Amici mi trovo qui nel capoluogo lucano che ho raggiunto oggi nel primo pomeriggio. Nevica da circa 1 ora dopo un pomeriggio trascorso all'insegna della pioggia che piano piano si è trasformata in neve intorno alle 18.50, giÃ* imbiancati auto e tetti, fiocchi di piccole-medie dimensioni. Temp 1°C
A Montano piogga mista a neve e temp in lenta discesa, mi hanno appena segnalto tuoni cupi......
A dopo per aggiornamenti e qualche foto!!!!
Osservatorio meteo di Montano Antilia (SA) 757 mslm nel Parco Nazionale del "Cilento e Vallo di Diano"
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2
Stazione meteo Oregon WMR 928 N
STAFF www.campaniameteo.it "Il portale meteo della Campania"
STAFF www.basilicatameteo.it "Il portale meteo della Basilicata"
....mentre in provincia d'avellino nevica giÃ* a 400m...il cilento...oltre che lato mare...ci vuole un po' di pazienza!
nevica anche a melfi, rionero e nell'rntroterra potentino quota neve il lucania scesa tra 500 e 600 metri.
attendo fiducioso...
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Continua a nevicare anche se la dimensione dei fiocchi è diminuita......nella parte alta della cittÃ* si iniziano ad imbiancare anche le strade. Sui tetti e nei prati siamo sui 2 cm....
Nelle zone periferiche alcune delle quali si trovano intorno ai 1000 m accumuli più consistenti....
A Montano ci siamo quasi........fiocchi nella pioggia sempre più presenti!
Osservatorio meteo di Montano Antilia (SA) 757 mslm nel Parco Nazionale del "Cilento e Vallo di Diano"
Un mio amico mi segnala - anche con foto mandata via mms - che a Pignola nevica molto forte. Raccolti finora 8 cm di neve. Che rabbia non essere a casa in questo momento, ma a Roma!![]()
![]()
![]()
Ti confermo Gio, a Pignola comunque ha cominciato prima che qui a Potenza anche perchè il tuo bel paese, come ben sai, è posto più in alto.
Nel tardo pomeriggio mi sono recato proprio lì per andare "a prendere" la dama......![]()
Comunque nevicata che si intensificata anche qui in cittÃ*,temp 1.7°C Ur 80%, vento 2 Kts da NNE.
Vi segnalo poi che ha cominciato a nevicare anche a Montano con temp ora 2.9°C, dopo un bel pò di pioggia caduta nel pomeriggio e nella prima parte della serata.... enve solo dai 1000 m ma ora dovrebbe imbiancare anche lì......
Ecco qualche foto di Potenza scattate circa 15 minuti fa......
![]()
Ultima modifica di GioMontano; 22/11/2005 alle 22:26
Ottime segnalazioni ragazzi!!!
PS: Gio, non ti preoccupare per il raduno. SarÃ* per la prossima volta
![]()
Belle foto Gio!!
E' stato un peccato per il raduno! Cmq presto ne organizziamo un altro, lì non potrai mancare!![]()
Appena di ritorno da Pz: confermo neve che ha iniziato a cadere verso le 19.00. Di ritorno a casa mi sono fermato in un Agriturismo nei pressi di Castelmezzano dove nevicava da paura: raccolti giÃ* 5 cm alle 22.15. Ho giocato come un bimbo nella neve.
La quota neve è intorno ai 500 mt.. nevicava fin sotto Tricarico, sulla Basentana.son andato a trovarla io. la dama bianca.
Qui piove a diorotto con 4°. Ottimi accumuli.
ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ciao Pietro e Gian, purtroppo non sono riuscito a liberarmi.....speriamo per il prossimo....
Tornando alla meteo, qui a Potenza continua a nevicare con moderata a tratti forte intensita con fiocchi di piccole dimensioni; qui nella parte alta della citta (dove ho casa) si stanno per superare ormai i 10 cm.....![]()
Ecco altre foto di pochi minuti fa:
![]()
Segnalibri