Originariamente Scritto da
zione
Ieri sera riunione della Societa' di pesca x cui pesco, appunto: detta cosi' sembra nulla di particolare pero' ieri sera, con la scusa che era l'ultima prima della pausa estiva, ci sono state alcune.........
note a margine un po' diverse, ecco !
L'appuntamento con tutti e' x le 9 di sera, ma io e altri 2 amici/compagni di pesca decidiamo di trovarci prima ed uscire anche a mangiarci una pizza. Detto, fatto: pizza + 4 birre medie a testa (avevamo un po' sete....

)
Fin qui nulla di cosi' particolare....
Finiamo verso le 20:30, vuoi non andare a trovare (visto che c'e' ancora mezz'ora di tempo) il ns. amico che, puta caso, c'ha pure un bar ? Detto, fatto: tappa al bar e 2 grappe a testa come digestivo.
Fin qui (quasi !

) nulla di particolare.....
Si va a riunione e, come sempre, parlando dell'organizzazione delle future gare ecc. viene
anche un po' sete: x fortuna anche
li' la birra non manca e alla fine (sono ormai le 11 di sera) almeno 1 l. - 1.5 l. a testa vanno giu' !
Fin qui
quasi nulla di particolare.....
Ci avviamo a casa (sempre noi 3 che siamo anche usciti a cena) e
casualmente 
passiamo davanti a quel bar di quel ns. amico: vuoi non fermarti a salutarlo ? Certo che no, mica siamo gente maleducata noi

Detto, fatto: ciao e via un'altra birrozza a testa !
A questo punto inizio a capire che la serata rischia di non essere proprio cosi'
non particolare.....

Casualmente conosciamo un altra persona che casualmente ha un altro bar (i casi della vita !

): con la premessa che siamo sempre gente cordiale

si decide di andare a salutare anche questo tizio. Detto, fatto: ciao, come stai, e' tanto che non ci si vede (da sabato scorso, x la precisione !

) cosa si beve ? Ovviamente birra.....
Sempre x quei famosi casi della vita: sto' tizio ns. amico barista e' anche
casualmente amico del ns. altro amico barista ! Ecco quindi che si chiama (l'altro barista) dicendogli dove siamo: "Ah, siete
li' ? Ok, sto' chiudendo, pulisco velocemente e vi raggiungo !"
Passa circa un'ora (alla faccia della velocita' !), passano giu' altre 4 o 5 birre a testa (a quel punto anche il semplice contare inizia a divenire leggermente...difficoltoso, ecco !

) ed ecco che arriva (l'altro): "Che si fa ? Andiamo a mangiarci una pizza prima di andare a letto dai ! Ok, finisco di pulire (il barista dove eravamo) e andiamo !"
Per fortuna questo e' un po' piu' veloce dell'altro barista nelle pulizie, pero' passa ancora circa una mezzoretta e (mi pare di ricordare...) ancora un paio di birre a testa....
Si chiude il bar e si va dunque in pizzeria: pizza e birra media a testa, tanto x chiudere la serata ! Sono circa le tre di notte quando,
leggermente alterato, dico agli altri due: ma non sarebbe il caso di pensare di andare a casa ?
Il "Si" arriva circa 5 min. piu' tardi (sapete, ad una certa ora le .....connessioni sono un po' lente !

): arrivo a casa e mi metto a letto che sono circa le 3 e mezza.
Chiudo gli occhi e mi addormento (o meglio, svengo !

) credo in un secondo, dopo di che suona la sveglia: cazzo, penso, sta a vedere che ho sbagliato a puntare la sveglia ?
Guardo l'orario, sono le 06:45: no, non ho sbagliato una beata cippa.....

Ora sono qui, davanti al computer con la testa che credo sia pesante quanto l'intero gruppo dell'Ortles-Cevedale ma non solo, nello scrivere tutta sta' cosa ora tale peso e' aumentato in modo a dir poco esponenziale !!

Ma che cazzo mi e' saltato in mente, dico io !
(di scrivere tutta sta' inutile cosa, appunto !

)

Segnalibri