Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ma perche' alcuni vigili fanno cose inutili

La prima che mi viene in mente e, che vedo spesso, fermare le auto per far passare la gente sulle strisce pedonali .

E' come fermare le auto ad un semaforo quando e' rosso o fermare le auto ad uno stop,

è già previsto dal codice della strada

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma perche' alcuni vigili fanno cose inutili

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    La prima che mi viene in mente e, che vedo spesso, fermare le auto per far passare la gente sulle strisce pedonali .

E' come fermare le auto ad un semaforo quando e' rosso o fermare le auto ad uno stop,

è già previsto dal codice della strada
    E' previsto ma non lo fa nessuno, il rosso invece è pericoloso.
    Ma un pedone... per esempio io non li faccio mai passare, odiandoli. Specialmente le mammine col passeggino, quelle con me non passano MAI.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    E' previsto ma non lo fa nessuno, il rosso invece è pericoloso.
    Ma un pedone... per esempio io non li faccio mai passare, odiandoli. Specialmente le mammine col passeggino, quelle con me non passano MAI.

Io lo faccio sempre.

E quando passo a piedi sulle strisce pretendo che le auto si fermino

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Evidentemente lo fanno perché ce n'è bisogno no? ho visto molte strade in cui sono i pedoni, davanti alle strisce, a dover aspettare una pausa delle macchine per avere la possibilità di passare. A Roma come a Milano o a Varese (tre città che conosco bene), la solita trippa.

E questo, con somma gioia di Claudio, lo posso dire con certezza, accade per lo più nei paesi del sud Europa (Italia e Francia di sicuro perché l'ho constatato di persona, non so gli altri del sud Europa perché non ci sono stato; eccezione l'Irlanda, è anche lì così) e le cose spero migliorino in futuro.

I pedoni hanno diritto totale e imprescindibile sulle strisce e devono poter attraversare quando gli pare senza a momenti guardarsi attorno. Dover aspettare la "concessione" delle auto è una cosa a mio giudizio inammissibile e per far capire alle auto che NON ESISTE che si guidi con una simile arroganza, i pedoni italiani dovrebbero prendere coraggio e attraversare con più "disinvoltura", a costo di far inchiodare le auto. Alla fine, al decimo tamponamento, lo capiranno e la mentalità di massa potrebbe iniziare a cambiare... per fortuna il codice della strada è assolutamente pro-pedone e gli automobilisti sanno bene che investire qualcuno sulle strisce è un reato che si paga molto caro... per questo la paura della punizione dovrebbe essere usata a vantaggio del pedone.
    Certo... voi direte: io pedone preferisco aspettare piuttosto che farmi ammazzare per insegnare agli automobilisti come si guida... beh tutti i torti non l'avete :D d'altro canto, anche per i pedoni ci vuole una sorta di senso comune: nelle strade trafficate, con continui flussi di pedoni sulle strisce, ogni tanto è bene fermarsi volontariamente per far scorrere il traffico.

Da qui l'utilità, ogni tanto, dei vigili con simili competenze, wizard
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Evidentemente lo fanno perché ce n'è bisogno no? ho visto molte strade in cui sono i pedoni, davanti alle strisce, a dover aspettare una pausa delle macchine per avere la possibilità di passare. A Roma come a Milano o a Varese (tre città che conosco bene), la solita trippa.

E questo, con somma gioia di Claudio, lo posso dire con certezza, accade per lo più nei paesi del sud Europa (Italia e Francia di sicuro perché l'ho constatato di persona, non so gli altri del sud Europa perché non ci sono stato; eccezione l'Irlanda, è anche lì così) e le cose spero migliorino in futuro.

I pedoni hanno diritto totale e imprescindibile sulle strisce e devono poter attraversare quando gli pare senza a momenti guardarsi attorno. Dover aspettare la "concessione" delle auto è una cosa a mio giudizio inammissibile e per far capire alle auto che NON ESISTE che si guidi con una simile arroganza, i pedoni italiani dovrebbero prendere coraggio e attraversare con più "disinvoltura", a costo di far inchiodare le auto. Alla fine lo capiranno... per fortuna il codice della strada è assolutamente pro-pedone e gli automobilisti sanno bene che investire qualcuno sulle strisce è un reato che si paga molto caro... per questo la paura della punizione dovrebbe essere usata a vantaggio del pedone.
    Certo... voi direte: io pedone preferisco aspettare piuttosto che farmi ammazzare per insegnare agli automobilisti come si guida... beh tutti i torti non l'avete :D d'altro canto, anche per i pedoni ci vuole una sorta di senso comune: nelle strade trafficate, con continui flussi di pedoni sulle strisce, ogni tanto è bene fermarsi volontariamente per far scorrere il traffico.

Da qui l'utilità, ogni tanto, dei vigili con simili competenze, wizard

Io faccio proprio così attraverso le strisce con disinvoltura e loro si fermano

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Io faccio proprio così attraverso le strisce con disinvoltura e loro si fermano
    bella cazzata... fallo QUI e vedi COME TI RITROVI IN UNA CORSIA DI OSPEDALE....

in TEORIA avresti ragione, ma vivi nel mondo dei sogni, mentre in realtà DEVI
    stare attento ANCHE sulle striscie, perchè NON puoi fidarti del cazzone che
    sfreccia senza guardare!!! sta attento !!!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio

C.
    Non in TEORIA, ho ragione PUNTO

Se passi qui (in bergamasca) si fermano, magari ti guardano storto, ma si fermano.

Una volta con uno cio' pure litigato.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Non in TEORIA, ho ragione.

Se passi qui (in bergamasca) si fermano, magari ti guardano storto, ma si fermano.

Una volta con uno cio' pure litigato.
    senti, se vuoi essere di legno a tutti i costi, fa pure...
    io ti ho avvisato... E' BENE CHE COMUNQUE GUARDI QUANDO ATTRAVERSI, e
    CHE TI RICORDI CHE IL MONDO PROSEGUE ANCHE AL DI LA DELLA VAL BREMBANA.

TU hai ragione, ma LA FUORI è pieno di SCEMI che sulle striscie non si fermano.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio

C.

Non e' proprio mondo dei sogni. Fenrir mi odiera' ma sia in Inghilterra (eccetto Londra) sia nella Pennsylvania occidentale, sia nel Nord del New Mexico, sia nel nord dell'Arizona, si ferma la stragrande maggioranza degli automobilisti.

#NousAvonsDéjàGagné

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Non e' proprio mondo dei sogni. Fenrir mi odiera' ma sia in Inghilterra (eccetto Londra) sia nella Pennsylvania occidentale, sia nel Nord del New Mexico, sia nel nord dell'Arizona, si ferma la stragrande maggioranza degli automobilisti.

a londra non si fermano?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •