In ogni caso, se proprio si deve adottare questo MVC (Most Valuable Ciofek) per un'applicazione desktop, mi verrebbe in mente una soluzione del genere.
Modelli
Codice:/** Descrive un singolo evento sportivo */ class Gara { String luogo; /**< Descrizione del luogo */ Calendar date; /**< Data della gara */ String descrizione; /**< Descrizione della gara */ [...] } /** Descrive un singolo concorrente */ class Concorrente { int codice; /**< Codice univoco del concorrente */ Gara garaIscritto = null; /**< Rappresentazione della gara a cui è iscritto */ [...] } /** Rappresentazione di tutte le gare */ class EventoSportivo { List<Gara> gare; /**< Elenco delle gare disponibili */ List<Concorrente> concorrenti; /**< Elenco dei concorrenti */ }
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Grazie e mille!
Ora ci lavorerò un po'su..!
Più o meno concettualmente riesco a saltarci fuori (con la programmazione orientata agli oggetti in C++ me la cavo abbastanza bene e java più o meno ci si avvicina), quello che più mi turbava erano quelle liste..
Oltre al fatto che all'esame non potrò portare alcun esempio, perciò mi riuscirà difficile richiamarmi a una struttura già affrontata. Ad esempio per l'interfaccia grafica so come funziona il tutto, ma il non poter tener davanti un libro o avere del codice già pronto da adattare è una gran rottura di balle nonchè fonte di errori gratuiti..
Se non si è capito, a me piace programmare ma gli esami di questo tipo sono quelli che ti fanno odiare una materia..
Grazie ancora
ciao![]()
Se l'esame non contiene anche una parte teorica io davvero non capisco il senso di non fare tenere i libri durante l'esame di programmazione pratico. Anche da noi fanno così ed è una cosa ingiusta.
Ma quando mai capiterà di dovere fare un programma e non tenere sottomano dei libri o manuali?!?!
Segnalibri