Ciao a tutti,
vorrei inserire il mio T/H La Crosse nel passivo Davis ma non so quale soluzione adottare per il vano batterie.
Cosa devo acquistare per dare energia al T/H?
Ho letto il thread relativo ma non viene spiegato questo passaggio.
Grazie mille,
Alessandro
Alessandro
Stazione Meteo Carmignano (Po) - 160m s.l.m.
Previsioni, Webcam, Radar meteo, Fulminazioni, Previsioni Indice UV
Membro Italia Meteo Network - Rete iscritta nelle World Weather Networks
Non dici quale stazione hai, quindi ti posso dare solo ndicazione generiche: comunque basta che vada in un negozio di elettronica a cercare un porta batterie da scegliere in base al numero e caratteristiche delle batterie; se hai ad esempio una LaCrosse serie Ws23XX puoi scegliere o il porta batterie che contiene 2 AA (1.5 V x 2) o anche uno per batterie con maggior capacità, basta che siano sempre 2 da 1.5V.
Questi porta batterie hanno un filo rosso e uno nero e vanno collegati (maagri saldati) alle linguette reggibatteria del sensore, rispettandone la polarità (di solito il rosso è il + )
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ultima modifica di i_fiorentino; 15/02/2009 alle 15:19
Alessandro
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Per due motivi :
1)Diminuire la massa complessiva del blocco T/H = minor inerzia termica=miglior velocità di risposta alle variazioni ambientali
2)Avere a portata di mano il blocco batterie=sostituzione pressochè immediata, senza dover smontare lo schermo (che va però smontato lo stesso di tanto in tanto, eh ?)
![]()
Eccomi....pronto per effettuare la comparazione con il mio autocostruito.
Prima di piazzarlo pero' vorrei una vostra opinione sul lavoro fin qui svolto.
Ho inserito un sensore La Crosse sul Davis tagliando via le parti superflue
Ho usato una guarnizione per frigoriferi per distanziare il sensore dal piatto.
Grazie per le Vs. opinioni in merito,
Alessandro
Alessandro
Eh, come ?Non ho capito cosa intendi dire con quel "non serve", comunque visto che hai già fatto "l'operazione" spero che l'abbia eseguita bene.....
In compenso noto che hai mutilato di brutto
lo scatolotto e parte della basetta del sensore, forse ti meritava segare un po' un piatto e lasciare integro il tutto, la scheda sarebbe rimasta forse un po' più protetta.....
Distanzia il più possibile il sensore dallo schermo, meglio se usando 4 spessorini (in sughero, in foam ecc.) fino a portarlo alla massima distanza possibile. E naturalmente allunga i fili e metti il pacco batterie in una scatola da elettricisti con tanto di guarnizione !
![]()
Ma che scherzi!
Lo schermo non e' mio! E' quello di Meteonetwork...mi serve per effettuare la comparazione con il mio, autocostruito e ventilato 24ore su 24, piazzato sul tetto.
Come faccio ad allungare i fili...un rabbocco?
Le pile le ho completamente ricoperte di nastroisolante....e' lo stesso o devo inserirle in una scatola da elettricisti?
Ciao e grazie!
Alessandro
Ahhhhhh...!!!!
Una saldatura, no ?Se non hai il saldatore va bene anche prendere un altro filo di sezione simile, intrecciarne i capi e poi fasciare il tutto con nastro isolante, protetto per sicurezza con silicone.
Va beh, se è per la prova di un mese e basta, potrebbe anche andar anche così, ma insomma non è certo un lavorino fatto bene !![]()
Segnalibri