Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82

Discussione: eluana è morta....

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: eluana è morta....

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    forse anche questa tua frase ne è un esempio.....

morale marcia?
    quale sarebbe una morale sana? quella dove si può scegliere tra la vita e la morte?
    anzi dove qualcuno può scegliere tra la vita e la morte di un'altra persona.....
    spero che non arrivi mai tale morale.....
    non che qualcuno possa scegliere tra la mia vita e la mia morte ma se IO e sottolineo IO,dico di lasciarmi andare in pace senza accanirsi,senza tenermi in vita per forza solo per un problema di etica,allora PRETENDO il fottuto diritto di poterlo fare...penso che il punto stia tutto lì Giorgio.
    Facciamo la legge,poi ogni singola persona può decidere secondo la propria di morale.
    Personalmente ritengo che insistere quando la speranza è sottozero è masochistico oltrechè egoista.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Thuban
    Ospite

Adesso puoi dormire serena Eluana..buon viaggio...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da train Visualizza Messaggio
    Vedo che anche in questo forum si ripecchia esattamente l'Italia media e il governo; appena Lei se ne è andata a udine hanno cominciato a litigare, in parlamento hanno cominciato a litigare... e ora pure qua? un rispettoso silenzio no vero? una semplice preghiera o un pensiero... è chiedere troppo? eppure anche chi ha aperto questo post l'aveva detto....
    Beh train, è nella natura dell'uomo commentare ed esprimere i propri pensieri e non è pensabile che siano gli stessi per tutti. Questo è un forum di discussione. Nasce per questo. Alla preghiera ed al silenzio, chi vuole, dedica un pò di spazio nel proprio cuore. Trovo più da "italiano medio" al limite i moralismi.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    non che qualcuno possa scegliere tra la mia vita e la mia morte ma se IO e sottolineo IO,dico di lasciarmi andare in pace senza accanirsi,senza tenermi in vita per forza solo per un problema di etica,allora PRETENDO il fottuto diritto di poterlo fare...penso che il punto stia tutto lì Giorgio.
    Facciamo la legge,poi ogni singola persona può decidere secondo la propria di morale.
    Personalmente ritengo che insistere quando la speranza è sottozero è masochistico oltrechè egoista.
    penso che sulla base del tuo pensiero si possa iniziare un serio ragionamento che porti a questa Legge. Ma credo, e correggimi se sbaglio, che sia un argomento così delicato e così complesso che non è assolutamente facile decidere in merito. Quello che mi domando io è: fin dove è giusto (moralmente ed eticamente) che IO decida della mia vita? la vita è un bene prezioso per tutti, per tutta la società, non solo per l'individuo "x". E poi, chi stabilisce che la speranza di vita, come dici tu, è "sottozero"? come si fa ad escludere anche guarigioni "miracolose" (in senso laico). Onestamente non lo so, e rifuggo da tutti coloro che "sanno"; io con i miei principi (che si possono inquadrare come "cattolico non dogmatico nè tantomeno genuflesso ai diktat di oltretevere, tanto per intenderci...") non ho la "ricetta" in tasca ma cerco ogni giorno di arricchire questi principi con lo scambio e il confronto con tutti, soprattutto quelli che hanno idee diverse dalla mia.
    però non tollero che mi mi impone le sue idee...
    ed ecco perche mi è piaciuto il tuo intervento....jacksinclaire.

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Una persona è morta in modo tragico lontano da casa, dai suoi affetti più cari senza nessuno dei suoi parenti più stretti che gli potesse stare accanto mentre esalava l'ultimo respiro. Nessuno che gli abbia tenuto la mano, nessuno che gli abbia dato un'ultima carezza, sussurrato una parola dolce.
    Niente, nessuno...
    Ecco. Condivido ciò che scrivi qui. Il padre che l'ha seguita per tanto tempo è forse fuggito, o è stato vittima di tutti quei commedianti che hanno costruito un teatrino da avanspettacolo addosso alla vita di sua figlia?
    Io non ci credo che un padre abbandoni una figlia sul punto di morte.
    Perchè ne ho due anch'io di figlie.
    Io credo che il padre sia crollato, finito ed esasperato; non abbia più retto a tutta quella pressione, ad un'Italia che ha colto l'ennesima occasione per un litigio. Ma quella occasione di disputa per lui era una figlia in punto di morte.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Nessuno si aspettava che Eluana crollasse subito. Englaro stava al lavoro, in Tribunale, quando è successo, ed il ritardo nell'arrivo a Udine è stato dovuto sembra anche alle condizioni della moglie, che è malata.
    Giorni prima, si era fatto tutto il viaggio notturno con l'ambulanza fino ad Udine.
    Queste mi sembran le notizie che ho raccolto stando in casa con l'influenza.
    Piove sul bagnato.....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Nessuno si aspettava che Eluana crollasse subito. Englaro stava al lavoro, in Tribunale, quando è successo, ed il ritardo nell'arrivo a Udine è stato dovuto sembra anche alle condizioni della moglie, che è malata.
    Giorni prima, si era fatto tutto il viaggio notturno con l'ambulanza fino ad Udine.
    Queste mi sembran le notizie che ho raccolto stando in casa con l'influenza.
    Piove sul bagnato.....
    Lotti 10 anni per far morire tua figlia e quando ci riesci, per quei (pochi) giorni che la separano dalla morte te ne torni a casa?

Questo è un mio post di ieri
    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ecco. Anche a me questa cosa ha realmente lasciato di stucco.
    Sarà anche morta 17 anni fa (affermazione che comunque non condivido), ma è stata accudita dal padre fino ad oggi. Un padre che ha lottato per vederla smettere di soffrire per oltre 10 anni.. E poi, quando questo avviene, a fianco del suo letto non c'è nessuno?
    Sinceramente fatico a capire. O, semplicemente, i miei valori non sono gli stessi valori di altri. Però, in tal caso, non mi si venga a parlare di "gesto d'amore".
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Non lo so. L'ultima persona che metterei sotto accusa è il padre. Poi magari qualcosa mi sfugge....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Non lo so. L'ultima persona che metterei sotto accusa è il padre. Poi magari qualcosa mi sfugge....
    Io non accuso nessuno.. Noto solamente quanto stride il discorso dell'atto d'amore con il fatto che poi, alla fine, lei è morta senza alcun parente a fianco
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Io non accuso nessuno.. Noto solamente quanto stride il discorso dell'atto d'amore con il fatto che poi, alla fine, lei è morta senza alcun parente a fianco
    Mah, se tieni conto che tutta l'Italia Politica era impegnata nel proporre o contrastare una legge fatta in tre giorni, il crollo di Eluana non lo aveva preventivato proprio nessuno.
    Si diceva avrebbe potuto andare avanti due settimane,non pochissimi giorni od ore. Non sempre le cose ti consentono di esser presente,io stesso non ho visto morire nessuno dei miei due genitori, e non perchè non volessi.
    Se mi succedesse qualcosa qui in montagna, magari mi troverebbero dopo una settimana. Va bene, sarebbe un incidente, non preventivato, ma non vorrei che qualcuno rimproverasse qualcosa a mia figlia.
    Forse è un pensiero che c'entra poco, ma insomma ve lo scrivo lo stesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •