Oggi è la giornata excel
E' possibile impostare una funzione di calcolo che prenda come riferimento i colori delle varie celle? Cioè poniamo io abbia 100 cifre scritte in 100 celle con 3 colori diversi, giallo, nero e verde. Come posso fare per sommare le celle, ad esempio, nere?
Gabriele
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Da quanto ho capito hai una colonna con dei valori, che assumono significato diverso in base alla formattazione. Poichè non si possono condizionare le formule anche in base alla formattazione, nella colonna a fianco ai valori metterai il significato della formattazione.
Tanto per fare un esempio: hai la colonna con questi valori
4
50
67
5
60
Con la colonna che intendo io puoi fare
4 N
50 R
67 N
5 V
60 B
![]()
Ora ho capito, ci provo.
Grazie!
Gabriele
Sempre con visual basic for application VBA, è possibile, sempre con poche righe di codice
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri