Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Gran Sasso

Bava di vento L'avatar di vlk4r0
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Gran Sasso

Ecco delle foto del Gran Sasso (anzi di campo Imperatore), tristemente senza neve. Sono del 26-12-06.
    Ci sono riandato a sciare e c'era circa un metro di neve in più. Da domani fino a Martedì ci sarò...poi postero foto sulla situazione attuale...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di vlk4r0; 16/02/2007 alle 21:29

Brezza tesa L'avatar di rodney
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gran Sasso

Citazione Originariamente Scritto da vlk4r0 Visualizza Messaggio
    Sono del 26-12-07.
    Maledizione, se queste sono le foto dal futuro del prossimo natale prepariamoci ad un altro inverno senza neve
    Is this the world we created, we made it on our own
    Is this the world we devastated, right to the bone
    If there's a God in the sky looking down
    What can He think of what we've done
    To the world that He created?

http://www.flickr.com/photos/vitto_75/

lost_soul
    Ospite

19:45 ciao vlk4r0 , proprio ieri sono passato a campo imperatore ma di sfuggita con mio padre. a Castel Del Monte niente neve, e dal valico di capo la serra la situazione appariva tragica.

a metà gennaio andai a scalare il camicia e niente neve, ora è SOLO UNA SPOLVERATA, infatti piovigginava sui 1700. un manto del genere l'anno scorso c'era ad aprile, con la differenza che nelle varie fosse e doline ve ne era molta di più

Stimo al massimo 1 metro nei punti di accumulo, ma vi è parecchia superficie scoperta, e in media direi che non si va oltre i 30 - 40 cm.

PER IL PERIODO è UNA BARZELLETTA. guarda il camicia....... sotto le nuvole in pratica è spoglio.....10 - 20 cm. solo alla testata del vallone di vradda e nei versanti esposti a nord resiste qualcosa. tante nuvole ma MANCO UN FIOCCO. troppo caldo. se dovesse fare una settimana di alta pressione.......si scioglie tutto

FACCIO PARLARE LE FOTO :

Brezza tesa L'avatar di rodney
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lost_soul Visualizza Messaggio
    a metà gennaio andai a scalare il camicia
    :
    Avevo letto che eri andato a scalare in camicia, ti avevo preso per un pazzo

A parte gli scherzi, le foto sono davvero desolanti

Is this the world we created, we made it on our own
    Is this the world we devastated, right to the bone
    If there's a God in the sky looking down
    What can He think of what we've done
    To the world that He created?

http://www.flickr.com/photos/vitto_75/

Thuban
    Ospite

Che tristezza........

lost_soul
    Ospite

Amici miei...queste sono le foto del MONTE CAMICIA 2564M. E DI CAMPO IMPERATORE IL 14 GENNAIO 2007.

tempo una settimana di sole , o anche di temperature alte senza precipitazioni, e torna tutto così.

panorami DA OTTOBRE, MA TEMPERATURE DA APRILE-MAGGIO. quando sono salito ero solo con una maglietta, e verso la cima ho messo i ramponi. la neve era di merda, i ramponi non aderivano, e così sono scivoltato e mi sono mezzo squarciato una mano per frenarmi , senno andavo giù per il vallone di vradda.

QUI LA GENTE SI PREOCCUPA DI RIMBORSARE GLI OPERATORI TURISTICI COI NOSTRI SOLDI! NON HANNO ANCORA CAPITO CHE ST'ESTATE SE CONTINUA COSì SI FA LA SETE!!

a castel del monte a capodanno...ACQUA RAZIONATA PER 2 ORE AL GIORNO.

SOLO ALL'AGOSTO 2003 SI ARRIVò A TANTO, MA ORA SIAMO IN INVERNO

non ho più parole... si parlava di potabilizzare l'acqua di pozzi inquinati per rifornire la val pescara...
    voi che siete andati a Villetta Barrea avrete senz'altro notato il lago mezzo prosciugato...

Bava di vento L'avatar di vlk4r0
    Menzionato
    0 Post(s)

ecco la situazione il 19...poi ha nevicato 20 cm di notte ma sui versanti meridionali si è subito sciolto tutto..la neve che ha retto è comunque compatta.
    La situazione è abbastanza critica. Nell'ultima immagine mancano 3/4 metri di neve.

P.S.: ho fatto qualche indagine del Calderone..anche al CAI de L'Aquila, dove ho parlato con un geologo dicono che il Calderone esiste, e che le voci sono tutti umorid dei climatologi e affini...Chiudo la parentesi e non voglio tornare a discutere.

edit: il "prosciugamento" è stato iniziato dai geologi imbecilli che proggettarono il tunnel...prosciugarono il lago Sofia è tutta la falda..solo dopo fecero i test al terreno! Tutte le fonti di tutti i versanti si stanno prosciugano....Basta ancdare alle fontari d'Estate
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di vlk4r0; 20/02/2007 alle 20:03

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da vlk4r0 Visualizza Messaggio
    P.S.: ho fatto qualche indagine del Calderone..anche al CAI de L'Aquila, dove ho parlato con un geologo dicono che il Calderone esiste, e che le voci sono tutti umorid dei climatologi e affini...Chiudo la parentesi e non voglio tornare a discutere.

edit: il "prosciugamento" è stato iniziato dai geologi imbecilli che proggettarono il tunnel...prosciugarono il lago Sofia è tutta la falda..solo dopo fecero i test al terreno! Tutte le fonti di tutti i versanti si stanno prosciugano....Basta ancdare alle fontari d'Estate
    non ho parole....ma hanno mai letto un libro di glaciologia ???? Incredibile, fino a che punto può portare il campanilismo regionale.....

Il Lago Sofia prosciugato dal tunnel ????? Il lago Sofia del Calderone ????
    Mi sto ammazzando dalle risate....

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    non ho parole....ma hanno mai letto un libro di glaciologia ???? Incredibile, fino a che punto può portare il campanilismo regionale.....

Il Lago Sofia prosciugato dal tunnel ????? Il lago Sofia del Calderone ????
    Mi sto ammazzando dalle risate....
    Visto che non hanno mai letto un testo di glaciologia consiglia agli amici geologi abruzzesi di leggere la definizione di glacionevato, ed anche di ghiacciaio, sul sito della SAT. Oppure, anche loro sono degli incompetenti ???

http://www.sat.tn.it/ghiacciai/ghiacciai_glossario.htm

Ultima modifica di Enrico_3bmeteo; 21/02/2007 alle 08:24

lost_soul
    Ospite

ora non so che effetti possa aver avuto il traforo sul calderone, sulla stabilità del gran sasso. ma sarebbe ora che i responsabili paghino

i danni irreparabili che han portato alla falda la realizzazione del traforo e dei laboratori comunque sono verità provate e verificabili da tutti. fosse per me zichichi ce lo murerei dentro.
    hanno ferito a morte le nostre montagne per le loro ricerche fini a se stesse

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •