Risultati da 1 a 9 di 9
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito HELP me, datalogger sempre pieno non scarica i dati sul pc...

Ciao a tutti, da qualche giorno sto avendo un grosso problema di scarico dati, in pratica con WL quando clicco sul pulsante per scaricare la memoria del dl sul pc, dice di aver effettuato correttamente l'operazione ma i dati non ci sono e la memoria resta piena. Il problema è che in questo modo non mi invia più i dati sulla rete MNW!!! Proprio ora che finalmente ero al 100% e 5 stelle!!!

Ho provato già a reinstallare, sostituire porta usb, cavo etcetc ma senza risultati positivi.
    Ora sto provando a scaricare i dati con Virtual Weather Station, vediamo che succede.
    Vorrei evitare di fare un "clear" della memoria perchè in pratica sono dati dal 20 gennaio e mi scoccerebbe non poco perderli.

Mi date una mano?
    Grazie

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Predefinito Re: HELP me, datalogger sempre pieno non scarica i dati sul pc...

L'ultimissimo dato che hai scaricato a quando risale?
    Forse ti ha scaricato dei dati lasciando dei buchi. In teoria basta cancellare gli ultimi dati prima di questi buchi, weatherlink capisce che deve scaricare da quel dato in poi.

Menzionato
    5 Post(s)

Non capisco cosa sia successo, mi ha scaricato un record al 20/05/2013, si Maggio 2013!!!! Come sia stato possibile non lo so, ma sicuramente questo ha intaccato il tutto. Come faccio allora a cancellare il dato errato? Direttamente sulla consolle?

Edit. ho controllato sulla consolle, i dati vanno dal 11/01 ad oggi e non c'è traccia di date o dati errati!

Menzionato
    30 Post(s)

No, dalla console non fare nulla. Devi cancellarlo da WeatherLink nella schermata dei dati. Insomma, Weatherlink vede il suo ultimo dato e scarica da quello in poi. Se vede il 20 maggio, scarica dal 20 maggio in poi. Devi quindi cancellarglielo per "ingannarlo".

(Se però è sulla console, un clear memory sarebbe l'ideale )

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Spesso questi problemi si risolvono togliendo batterie e eventuali alimentatori dalla consolle (addio dati del buffer...)
    Si sfila il data Buffer dalla sua sede lo metti 2 minuti a riposare.. e quindi rimonti tutto in ordine inverso..
    Ma i dati scaricati dal Weather Link vanno solamente sulla rete MeteoNetWork o hai in locale un programma ulteriore che li gestisce?
    Se così fosse, puoi prenedere i dati dal tuo archivio e quindi inserirli a mano sul MyMNW e non perdi il.. rating e comunque puoi farlo per i giorni a venire fino a che non risolvi... che se dopo le prove suggerite comprese quelle di Merto...non risolvono, dovrai pensare ad un nuovo Data Logger anche se rimane una possibilità molto remota la sostituzione.
    Dovresti comunque avere i NOAA mensili del WL stesso....
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito R: HELP me, datalogger sempre pieno non scarica i dati sul pc...

Niente da fare. Ho seguito i vostri consigli ma niente. In consolle i dati erano tutti corretti e pur cancellando da wl quel record errato, me lo tirava giu al successivo downoad. Ho fatto un clear memory e amen. Ora tutto ok ma ho perso i dati dal 20 gennaio. Una domanda. Come mai anche dopo il clear memory in consolle vedo ancora i dati? Sto pensando di andare a manazza per reinserire il pregresso. Vengono salvati in store diversi?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Menzionato
    30 Post(s)

Mi pare che, sempre dalla console, si possa cancellare una singola stringa di dato...

Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Menzionato
    0 Post(s)

se si usa ) io uso il VWS ) io lo cancello direttamente dal programma meteo
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

Menzionato
    5 Post(s)

Ragazzi il problema si è ripresentato
    Eccolo qui, praticamente dal data logger mi arrivano dei record con data sbagliata e quindi blocca tutto il processo. Mi dice che sino sono 50 pagine da scaricare, poi però tira giu due record e amen! Ho provato anche a cambiare la data di sistema ma non è servito a nulla.
    Avete idee in merito?
    C'è un modo per "formattare" il datalogger?
    Grazie ProblemaDataLogger.png

Edit: controllando sulla console invece i dati sono tutti corretti, compresa la data!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •