivare Weather Display all'avvio di Windows che a sua volta si attiverà con l'avvio del PC una volta che torna la corrente...
    grazie mille proverò a cercare quella funzione nel BIOS!

    grazie anche a bio, ma mi pare che, seppur interessantissimo, il link che hai postato consenta solamente di accendere un PC da un altro PC accesso collegato al primo tramite rete LAN... giusto? se così fosse se manca la corrente è infattibile..
    Miki cerca nel bios nei menù di risparmio energetico c'è sempre l'opzione di riaccensione automatica...

    I miei due pc che avevo per la stazione (pentium II e P III) l'avevano entarmbi....

  8. #8
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Riaccensione automatica PC....

    Citazione Originariamente Scritto da nick86 Visualizza Messaggio
    Miki cerca nel bios nei menù di risparmio energetico c'è sempre l'opzione di riaccensione automatica...

    I miei due pc che avevo per la stazione (pentium II e P III) l'avevano entarmbi....
    ok perfetto... appena "scendo a valle" e torno dal PC di Zola Predosa faccio tutto.... grazie e auguri!

  9. #9
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Riaccensione automatica PC....

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Tra le impostazioni bios ci dovrebbe essere una cosa che fa al caso tuo ( io faccio riferimento ad un bios AMI su una scheda asus, ma dovrebbe esserci un'opzione simile in tutte le schede ):
    l'opzione Power->APM Configuration->Restore on AC Power Loss
    può essere impostata a [Power Off][Power On][Last State] cioè al ritorno della corrente il computer è spento, acceso, nello stesso stato in cui era quando la corrente è mancata

    purtroppo nel BIOS del mio PC c'è il menu "Power management", ma non c'è nessuna opzione inerente al comando che hai scritto.. almeno, da una mia occhiata..

  10. #10
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Riaccensione automatica PC....

    Che motherboard hai ( marca e modello esatto )?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •