L'ho montato anch'io ieri, anche seguendo le indicazioni di questo 3d
In effetti ora il fissacavo è plastificato in un blocco unico sopra al sensore, e non si riesce più a bloccarlo con la vite.
DSC_1440.jpg DSC_1443.jpg
la prima foto è la posizione originale del sensore sul kit a 5 piatti standard
la seconda e' dopo averlo installato con i distanziali forniti con il kit
Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/
inoltre seguendo le istruzioni non ho dovuto sacrificare nessun piatto, le viti ci arrivavano alla perfezione
questo e' il risultato finale
DSC_1445.jpgDSC_1446.jpg
(e questo il kit completo:
DSC_1436.jpg )
Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/
ho montato anch'io il tutto questo tardo pomeriggio,
confermo che i piatti sono tutti da utilizzare,
ma le istruzioni fanno davvero pietà, infatti nelle illustrazioni dell'assemblaggio della parte inferiore "sparisce" un piatto...
\fp\
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
ieri ho montato il Kit Daytime ,
ho chiaramente controllato che la rotazione della ventola fosse libera e che non toccasse il cavo,
ma questa mattina quando sono andato a constatare il funzionamento (l’ho montato ieri nel tardo pomeriggio per non infisciare la massima) ho sentito un rumore durante la rotazione,
come se toccasse qualcosa, anche se a me come ho appena scritto non sembra proprio che tocchi nulla....è normale?
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Immagino che il "test" che hai fatto ieri era con la ventola a vista e magari dopo montato tutti i piatti qualche cosa potrebbe essersi leggermente spostato....
Il normale rumore della ventola si percepisce come un rumore costante ed omogeneo se invece senti un rumore "estraneo" e periodico sembrerebbe che ad ogni rotazione qualche cosa potrebbe strusciare da qualche parte.... l'unico che può valutare se c'è questa differenza è... il tuo orecchio...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
allora magari in serata smonto tutto e poi quando rimonto faccio anche delle foto, in quanto mi sembra che ci sia un po' di confusione sul montaggio del Kit.
Il normale rumore della ventola si percepisce come un rumore costante ed omogeneo
verissimo, oggi con il sole ho potuto verificare, si sente bene come dice Orso Polare ... e appena il sole viene coperto da una nube, si spegne subito![]()
Debbo dire che io come molti di noi non è che possiamo "arrampicarci" tutte le volte sullo schermo per sentire se ruota la ventola e poi... io con il rombo costante di sottofondo della città..... non lo sento (sarà anche l'età.....) per cui visto che lo schermo è su di un palo di 5 mt e mezzo circa, appoggio l'orecchio ben aderente alla base del palo che è una canna unica in alluminio da 45 mm e allora si che sento la ventola compresi i suoi rari cigolii che mi avvisano di fare manutenzione... comunque sulla mia che è un ventilato H24, si percepisce nettamente la diversa velocità di rotazione tra il giorno e la notte che và a batterie.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
con l'occasione posto una foto volante dell'installazione
DSC_1941.jpg
Segnalibri