non che qualcuno possa scegliere tra la mia vita e la mia morte ma se IO e sottolineo IO,dico di lasciarmi andare in pace senza accanirsi,senza tenermi in vita per forza solo per un problema di etica,allora PRETENDO il fottuto diritto di poterlo fare...penso che il punto stia tutto lì Giorgio.
Facciamo la legge,poi ogni singola persona può decidere secondo la propria di morale.
Personalmente ritengo che insistere quando la speranza è sottozero è masochistico oltrechè egoista.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Adesso puoi dormire serena Eluana..buon viaggio...
Beh train, è nella natura dell'uomo commentare ed esprimere i propri pensieri e non è pensabile che siano gli stessi per tutti. Questo è un forum di discussione. Nasce per questo. Alla preghiera ed al silenzio, chi vuole, dedica un pò di spazio nel proprio cuore. Trovo più da "italiano medio" al limite i moralismi.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
penso che sulla base del tuo pensiero si possa iniziare un serio ragionamento che porti a questa Legge. Ma credo, e correggimi se sbaglio, che sia un argomento così delicato e così complesso che non è assolutamente facile decidere in merito. Quello che mi domando io è: fin dove è giusto (moralmente ed eticamente) che IO decida della mia vita? la vita è un bene prezioso per tutti, per tutta la società, non solo per l'individuo "x". E poi, chi stabilisce che la speranza di vita, come dici tu, è "sottozero"? come si fa ad escludere anche guarigioni "miracolose" (in senso laico). Onestamente non lo so, e rifuggo da tutti coloro che "sanno"; io con i miei principi (che si possono inquadrare come "cattolico non dogmatico nè tantomeno genuflesso ai diktat di oltretevere, tanto per intenderci...") non ho la "ricetta" in tasca ma cerco ogni giorno di arricchire questi principi con lo scambio e il confronto con tutti, soprattutto quelli che hanno idee diverse dalla mia.
però non tollero che mi mi impone le sue idee...
ed ecco perche mi è piaciuto il tuo intervento....jacksinclaire.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ecco. Condivido ciò che scrivi qui. Il padre che l'ha seguita per tanto tempo è forse fuggito, o è stato vittima di tutti quei commedianti che hanno costruito un teatrino da avanspettacolo addosso alla vita di sua figlia?
Io non ci credo che un padre abbandoni una figlia sul punto di morte.
Perchè ne ho due anch'io di figlie.
Io credo che il padre sia crollato, finito ed esasperato; non abbia più retto a tutta quella pressione, ad un'Italia che ha colto l'ennesima occasione per un litigio. Ma quella occasione di disputa per lui era una figlia in punto di morte.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Nessuno si aspettava che Eluana crollasse subito. Englaro stava al lavoro, in Tribunale, quando è successo, ed il ritardo nell'arrivo a Udine è stato dovuto sembra anche alle condizioni della moglie, che è malata.
Giorni prima, si era fatto tutto il viaggio notturno con l'ambulanza fino ad Udine.
Queste mi sembran le notizie che ho raccolto stando in casa con l'influenza.
Piove sul bagnato.....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Non lo so. L'ultima persona che metterei sotto accusa è il padre. Poi magari qualcosa mi sfugge....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Mah, se tieni conto che tutta l'Italia Politica era impegnata nel proporre o contrastare una legge fatta in tre giorni, il crollo di Eluana non lo aveva preventivato proprio nessuno.
Si diceva avrebbe potuto andare avanti due settimane,non pochissimi giorni od ore. Non sempre le cose ti consentono di esser presente,io stesso non ho visto morire nessuno dei miei due genitori, e non perchè non volessi.
Se mi succedesse qualcosa qui in montagna, magari mi troverebbero dopo una settimana. Va bene, sarebbe un incidente, non preventivato, ma non vorrei che qualcuno rimproverasse qualcosa a mia figlia.
Forse è un pensiero che c'entra poco, ma insomma ve lo scrivo lo stesso.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri