Risultati da 1 a 5 di 5
    Vento forte L'avatar di teo94
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Help script bat trasferimento FTP

Voglio creare uno script bat che tramite le operazioni pianificate di windows mi faccia automaticamente un backup ogni tot. minuti di alcuni file dell'archivio della stazione meteo sul mio ftp.
    Premetto che è la prima volta ed ho provato a scrivere qualche riga di codice scopiazzando qua e là da alcuni esempi in internet ma con scarsi risultati.
    Mi potreste venire in aiuto?

Grazie come sempre!
    La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Help script bat trasferimento FTP

Citazione Originariamente Scritto da teo94 Visualizza Messaggio
    Voglio creare uno script bat che tramite le operazioni pianificate di windows mi faccia automaticamente un backup ogni tot. minuti di alcuni file dell'archivio della stazione meteo sul mio ftp.
    Premetto che è la prima volta ed ho provato a scrivere qualche riga di codice scopiazzando qua e là da alcuni esempi in internet ma con scarsi risultati.
    Mi potreste venire in aiuto?

Grazie come sempre!
    Ciao Teo.
    Mi sono posto il problema di salvare i miei WLK che WL genera ma ho voluto adottare un criterio di massima sicurezza....
    Mi sono chiesto, se salvo una sola volta al giorno, cosa succede se l'archivio si corrompe o peggio si cancella ed io sono in ferie...???
    Il giorno dopo il crash, l'archivio vuoto và a riscrivere la copia salvata integra e il risultato sono due archivi vuoti...\fp\
    Allora ho adottato due script comandati con attività pianificate di windows che copia il file AAAA-MM.wlk ma solo quello del mese in corso, ogni ora e per gli ultimi 10 giorni e un altro che copia tutti i file AAAA-MM.wlk una volta a inizio decade per cui tre al mese.
    In questo modo hai la possibilità di trovare sicuramente un archivio integro nei 10 gg trascorsi e se sei fortnato ad accorgertene in tempo puoi risalire al giorno e ora più vicina al recupero che farai.
    I due script sono i seguenti e chiaramente dovrai adattare le Path con quelle tue e anche creare due Jobs con le pianificate.
    Il primo Jobs è ogni ora e comanda wlkmese.bat e il secondo Jobs parte ogni settimana alla mezzanotte e comanda wlktot.bat.
    Considera che tutto questo meccanismo genera 354 file che non aumentano mai come numero e con dati WLK che per me partono da Ottobre del 2011 occupano solamente 225 MB che sono presi da una SD da 4GB inserita sul mio Net-Book e anche questo garantisce ulteriormente l'integrità dei dati visto che sono residenti su un supporto distinto dall'HD normale.

WLKMESE.BAT
    Codice HTML:
    REM Sezione copia file AAAA-MM.wlk solo quello del mese in corso, ogni ora e per gli ultimi 10 giorni. 
    setlocal
    set ore=%time:~0,2%
    set ore=%ore: =0%
    set ore=%ore%
    set datagiorno=%date:~-9,1%_%ore%
    set mese=%date:~-7,2%
    set anno=%date:~-4,4%
    md F:\wlk\%datagiorno%
    cd F:\wlk\%datagiorno%
    del *.wlk
    copy C:\weatherlink\Meteospi\%anno%-%mese%.wlk F:\wlk\%datagiorno%\*.*
    REM pause
    WLKTOT.BAT
    Codice HTML:
    REM Sezione copia tutti i file AAAA-MM.wlk una volta a settimana.
    setlocal
    set decade=%date:~-10,1%
    md F:\wlk\%decade%
    cd F:\wlk\%decade%
    del *.wlk
    copy C:\weatherlink\Meteospi\*.wlk F:\wlk\%decade%\*.*
    REM pause
    Se non è chiaro qualche cosa.... dimmelo.

Ultima modifica di Orso Polare; 28/03/2013 alle 12:46
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Mi è tutto chiaro
    Tu però li hai copia su un disco esterno; io invece volevo copiarli su ftp.
    Smanettando un po' e leggendo qua sono riuscito a farlo funzionare correttamente.
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teo94 Visualizza Messaggio
    Mi è tutto chiaro
    Tu però li hai copia su un disco esterno; io invece volevo copiarli su ftp.
    Smanettando un po' e leggendo qua sono riuscito a farlo funzionare correttamente.
    L'importante è che hai risolto...
    Dal mio punto di vista, salvarlo in locale su altro supporto distinto dall'H.D. master o salvarlo in remoto è uguale ( anche se in FTF richiede banda all'ADSL) l'importante è farne una copia e se sono anche di più è ancora meglio...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi ho fatto una caz...: per sbaglio ho cancellato la cartella che conteneva i file con gli script che avevo creato.
    Il problema è che non me lo ricordo più e il sito da dove l'ho preso non funziona più.
    Cercando ancora in rete ho abbozzato questo

ftp -s -i:script.txt mioftp.com
    utente
    password
    cd directoryftp
    bin
    put directoryfilelocale
    buy

ma non mi funziona; mi potreste dire cosa ho sbagliato o cosa manca?
    Grazie infinite!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •