Il paese è reale (Afterhours)
Biancaneve (Alexia feat. Mario Lavezzi)
Il mio amore unico (Dolcenera)
Una piccola parte di te (Fausto Leali)
Più sole (Nicky Nicolai e Stefano di Battista)
Luca era gay (Povia)
Uomo senza età (Francesco Renga)
Il bosco delle fragole (Tricarico)
L'amore è sempre amore (Al Bano)
La forza mia (Marco Carta)
Vivi per un miracolo (Gemelli Diversi)
L'Italia (Marco Masini)
E io verrò un giorno là (Patty Pravo)
L'opportunità (Pupo, Belli, Youssou 'Ndour)
Non riesco a farti innamorare (Sal da Vinci)
Sanremo ha smesso, ormai, da moltissimi anni di essere il "Festival della Canzone Italiana": sopravvive, con alterne fortune, solo come spettacolo d'intrattenimento, tra comici, sketch più o meno divertenti, ospiti più o meno famosi e, per ultimo, una gara tra cantanti... Del resto, se l'argomento principale, per i giornali, sono gli indici di ascolto, da confrontare con quelli degli anni precedenti (Del Noce ha detto, addirittura, di non aver chiuso occhio dopo la prima sera, per il "terrore) dà la misura del livello al quale siamo arrivati.
Quanto alle canzoni, le trovo tutte mediamente orribili e lagnose, (almeno qulle che ho avuto la sventura di ascoltare) come quasi tutte dal 2000 in poi, salvo episodici exploits... Quello che manca a queste canzoni, è spesso il ritmo, l'orecchiabilità: la maggior parte di esse, non se le ricorderà più nessuno entro pochi mesi...
Tempo fa mi sono ascoltato, su You Tube, le canzoni di Sanremo degli anni '80 e, a parte i testi un po risibili o nazionalpopolari, erano comunque canzoni con ritmo, orecchiabili, che ti entravano in testa... E alcune, si ricordano tutt'oggi...
meglio Alexia
tra le 3 meglio Povia
la canzone di Carta è veramente pessima
![]()
L'unica decente e con un significato,quella degli Afterhours, è stata eliminata il primo giorno...
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
"La forza mia"...mah...bisognerebbe abolire il televoto e far votare solo quelli presenti all'Ariston
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Ha vinto Maria De Filippi......![]()
La Zanicchi una iena a Domenica In...![]()
Segnalibri