Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70
    Brezza tesa L'avatar di Luca Angelini
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito IMPRESSIONANTE: Clima inequivocabile:il ritiro dei ghiacciai dell'Alaska in immagini.

Le immagini che seguono sono la testimonianza più eloquente ed inequivocabile che il clima si sta trasformando.Vogliamo additare l'Uomo come unico responsabile di questo colossale cambiamento?Mi sembra quantomeno azzardato e lascerei pertanto tali affermazioni a studiosi più o meno politicizzati.La mia opinione,in ogni caso,non è orientata al riscaldamento esclusivamente antropico per il semplice fatto che se l'Uomo fosse stato in grado di cambiare in tale modo la faccia del Pianeta sarebbe sicuramente in grado di riportarlo per lo meno alla normalità e,se non lo fa,significa che non è in grado di influire sullo stesso;ribadisco,questa è la mia opinione.

Muir Glacier,a sinistra il 13 agosto 1941,a destra il 31 agosto 2004:il ghiaccaio in poco più di 60 anni è arretrato di 20 chilometri e il suo spessore si è assottigliato di 800 metri.

Carrol Glacier nell'agosto del 1906.

...e il 21 giugno 2004

Holgate Glacier il 24 luglio1909

...e il 13 agosto2004.

Mc Carty Glacier il 30 luglio 1909

...e l'11 agosto2004

Carrol Glacier agosto 1906

...e il 7 settembre2003

Muir Glacier giugno 1899

...e nel settembre 2003

Mc Carty Glacier 30 luglio 1909

...e l'11 agosto 2004.

Saluti,Luca
    Meteobook.it
    Previsioni e approfondimenti meteo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: IMPRESSIONANTE: Clima inequivocabile:il ritiro dei ghiacciai dell'Alaska in immagini.

bellissime foto, ma che tristezza...

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: IMPRESSIONANTE: Clima inequivocabile:il ritiro dei ghiacciai dell'Alaska in immagini.

Bava di vento L'avatar di ilbonardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dom4545 Visualizza Messaggio
    se l'Uomo fosse stato in grado di cambiare in tale modo la faccia del Pianeta sarebbe sicuramente in grado di riportarlo per lo meno alla normalità e,se non lo fa,significa che non è in grado di influire sullo stesso;ribadisco,questa è la mia opinione.

Saluti,Luca
    Il che equivale a dire che non essendo stato capace di salvare le 150/200 mila vittime dei bombardamenti su Hiroshima e Nagasaki, non è stato l'uomo a inventare la bomba atomica o a gettare le bombe ....
    "Talvolta i perdenti hanno insegnato più dei vincenti. Penso di aver dato qualcosa di più e di diverso alla gente"
    ZDENEK ZEMAN

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

mamma mia... devastanti...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dom4545 Visualizza Messaggio
    ............La mia opinione,in ogni caso,non è orientata al riscaldamento esclusivamente antropico per il semplice fatto che se l'Uomo fosse stato in grado di cambiare in tale modo la faccia del Pianeta sarebbe sicuramente in grado di riportarlo per lo meno alla normalità e,se non lo fa,significa che non è in grado di influire sullo stesso;ribadisco,questa è la mia opinione.

Saluti,Luca
    Spero che sia solo una tua opinione e che non ci sia gente in giro che vada ad inculcarla nelle menti delle persone. Perdonami ma il tuo sillogismo fa più acqua di quei ghiacciai in fusione.
    Come già spiegato il fatto di uccidere una persona non evita l'essere assassini solo perchè non si è capaci di riportare in vita la vittima.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Enrico_3bmeteo
    Ospite

A mio avviso, più impressionante del ritiro dei ghiacciai, peraltro esaltato dal calving del mare, è l'eccezionale velocità di colonizzazione da parte della vegetazione pioniera (ontani e betulla) delle aree liberate.
    Impressionante anche la sedimentazione di fronte al ghiacciaio..

Brezza tesa L'avatar di rodney
    Menzionato
    0 Post(s)

C'è poco da dire, le immagini parlano benissimo da sè

Is this the world we created, we made it on our own
    Is this the world we devastated, right to the bone
    If there's a God in the sky looking down
    What can He think of what we've done
    To the world that He created?

http://www.flickr.com/photos/vitto_75/

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    A mio avviso, più impressionante del ritiro dei ghiacciai, peraltro esaltato dal calving del mare, è l'eccezionale velocità di colonizzazione da parte della vegetazione pioniera (ontani e betulla) delle aree liberate.

notavo anche io Enrico, specialmente la prima foto dove è presente una foresta (in pratica).

accidenti che ritiri, poi, dei vari ghiacciai
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio

Con il Carrol e' veramente notevole: praticamente i sedimenti hanno quasi del tutto riempito il lago a valle !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •